Grazie per l'informazione, vi farò sapere che soluzione mi daranno in armeria.

Ciao, Federico
 
Vista l'altezza ritengo la lunghezza del calcio a 36 cm eccessiva a meno che abbia delle braccia lunghissime rispetto all'altezza. Inoltre anche il peso, importante per l'altezza sembrerebbe escludere una lunghezza standard di 36 più adatta ad un fisico asciutto ed idoneo per un'altezza media di 175 cm. Se le braccia sono proporzionate all'altezza, così ad occhio 35 potrebbe essere la misura. Con 36 si rischia di non poter imbracciare correttamente di fronte, per la caccia e per l'imbracciata di solito si usa un calcio più corto rispetto al tav.
 

Federici

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho una piccola richiesta, possiedo un automatico Breda altair lusso , sono alto cm165 e peso 80 kg,che piega fucile adottare? Grazie
 
(Untitled)

Ciao a tutti sono nuovo su questo sito avrei da farvi una domanda il breda altair special cal 12con canna cm 60.5 quanto pesa completo?
 
Caro Federici, le misure dell'arma sono come la giustezza di un vestito. Attraverso questo forum nessuno potrebbe conoscere le lunghezze di avambraccio, spalla e collo da far poi collimare con lo stile d'imbracciata del tutto personale.
Il miglior sarto sarà il tuo armaiolo dal quale andrai discretamente vestito e non in maniche corte. Se il fucile è per molti è altrettanto vero che ciascuno deve averne uno a propria dimensione.
 
Ciao, non è facile consigliarti una configurazione del calcio senza vedere come imbracci il fucile.
Questo va fatto anche in base al tuo fisico e non solo all'altezza.....
Orientativamente proverei una piega B da 55 dx o sx (secondo se sei destro o no) con un calcio lungo 36.
Magari fatti vedere da chi ne capisce qualcosa, ibal.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto