A cosa non sparate mai

Re: A cosa non sparate mai

Io sparerei a tutto.............ma le leggi sono quelle che sono............e quindi ci si deve accontentare di ciò che passa il convento............
 
Re: A cosa non sparate mai

Alla volpe, che molte volte ci passa davanti ma la lasciamo perdere.
E poi per un altro motivo i merli...C'è un canale dove abbiamo la possibilità di uccidere qualche anatra ma tra le "spine" che sono intorno a questo canale ci sono moltissimi merli e quando si levano non non li spariamo per non far fuggire qualche anatra.
 
Re: A cosa non sparate mai

per principio sparo solo a ciò che mi è consentito, nella quantità che mi è consentita.
ho sgarrato solo una volta con uno storno (che oltretutto era in deroga).
Non sopporto quanti abbattano la beccaccia all'alba prima dello sblocco dei merli... [6]
 
Re: A cosa non sparate mai

mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
Non mangi e allodole.................
MIMMO MI DELUDI!

NO, NO MANGIO TUTTA la cacciagione che raccolgo !!!
Non sparo alle allodole perchè mi è simpaticissimo come uccelletto e, avendone tante qui, sin da ragazzino (come il 99% dei cacciatori locali) non si sparavano e non si sparano.
Ciao
Mimmo Tuso


PECCATO!!!!!!
UN PEZZETTO SI SALAMELLA O LUGANIGA NEL C...O AVVOLTI IN PANCETTA E VAI DI FUOCO:::::: [rire.gif]
POLENTA E UN BUON VINELLO!!!!! [up.gif]
CIAO ROSS78
 
Re: A cosa non sparate mai

Dunque, vediamo un po': ai Saccufae sparo perchè sono troppobuoni, ai frasuni sparo perchè è un bel tiro e sono grossi quanto un sassello; ai furmiculuni no,perchè sono amari, ai verdoni li rovina il nome e purtroppo...; i cazzamendule troppo simpatici e bisogna prenderne un po', ai falchi e in genere rapaci diurni e notturni mai; alle volpi no perchè da me fagiani non esistono e neanche galline, quindi mangiano solo topi; alle gazze sempre, ai Pterodattili no che si sono estinti. [5a] [5a]
 
Re: A cosa non sparate mai

io personalmente non sparo mai a quello che vietato nel calendiario venatorio..ma vorrei aprire una deroga per animalisti e verdonacci....comunuque sia non capisco le persone che non sparano a merli tordi o altri animali ottimi da mangiare..un conto è se si ha il cane da ferma o da seguita ma se non lo si hà la caccia è bella perchè è varia...saluti luca.
 
Re: A cosa non sparate mai

io non sparo alle specie protette e a cio che non è scritto sul calendario.che senso ha non sparare alle volpi o alle cornacchie e gazze quando vengono a tiro,se poi sono uno dei grandi mali della caccia,depredando nidiade di tutto ciò che incontrano!!io personalmente quando questi "nocivi" mi vengono a tiro sparo molto volentieri!! [5a]
 
Re: A cosa non sparate mai

Oggi come oggi sparo a tutto quello che il calendario e il territorio permettono, con la tristezza del deserto di prede che c'è non faccio lo schizzinoso!
 
Re: A cosa non sparate mai

Mai sparato ad un ungulato anche se di occasioni ne ho avute tantissime.
Sono molto rispettoso del calendario venatorio.
Non capisco la caccia-grossa in Africa.
 
Re: A cosa non sparate mai

ungulati tranne cinghiale .....contro le gazze e cornacchie......mai sparato a volpi,non riesco a capire visto che di fringuelli ce ne sono a bizeffe,perche' non gli si spara????fanno danni enormi alle semine...bho,,,...... che italia!!!!!!!!!!!!fuoco sugli ambientalisti (se si potesse)scherzo
noi cacciatori siamo superiori e piu' rispettosi di loro.......... sia delle persone sia della selvaggina
 
Re: A cosa non sparate mai

io non sparo alle allodole e ai storni mentre sparo a peppole fringuelli e pispole quando è permesso qua in veneto
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Per definizione.


Io per anni non ho mai tirato ai fagiani quando scacciavo tordi e merli, ora con la springer ho dovuto tapparmi il naso e sparare anche alle galline colorate degli atc.
Un altro selvatico cacciabile, che mi mette allegria e a cui non girerei mai il fucile contro, è il capriolo.
Invece per il fringuello ho un debole tutto ligure...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto