annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Beccaccia; quale razza preferite

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho usato per molti anni per la caccia generica Drahthaar e Kurzhaar, oggi però che mi dedico quasi esclusivamente alla beccaccia uso esclusivamente setter che considero il beccacciaio per eccellenza, con molte soddisfazioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    olivieri roberto piace questo post.
    ...le decisioni giuste vengono dall'esperienza......
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate....

COMMENTA

Originariamente inviato da Roby72 Visualizza il messaggio
      Io con 26 anni di attività su beccacce ho provato Breton, kuzar, Setter e Pointer, e visto cacciare bracchi italiani e spinoni, preferisco i Setter perché sono stati quelli che mi hanno dato più soddisfazioni in assoluto, ma il cane per eccellenza sulla beccaccia è quello che la trova! Qualsiasi razza può andar bene, ma quello che ha il cane in testa è la sua attitudine fa sicuramente la differenza.
      Ho cacciato in coppia per anni con un mio amico che aveva un'incrocio tra Setter e Pointer, era qualcosa di superlativo! Perché il selvatico gli piaceva era nella sua testa, aveva capito dove andarsene a cercare, bastava avere le gambe buone per andargli dietro... 😉

Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Concordo perfettamente.😃

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

​this is hunting

COMMENTA

Come scrivo tutte le volte che si tratta l'argomento razze-tipo di selvaggina, le razze si equivalgono tutte, son tutte uguali.
        Ed il Setter Inglese è PIÙ UGUALE degli altri 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Ero molto indeciso fra il Breton, lo spinone e il griffone korthal, ho votato Breton. Senza togliere nulla al setter e alla sua efficienza nel cacciare la beccaccia, a me piace vedere tutta l'azione del cane, andare a servire il setter dalla cerca ampia, già in ferma non mi da più soddisfazione. Se non fosse che con lo springer caccio, il fagiano, la lepre, la beccaccia, le anatre, le quaglie, solo perché mi è rimasta un poco di mentalità del cane da ferma, altrimenti caccerei tutto quello che prevede il calendario venatorio, solo per la beccaccia prenderei un bretoncino, ma solo perché più gestibile.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
            Ero molto indeciso fra il Breton, lo spinone e il griffone korthal, ho votato Breton. Senza togliere nulla al setter e alla sua efficienza nel cacciare la beccaccia, a me piace vedere tutta l'azione del cane, andare a servire il setter dalla cerca ampia, già in ferma non mi da più soddisfazione. Se non fosse che con lo springer caccio, il fagiano, la lepre, la beccaccia, le anatre, le quaglie, solo perché mi è rimasta un poco di mentalità del cane da ferma, altrimenti caccerei tutto quello che prevede il calendario venatorio, solo per la beccaccia prenderei un bretoncino, ma solo perché più gestibile.
            ---------------------------------------------------------------------
            Ma prendi un Kurzhaar..... che ringiovanisci!
            germano56 piace questo post.
            Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
            Sta il cacciator fischiando
            sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
            Sto operando...
            X