VINICIO 57

Utente Registrato
Messaggi
42
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Vorrei aprire un sondaggio sulla diffusione della displasia fra le varie razze di cani.. Io sono uno dei (fortunati), epagneul breton displasia delle anche diagnosticata a 7 mesi con radiografie..Ora ha 18 mesi e per il momento non mostra nessun dolore e a parte il portamento un po' rigido corre e salta come un cane normale..
 
Non sei il solo fortunato, la displasia chi più chi meno è presente in quasi tutti i cani, solo quella grave è altamente invalidante. Ho avuto una cagna che aveva la displasia, anche importante, e ha cacciato fino alla vecchiaia, logicamente ad una certa età quando aveva cacciato due tre ore la fermavo. Io prescindere, nei cuccioli curo molto l'aspetto muscolare, una buona muscolatura aiuta molto il cane affetto da displasia. Se devo essere sincero, ne avrei voluti altri con quel grado di displasia. Gli dai integratori?
 
PAROLE SANTE.....
aggiungo solo un aspetto medico ma anche molto ....venatorio.
a parità di grado di displasia il deficit motorio,cioè il "fastidio" che ne ha il cane ,è variabile ed estremamente soggettivo. ho diagnosticato gravi artrosi d'anca,naturalmente conseguenti a displasia , in cani di 7-8 anni i cui padroni increduli non si erano mai accorti di alcun problema negli anni precedenti.....
 
Non uso integratori, curo l'alimentazione: pollo crudo con ossa 3 etti circa + crocchette di buona qualità sempre a disposizione tutti i giorni.. Vive libero di correre , assieme al suo socio, in un grande cortile..
 
La mia Labrador non l'aveva, ma due o tre degli altri fratelli e sorelle di cucciolata l'avevano, piu' o meno grave. Per questo decisi di non lasciarle avere cuccioli. E' di natura genetica, e l'unico modo di debellarla e' di non continuare ceppi nei quali e' presente in maniera ingente. Fu un vero peccato, perche' il suo pedigree era costellato da campioni di bellezza e di lavoro, e lei stessa era una magnifica riportatrice e anche scovatrice, con accenni alla ferma.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto