Nel 1989 comprai il mio primo fucile, il mitico A303. 750milalire :D
Affidabile e indistruttibile.
Erano i tempi in cui Beretta era Beretta

Idem il 1° A303 credo qualche anno prima a 700 mila lire........lo vendetti mezzo spaccato nei legni dopo un decennio con un miliardo di colpi esplosi...e ancora andava alla grande [spocht_2.gif].....ricordo che subito dopo averlo acquistato da Belleggia, feci sistemare il calcio alla Beretta qua' di Roma ....succursale che da li' a breve chiuse i battenti heuuu.gif]! Oggi mi ritrovo in vetrina un vecchio A301 del 12 e un A303 del 20 ...grandi fucili [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
A300 ne posseggo due uno canna 67 senza bindella 2** fucili che hanno sparato migliaia di colpi mai una rottura a volte non puliti per stagioni di caccia ,sempre funzionanti il non plus per i rec a gas insieme ai prestige della ex vera franchi.
 
Io ne posseggo 3,un beretta A303 un'altair special(alias A301,nuovo mai uscito a caccia),e un'altair lusso (alias A303).

Solitamente fino allo scorso anno utilizzavo il 303,mai un problema in tanti anni,dalle 24 gr alle nitro magnum ha fatto sempre il suo lavoro,arma eccezionale.
Ora a caccia lo utilizzo raramente,ma nonostante alcune richieste non me ne libero ci sono affezionato,lo utilizzo saltuariamente allo skeet canna cl e 24 gr,mai un'inceppamento.

Diciamo che tutta la famiglia al completo A300/1/2/3 è uscita bene,insieme ai gemelli breda altair,dal 300 al 303 sono state apportate delle modifiche che anche se minime han migliorato man mano la serie.
Fucili indistruttibili con un'affidabilità di funzionamento massima,
poi credo sia inutile aggiungere altro,la leggenda nata non a caso su queste armi parla da sola.
 
.....non ne' ho mai voluto uno.....!!!
a gas solo in macchina....!!:p

prenditi un benelli..... diventi devoto a s.etienne e non ti fa' sbagliare un'animale....!
 
Io ho l'A301...acquistato usato...come nuovo....nel 1986. Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di cambiarlo....fucile perfetto,un pò pesantuccio è vero...ma spara tutto e mai mi ha lasciato in panne.
 
no no...... se leggi bene ho detto s.etienne e per quelle canne li il difettuccio del carrello che non va' in chiusura
non esiste.... il fodero si lega alla canna.....!
ciao
 
Ho un A300 del 1975 che spara ininterrottamente da 44 anni, tanti di voi non erano nati, trovatemi un fucile commerciale che è arrivato a tanto con poche rotture (un paio di bielle ed un percussore) e non mi dite che i Benelli (eccetto il 121) arrivano a questa età, dato che è il più vecchio dico A300 senza dubbi, quando anche gli altri arriveranno a questa età senza essere rottamati ne riparliamo.
 
Io ho 2 A303..per mio babbo é stato il primo fucile che ha comprato e lo usa ancora adesso senza mai nessun problema
 
A303 ho la coppia uno cal.12 e uno cal.20 mio.padre ha un breda aries2(copia del 303)...
ma gli a300 sono tutti ottimi.fucili...

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto