A cosa non sparate mai

Re: A cosa non sparate mai

alla suocera...e beccacce alla posta.
 
Re: A cosa non sparate mai

Io sinceramente non sparo solo alle specie che non sono consentite dal calendario venatorio regionale
 
Re: A cosa non sparate mai

ma che dite le gazze le cornacchie le volpi gli storni devono essere cancellati.....
 
Re: A cosa non sparate mai

...a tutto ciò che non mangio; ai caprioli, ai forcelli, ai dik dik, allodole, folaghe, tortore "nostrane"
Ma sparo MOLTO VOLENTIERI a: volpi, cormorani, gazze, corvi, cornacchie, colombi torraioli.
Mimmo Tursi
 
Re: A cosa non sparate mai

leggo che molti no tirano a storni....allodole e merli!!!!!!!forse sara' perche' avete altra selvaggina in abbondanza...........io tiro anche hai topi e nutrie!!!!hai fringuelli ,peppoli e calenzoli...........non tiro.......e' che sono loro che ogni tanto passano proprio davanti alla rosata!!!!!!!
 
Re: A cosa non sparate mai

non sparate alle volpi?!??!?!?! [26]

per ogni volpe ke salvate, uccidete decine di covate di fagiani, lepri, starne, quaglie ecc...

non mi pare una gran scelta!

io non sparo ai cervidi, anke se fossero cacciabili, non riuscirei a sparare a caprioli, daini ecc
per il resto a caccia non ho problemi...però al di fuori della caccia non riuscirei ad uccidere niente nè polli nè conigli nè maiali nè niente di niente, non so perkè ma non ci riesco....ci pensa papà! :D

uccidere la preda fa parte della caccia, ke è una passione incredibile per me, ma se non sono a caccia mi intenerisco molto e non riesco ad uccidere animali con le mani.
 
Re: A cosa non sparate mai

pireneo ha scritto:
Io da qualche anno non tiro più a Lepre e Coniglio, non li amo in tavola per cui.....lasciamoli ai segugisti.
cavolo,ho letto bene,vignate?????
in prov milano i conigli??????
o è un altra vignate?
 
Re: A cosa non sparate mai

Gianni ha scritto:
non sparo più alle lodole, mi sono simpatiche.
nn capisco
nn voglio offenderti ma l'essere simpatico di un animale mi ricorda la famosa umanizzazzione attuata dagli animalari!
poi potrai avere valide ragioni però!

io nn sparo ai corvi solo perchè mi dispiace farli morire inutilmente
nn mangio x,non sparo a x
 
Re: A cosa non sparate mai

io tiro quasi a tutto quello che è consentito ,non sparo alle femmine di fagiano nel mese di dicembre e dall'anno scorso non tiro più ai merli perchè mi sono diventati simpatici
 
Re: A cosa non sparate mai

ho deciso di non sparare la folaga...in famiglia non piace a nessuno quindi evito

e poi è simpatica da vedere quando sguazza felice nei laghetti :D


il resto un pò tutto seguendo ovviamente il calendario venatorio
 
Re: A cosa non sparate mai

euge ha scritto:
pireneo ha scritto:
Io da qualche anno non tiro più a Lepre e Coniglio, non li amo in tavola per cui.....lasciamoli ai segugisti.
cavolo,ho letto bene,vignate?????
in prov milano i conigli??????
o è un altra vignate?

Io abito a Lucca ma non è che vado a caccia alla Upim, c'ho la macchina, mi muovo....
 
Re: A cosa non sparate mai

Non sparerei alla Passera...meglio farci altro!! [saporito.gif]
 
Re: A cosa non sparate mai

Non ho mai sparato e penso mai lo faro a fringuelli, passeri, e a tutti gli altri uccelletti simili. Sarò di cuore tenero ma mi dispiace troppo sparargli
 
Re: A cosa non sparate mai

Tra le specie previste dalle norme, quando sono a caccia non tiro praticamente mai a ghiandaie, turdidi ed allodole in genere x l'intera stagione, salvo se devo provare qualcosa od usare qualche cartuccina vecchia in qualche zaino che voglio eliminare. Le gazze invece vanno perseguite senza alcuna pietà, così come le volpi, ..... associandomi alla necessità di "controllarle" molto.

Non tiro, nè tirerò mai certamente a caprioli e cervidi vari.
 
Re: A cosa non sparate mai

Fino ad ora ai cristiani.!!.. Comunque, scherzi a parte, volpi cornacchie e gazze ... da distruggere..... I corvidi in particolare, ormai presenti in contingenti assai consistenti, distruggono tutti o quasi tutti i nidi di merli, tortore, cardellini , fringuelli ed altri passeracei in primavera-estate. Quindi , per me, fuoco a volonta'...a volpi comprese che non mandano avanti una covata di fagiani....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto