A cosa non sparate mai

Re: A cosa non sparate mai

Ragazzi ma i nemici della selvaggina sono in primis le volpi e poi gazze cornacchie etc. e voi non gli sparate ma da noi usa dire che per fare dispetto alla suocera ci si taglia l'ucc...lo!!!!! Quello che non sparo sono i falchi e le rondini x il resto......
 
Re: A cosa non sparate mai

io caccio la lepre con muta di segugi e per non rovinare i cani sparo solo a lei pero se passa la volpe non ci penso due volte
 
Re: A cosa non sparate mai

Se mi capitano corvidi a tiro gli sparo più che volentieri, questa stagione ho fatto 6 cornacchie grige tutte da capanno a stroni.
Tenere le catucce grosse a portata di mano sul capanno ha i suoi vantaggi [lol.gif]

Non ho mai avuto un incontro con una volpe ma non so se riuscirei a sparargli.
 
Re: A cosa non sparate mai

io se non ricordo male,non ho mai alzato il mio fucile verso un fringuello!!!invece un passero mi è successo un paio di volte i primi anni di licenza!
 
Re: A cosa non sparate mai

Non sparerei mai ad ungulati in generale, volpi e lepri.
Tra le speci volanti cacciabili non sparo solo ai "fagiani"
 
Re: A cosa non sparate mai

a tutto quello che non è consentito,per il resto non ho problemi,specialmente le volpi,chi vive in campagna come me ed ha un pollaio o conigli mi capisce bene.Addirittura avevo pensato di farmi due seguggi per la volpe,da me ne è pieno.
 
Re: A cosa non sparate mai

io non hò nessun problema a sparare a tutto quello che concede il calendario, ovvio è che se son ad anatre all'alba e mi passa una cornacchia o quache altro "uccelletto" sopra la testa certamente non tiro per il resto [5a] [5a] anche perchè abbiamo già tantissime restrizioni e dunque a quello che è concesso sparare di sicuro 'na fucilata non la risparmio
 
Re: A cosa non sparate mai

pipposcolopax ha scritto:
MA VOI SIETE CACCIATORI OPPURE NO? CI FACCIAMO UN MAZZO TANTO X CATTURARE E LANCIARE ANIMALI DEGNI DI CANI SERI E SE VI CAPITA UNA VOLPE GAZZA O CORNACCHIA NON LA ABBATTETE?????PERO' SE TROVATE UNA LEPRE O UN FAGIANO DI QUELLI BUONI ARRIVATE A CASA TUTTI GONFI.LA GESTIONE SI FA' ANCHE A CACCIA APERTA E CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI 'SIA IN TERMINI DI CARNIERE CHE DI ABBATTIMENTO NOCIVI MEDITATIAMO
intanto scrivi minuscolo,visto che il maiuscolo vuol dire urlare,e 2° in coltano a tirà alle cornacchie in periodo di caccia aperta un ti c'ho mai visto,mentre io le mie 3 o 4 uscite me le sono fatte!!
e cmq per i ripopolamenti di quest anno ci siamo dovuti frugare,visto che nelle zrc nn c'è una bella seg.. e in più quelli che ci sono al 90% sono fagiani maschi!!
se nn cambia la mentalità della buona gestione delle zrc e le solite volpi a 2 gambe che razzolano sempre nn si và da punte parti!!
 
Re: A cosa non sparate mai

walker960walker ha scritto:
a tutto quello che non è consentito,per il resto non ho problemi,specialmente le volpi,chi vive in campagna come me ed ha un pollaio o conigli mi capisce bene.Addirittura avevo pensato di farmi due seguggi per la volpe,da me ne è pieno.

Se vuoi ti dò una mano io per le volpi, devo fare il rodaggio al Beretta A301!
 
Re: A cosa non sparate mai

sparo solo agli anatidi... a meno che non mi passa una beccaccia a tiro...
altrimenti niente....

e cmq mai e poi mai sparerei ad un airone...lo ritengo il principe degli uccelli
 
Re: A cosa non sparate mai

Forse sarebbe meglio dire a cosa sparo... solo a fagiani maschi, lepri, colombacci (e tortore africane per la pre-apertura alle tortore). Ovviamente, solo nei periodi nei quali si possono cacciare!
Non caccio nient'altro.
 
Re: A cosa non sparate mai

Non sparerò mai a caprioli, cervi, daini ecc. e agli uccelli di piccola taglia(allodole,fringuelli e altri)mentre mi accanisco particolarmente sui nocivi.
 
Re: A cosa non sparate mai

Io riassumo velocemente dicendo che non sparo a tutto quello che non mangio :)
Eccezion fatta per le cornacchie, a quelle sparo e poi le lascio lì.... Non le sopporto proprio
 
Re: A cosa non sparate mai

lucav ha scritto:
Non mangi e allodole.................
MIMMO MI DELUDI!

NO, NO MANGIO TUTTA la cacciagione che raccolgo !!!
Non sparo alle allodole perchè mi è simpaticissimo come uccelletto e, avendone tante qui, sin da ragazzino (come il 99% dei cacciatori locali) non si sparavano e non si sparano.
Ciao
Mimmo Tuso
 
Re: A cosa non sparate mai

Ovviamente a tutte le specie al di fuori di calendario ,per quelle in calendario detesto sparare a quelle specie che non rientrano nei miei gusti gastronomici tipo folaga rallidi volpi ad eccezione delle gazze e cornacchie che per tradizione radicatissima mi da piacere impiombare!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto