A cosa non sparate mai

Re: A cosa non sparate mai

nirossi ha scritto:
sasà ha scritto:
mai sparato alle volpi,e da quest'anno non sparerò più a storni e gazze. [3]
ragazzi state bene?! le gazze di devono distruggere.....!!! io le sparo sempre e comunque....! Forse non vi è mai capitato di vedere scene in cui gazze e cornacchie depredavano letteralmente nidi di merli passeri e le stesse ghiandaie....io non sparo per leggi a tutti gli uccelli protetti come picchi, rapaci e certi passeriformi, ma un uccello a cui non sparo per scelta non c'è....già ne abbiamo pochi in calendario....però ripeto....guerra spietatissima a gazze e cornacchie.....!!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
comunque non ho mai sparato ad un fringuello,un capriolo,un daino,la lepre solo se il cane la ferma,mai alle fagiane da dicembre in poi.
 
Re: A cosa non sparate mai

io non sparerei mai ad un cervo e anniamli simili...di animali con il pelo sparo soltanto al conilgio selvaticho forse perche e l unico annimale peloso da me.
 
Re: A cosa non sparate mai

Io sparo a tutta la selvaggina cacciabile perchè ognuna ha il suo fascino e mi piace variare.
Per quanto riguarda le volpi e i corvidi nella mia zona sono una calamità quasi,la notte d'estate quando torno dal paese della mia ragazza nei 18 km di strada (Molto "rurale") mi diverto a contarle,il record è di 13!!!!...risultato è ke le lepri sono rarissime!
 
Re: A cosa non sparate mai

Di norma a quello che non è cacciabile e ai cristiani.
Ho spesso avuto dubbi se fosse un lontanissimo merlo e invece erano scoiattoli di quelli neri ma fortunatamente non ho sparato, si moltiplicano come i sorci.
Al tasso, l'avevo a tiro ma è talmente raro che mi è dispiaciuto eppoi mi è simpatico.
Ai cinghialini, agli ungulati in generale, no voglia di pulirli.
Alle ghiandaie di rado, son belle, idem per la gazza.
A quello che poi finirebbe in posti che non posso raggiungere per recuperarlo, inutile uccidere.

Per il resto se ci piglio faccio secco!
 
Re: A cosa non sparate mai

in coltano non mi c'hai mai visto??????perche' chi sta a pisa va per forza in coltano?comunque non stavo urlando e poi io un ti conosco nemmeno come mai te la prendi cosi? non parlavo mica di te.comunque in altre zone abbiamo catturato solo femmine.ma per quanto riguarda i nocivi quando capitano vanno abbattuti.il problema degli atc e' un altro discorso e per come la vedo io la gestione dovrebbe essere diretta da noi cacciatori .saluti
 
Re: A cosa non sparate mai

sparo a tutto... scusate ma non so a cosa non sparare ai corvidi perche fanno danni ai turdidi columbidi anatidi fasianidi rallidi via come non si fa..... magare il problema è all'inverso se mi dicessero di sparare a delle determinate specie che adesso sono protette non lo farei es. martin pescatore cicogne ecc...
 
Re: A cosa non sparate mai

mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
Non mangi e allodole.................
MIMMO MI DELUDI!

NO, NO MANGIO TUTTA la cacciagione che raccolgo !!!
Non sparo alle allodole perchè mi è simpaticissimo come uccelletto e, avendone tante qui, sin da ragazzino (come il 99% dei cacciatori locali) non si sparavano e non si sparano.
Ciao
Mimmo Tuso

Be allora non sai cosa ti perdi!
 
Re: A cosa non sparate mai

euge ha scritto:
pireneo ha scritto:
Io da qualche anno non tiro più a Lepre e Coniglio, non li amo in tavola per cui.....lasciamoli ai segugisti.
cavolo,ho letto bene,vignate?????
in prov milano i conigli??????
o è un altra vignate?
Tranquillo non visito i pollai dei miei vicini.... HI HI Hi Hi, anche perchè qui ormai più nessuno ha il pollaio, poi io caccio nel Lodigiano, però ti dirò che negli ultimi tre o quattro anni si vedono un gran numero di conigli anche nel Milanese,sempre molto vicino alle strade, purtroppo, e molti anche sulle strade ...... spiattellati. Densità che io non ricordo a mia memoria (caccio da 40 anni)
ho però sentito che in addestramento i cani ne hanno presi molti, segno che si stanno ammalando.
 
Re: A cosa non sparate mai

non sparerei mai a cervi,daini,mufloni e caprioli..invece odio profondo per gazze e cornacchie
 
Re: A cosa non sparate mai

euge ha scritto:
Gianni ha scritto:
non sparo più alle lodole, mi sono simpatiche.
nn capisco
nn voglio offenderti ma l'essere simpatico di un animale mi ricorda la famosa umanizzazzione attuata dagli animalari!
poi potrai avere valide ragioni però!

io nn sparo ai corvi solo perchè mi dispiace farli morire inutilmente
nn mangio x,non sparo a x

Ne ho ammazzate così tante che adesso può bastare. Uccello troppo facile, inoltre mi piace il suo canto.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto