Primo fucile un breda Altair special cal 12 poi Benelli power bore cal 12 un a302 beretta un franchi alcione
 
Messaggi
9,623
Punteggio reazioni
7,101
Punti
218
Quali sono i fucili che ci hanno accompagnato nella nostra carriera venatoria?
Ecco i miei:
Prima della licenza:
Un tronchino Beretta cal. 24 e, piu' grande, un tronchino Beretta cal. 12

Dopo la licenza:
Beretta S55B, cal. 12/70
(poi, emigrato nel 1975)
Mossberg 500 12/76 (usato un anno solo perche' faceva schifo)
Remington 870 Wingmaster a pompa, cal. 12/76
Remington 11-87 cal. 12/76 (dal 1987), e (dall'anno scorso) anche un sovrappostino CZ cal. 20

Per la caccia grossa:

dal 1978 nel Montana al 1988 circa: Remington M.700 .30-'06, poi Ruger M.77 .338 RM. Ma ho usato sporadicamente anche il Remington 788 .243 3 il Marlin M.95 cal..450 Marlin.

Non conto le carabine cal. 22 LR e la .22 Hornet usate per tirare ai varmints ma che non considero come "fucili che mi hanno accompagnato."

Larga e' la foglia, stretta e' la via, dite la vostra che ho detto la mia...
 
primo fucile a 10 anni.......flobert cal. 6 fabbricazione francese
secondo flobert cal. 9
primo permesso franchi diamond sovrapposto cal. 12
primo automatico renato gamba cal.12
secondo automatico breda altair special canna 76* cal 12
terzo automatico breda pegasus lusso cal. 20 (il mio fucile da parecchi anni)
quarto automatico, uno sfizio, Benelli Crio cal 12 (avrà sparato 100 colpi)
doppietta zoli cal. 12
tronchetto cal. 8 e cal. 36 e sovrapposto cal 28 da capanno
 
Primo fucile cal 8 falco doppietta a cani esterni la uso da sempre ,per la caccia allo storno per il recupero dei feriti,per la caccia ai tordi e merli da capanno con le piante a 9 metri solo per lei e oggi mi segue nelle pause pranzo nella macchia col chioccolo ..il mio amore....
Franchi 520 hunter ,regalo del babbo, criticato da tutti ma a me va bene basta non superare i 36 grammi ( ora gli manca un pezzo ma ho già trovato il ricambio online )
Benelli s90 ,buon fucile ma non c'è feeling e fra poco mi lascerà
Beretta s55 bigrillo canne da 70 ***\** vecchietto ma se la cava benissimo è il mio fedele amico nella macchia a chioccolare.
H o pure una diana ad aria compressa anni 70 ma quella è roba della moglie ...ricordi.di.famiglia..
Ciaoo
 
primo fucile a 10 anni.......flobert cal. 6 fabbricazione francese
secondo flobert cal. 9
primo permesso franchi diamond sovrapposto cal. 12
primo automatico renato gamba cal.12
secondo automatico breda altair special canna 76* cal 12
terzo automatico breda pegasus lusso cal. 20 (il mio fucile da parecchi anni)
quarto automatico, uno sfizio, Benelli Crio cal 12 (avrà sparato 100 colpi)
doppietta zoli cal. 12
tronchetto cal. 8 e cal. 36 e sovrapposto cal 28 da capanno
Una foto del cal 6 di fabbricazione francese :D
 
Il mio primo fucile è anche quello con la quale ho iniziato accompagnando mio padre da piccolino,breda argus cal.12,insieme alla doppietta a cani esterni di mio nonno sono le armi a cui sono più legato.
Per il resto se mi metto a elencare tutte le armi che posseggo o sono passate per le mie mani mi addormento sulla tastiera.
Quello che ultimamente mi accompagna e alla quale mi sto morbosamente legando è un cosmi cal.12,arma semplicemente divina,in attesa di prenderne uno in cal.20.
 
Salve..in ordine:
-doppietta falco 410;doppietta krupp-essen cal.16 cani esterni-Benelli s90 cal.12(poi ceduto)-franchi 300 cal.12(poi ceduta); Browning gold cal.12; -breda astro20(poi ceduto); Benelli comfort cal.12(poi ceduto); sovrapposto siace boniotti cal.20(poi ceduto);Beretta a302 cal.12(poi ceduto); beretta a303 cal.12;fabarm xlr5 cal.12;Beretta a303 cal.20;bernardelli mega20;Browning bar long-track 30.06; Browning bar affut 30.06; Diana modello 52 ad aria compressa;

Penso di non averne dimenticato nessuno..
Il tutto in 9anni di PDA..

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto