Preapertura si preapertura no ecco i risultati

A me andrebbe anche bene non cacciare il colombo in preapertura, ma da noi specie all'interno le tortore se ne vanno sistematicamente gli ultimi giorni di agosto, e noi a che si tira? ci dobbiamo rassegnare a 4 merli??
No.. era un modo per non andare tutti a litigare nei girasoli, ce lo hanno tolto... che tristezza.. ovvio che la colpa è di chi interpreta a caçç di cane le normative..
 
Ragazzi mi dispiace se qualcuno si offende,ma molti.di quei voti compresi nel 25%,sono di aderenti al club del colombaccio .quelli che conosco io.ormai sanno dire solo una frase....basta preapertura!
poi non importa che gli spoeghi che basta togliere il colombaccio per togliere il problsma a loro non interessa!...come dire non vado io ,non deve andare nessuno!
 
Ragazzi mi dispiace se qualcuno si offende,ma molti.di quei voti compresi nel 25%,sono di aderenti al club del colombaccio .quelli che conosco io.ormai sanno dire solo una frase....basta preapertura!
poi non importa che gli spoeghi che basta togliere il colombaccio per togliere il problsma a loro non interessa!...come dire non vado io ,non deve andare nessuno!

Quelli del club del colombaccio, evidentemente sono rimasti indietro anni luce, probabilmente saranno tutti soci anzianotti con le loro convinzioni che quando si esce non si controlla quali siano le specie oggetto di caccia e si spara a tutto consapevolmente o meno. I tempi sono cambiati, il cacciatore 2.0 è molto rispettoso dellla caccia altrui, delle leggi e soprattutto di cosa si può incarnierare. ....................... o no ?
 
Ribadisco che la domanda è quantomeno incompleta. Sei favorevole o contrario alla preapertura? Che domanda è?
Sembra come quei truffatori col banchetto nelle varie città che ti chiedono "una firma contro la ****"....
A quali specie?
Con quali modalità?
Per quanti giorni?
QUALI SONO LE DATE?
Cosa comporta fare la preapertura per il proseguo della stagione?

"La gente che vota no è per via del colombaccio". Per me dopo l'incul@ta dell'annata scorsa, mai più preapertura al colombo. E non mi venite con i soliti discorsi che "una cosa tolta non te la ridanno più" perché bene bene che vada 1 giorno di preapertura corrisponde a -1 giorno a fine caccia, l'anno scorso 1 giorno l'abbiamo pagato con 16 giorni!!!!! Nell'immobile silenzio delle nostre aavv.....
Ma la preapertura per le tortore e cornacchiame vario ben venga!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
(Untitled)

no Gianluca, sbagli... l'immobile silenzio delle aa. vv. non e' avvenuto assolutamente... se si deve trovare una colpa bisogna rivolgersi alla Regione Toscana, che proprio in quei giorni era a capo della rivolta contro il decreto sicurezza del ministro dell'interno,... la voglia ed il coraggio per andare contro una legge l'aveva trovata mentre per andare contro il CdiS ed il suo dictat (ma che legge non e' era) ha avuto paura... e sarebbe bastato un semplice atto per scavalcare il problema e garantire il proseguo, gia' pagato, della stagione venatoria per i cacciatori...E' inutile girarci intorno con i discorsi sulla pre apertura.. l'Italia e' lunga e stretta... ci sono troppe differenze da nord a sud... voler cacciare la tortora al primo di settembre in alcune zone e' pura utopia... lo ribadisco, se la regione potesse dare la possibilita' di effettuare la pre apertura in atc diversi dalla residenza ven. allora sarebbe diverso... vuoi scommettere pero' che tanti difensori del colombaccio no in pre apertura cambierebbero idea qualora si vedessero i loro posti presi da cacciatori extra atc?... e poi... la tortora e' una specie sotto abbondanti lenti di ingrandimento da parte sia del mondo venatorio che ambientalanimalista, ... quanto credete che possa durare la concessione a noi altri nel poterla cacciare?... e quando sarà tolta cosa diremo?... che il colombaccio cova dopo oppure ci si accontenterà di andare a cornacchie? (sempre che ce le possano mantenere poi fino al 31 Gen per la solita motivazione della minchiata dell'arco temporale)... ah gia'.... pare che ci facciano sparare al piccione domestico e alla tortora dal collare come contentino, magari con dieci palloncini dissuasori nelle vicinanze e con tre quarti di munizioni scaccia..... I contrari alla pre apertura si sono improvvisamente palesati a favore nel momento che il colombaccio probabilmente verrà tolto dalla preapertura....ancora una volta vince l'egoismo del popolo delle doppiette, gli orticelli sono ambienti da tutelare..
 
La domanda non è proprio precisa: nessuno direbbe "no alla preapertura"
Ma magari, io sono uno di quelli, direbbe no al colombo in preapertura, per tutti i motivi che noi toscani sappiamo bene.
Per tortora e nocivi chi direbbe di no? Ah già, l'ISPRA.... 😤

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
io riproporrei anche il colombaccio in preapertura... se poi il consiglio dei ministri ci dara contro andremo allo scontro con un atto sostitutivo da parte della regione...anche se la reg toscana n è dalla nostra parte come vogliono far credere....
 
Beh......come "tafazzisti" siamo una categoria che sicuramente sa' come mantenere alta la percentuale [14]!

Tafazzi-681x375.jpg


poi i vari "orticelli" fan si che ci sia ben un 25% che per far dispetto alla moglie....si taglia tranquillamente l'uccello....come recita noto proverbio heuuu.gif]! Motivo fondamentale per cui non concluderemo mai una sega a livello associazionistico [thumbsup.gif]! Saluti.
 
poi i vari "orticelli" fan si che ci sia ben un 25% che per far dispetto alla moglie....si taglia tranquillamente l'uccello....come recita noto proverbio heuuu.gif]! Motivo fondamentale per cui non concluderemo mai una sega a livello associazionistico [thumbsup.gif]! Saluti.[/QUOTE]

Achi', noi italiani (scritto volutamente in diminuitivo....almeno per quanto riguarda questo caso specifico.... e comunque riferito a quel 25 %) siamo specialisti sul guardare e preoccuparci solo ed esclusivamente del "proprio orticello"....oltre non si riesce proprio ad arrivare.....ormai e' cosa risaputa.....ed e' proprio su' questo aspetto che i nostri "amici" trovano terreno fertile.....fin quando ci sara' questa dispersione di interessi e mancanza di unita', non credo si possa riuscire ad arrivare ad un obbiettivo concreto e di interesse generale.....a prescindere dalle proprie preferenze!!!

Un salutone
Alberto

NB- In Francia, avendo un'unica associazione ed essendo TUTTI UNITI, sono riusciti ad ottenere il reato per "DISTURBO VENATORIO" nei confronti di chi ha intenzione di andare a rompere le scatole (o ad aggredire...) ai cacciatori....riusciremo mai ad ottenerlo pure noi?....io lo spero ma ne dubito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto