A cosa non sparate mai

Re: A cosa non sparate mai

Non sparo mai ai fringuelli, e ai merli puo capitare una volta l'anno solo quando dopo 3 ore di cammino le canne sn ancora pulite..altrimenti non li cago di striscio!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: A cosa non sparate mai

Se sono a anatre non sparo a niente.. solo Cormorani.

se poi non si vede neanche un beccopiatto comincio a fare incetta di cornacchie... solo che sia con le cornacchie che con i cormorani ho una inibizione... non li raccolgo.. mi da proprio fastidio prendere ... sti uccelli in mano
 
Re: A cosa non sparate mai

nirossi ha scritto:
sasà ha scritto:
mai sparato alle volpi,e da quest'anno non sparerò più a storni e gazze. [3]
ragazzi state bene?! le gazze di devono distruggere.....!!! io le sparo sempre e comunque....! Forse non vi è mai capitato di vedere scene in cui gazze e cornacchie depredavano letteralmente nidi di merli passeri e le stesse ghiandaie....io non sparo per leggi a tutti gli uccelli protetti come picchi, rapaci e certi passeriformi, ma un uccello a cui non sparo per scelta non c'è....già ne abbiamo pochi in calendario....però ripeto....guerra spietatissima a gazze e cornacchie.....!!!!

Concordo pienamente [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: A cosa non sparate mai

nirossi ha scritto:
sasà ha scritto:
mai sparato alle volpi,e da quest'anno non sparerò più a storni e gazze. [3]
ragazzi state bene?! le gazze di devono distruggere.....!!! io le sparo sempre e comunque....! Forse non vi è mai capitato di vedere scene in cui gazze e cornacchie depredavano letteralmente nidi di merli passeri e le stesse ghiandaie....io non sparo per leggi a tutti gli uccelli protetti come picchi, rapaci e certi passeriformi, ma un uccello a cui non sparo per scelta non c'è....già ne abbiamo pochi in calendario....però ripeto....guerra spietatissima a gazze e cornacchie.....!!!!

Giusto. Anch'io a settembre in caso mi dedicherò a gazze e cornacchie. Io per quanto mi riguarda sparo quello che c'è elencato sul calendario, già specie cacciabili ne abbiamo pochissime a disposizione, poi se ci mettiamo a fare gli schizzinosi siamo a posto!
 
Re: A cosa non sparate mai

Sparo al fagiano e alla lepre, il fringuello era la mia caccia principale prima che li chiudessero (per lo stress ho smesso di andare a caccia per 4 lunghi anni), ma NON sparerei mai a un picchio, o a un capriolo.........................
[eusa_hand.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: A cosa non sparate mai

dovete sparare alle gazze ai corvi e alle volpi in una tana di volpe sono stati trovati 15 fagiani e le gazze e le cornacchie distruggono nidi di uccelli e pulcini soprattutto i corvi pier giorgio
 
Re: A cosa non sparate mai

Non sparerei mai ad una lepre, non ne sono capace per me è un animale troppo simpatico e non sparerò più ad un ungulato che non sia il cinghiale.
Mi sono autolimitato agli acquatici ma non disdegno le giornate ai corvidi organizzate dagli terraioli (stanzialisti) nel mese di gennaio.
 
Re: A cosa non sparate mai

Non so`se riuscirei a sparare a un cervo,daino,capriolo o muflone mentre ti guarda negl'occhi,e il 99% ti guardano perche`sentono che sei li.
Odio tremendamente cornacchie,gazze,ghiandaie,e taccole,e non gli lesino mai la fucilata.
 
Re: A cosa non sparate mai

Sparate alle volpiiiiiiiiii Non sapete il danno che fanno, le malattie che portano ecc....
Anche se poi io le mangio :mrgreen: solo in questi periodi.
Le gazze....non ne parliamo, distruggono nidi, mangiando uova e quelli che si salvano, li mangiano dopo da pulcini.
Anche le cornacchie fanno questo mestiere. Ogni tanto quando vi passano a tiro, buttategliela una botta.
[lol.gif]
 
Re: A cosa non sparate mai

Io da qualche anno non tiro più a Lepre e Coniglio, non li amo in tavola per cui.....lasciamoli ai segugisti.
 
Re: A cosa non sparate mai

una cosa a cui non vorrei sparare mai sono i merli stanziali.....quelli neri con il becco giallo per capirci...non so perchè ma spararli è come sparare ad un cane per me...sono uccelli ormai cittadini che stanno perdendo molto dell'indole selvatica originaria....purtroppo ogni tanto qualcuno va a riempire il mio carniere magari confondendosi nella penombra del primo sghizzo mattutino ma non gli sparo mai se riesco a distinguerli
 
Re: A cosa non sparate mai

Quelli che non sparano a corvidi e volpi (anche miao) non riesco a classificarli come cacciatori, anzi non li considero proprio degni di appartenere alla nostra categoria, il sottoscritto insieme a diversi altri colleghi rinunciamo nei mesi di dicembre e gennaio alle altre caccie più profique sfidando intemperie, freddo e tanta fatica per eliminare il più possibile tutti questi nocivi al fine di salvaguardare il più possibile i riproduttori e le nuove generazioni che saranno oggetto della nostra passione ed alcuni imb........ non abbattono i principali distruttori della fauna oggetto della nostra passione.
In altri paesi i primi anni di caccia di un novizio dovevano essere dedicati soprattutto all'abbattimento dei nocivi e da noi invece al contrario.
Posso capire non abbattere un capriolo ma una gazza, una cornacchia, anche se non è buona da mangiare spara,spara,spara,spara e continua.
Salutoni
 
Re: A cosa non sparate mai

MA VOI SIETE CACCIATORI OPPURE NO? CI FACCIAMO UN MAZZO TANTO X CATTURARE E LANCIARE ANIMALI DEGNI DI CANI SERI E SE VI CAPITA UNA VOLPE GAZZA O CORNACCHIA NON LA ABBATTETE?????PERO' SE TROVATE UNA LEPRE O UN FAGIANO DI QUELLI BUONI ARRIVATE A CASA TUTTI GONFI.LA GESTIONE SI FA' ANCHE A CACCIA APERTA E CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI 'SIA IN TERMINI DI CARNIERE CHE DI ABBATTIMENTO NOCIVI MEDITATIAMO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto