annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita

Comprimi

A cosa non sparate mai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

A cosa non sparate mai

Per definizione.

Io per anni non ho mai tirato ai fagiani quando scacciavo tordi e merli, ora con la springer ho dovuto tapparmi il naso e sparare anche alle galline colorate degli atc.
    Un altro selvatico cacciabile, che mi mette allegria e a cui non girerei mai il fucile contro, è il capriolo.
    Invece per il fringuello ho un debole tutto ligure...
    Non tutto quel ch'è oro brilla.
    Né gli erranti sono perduti.
    Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
    Le radici profonde non gelano.
    Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
    L'ombra sprigionerà una scintilla.
    Nuova sarà la lama ora rotta.
    E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

• Zoom Testo
    Re: A cosa non sparate mai

Mai sparato,dopo la mia primissima uscita a caccia,alla femmina di fagiano
    «Lui aveva capito perfettamente: è la caccia, non l'uccisione in sé»
    Carlos "White Feather" Hathcock

COMMENTA

• Zoom Testo

Volpi e adesso anche storni, gazze, cornacchie
      Piervito

Uomo senza tempo

COMMENTA

• Zoom Testo

Al guardacaccia....
        Sherzi a parte anche per me la volpe..

COMMENTA

• Zoom Testo

mai sparato alle volpi,e da quest'anno non sparerò più a storni e gazze.

COMMENTA

• Zoom Testo

a quello che nn c'è scritto sul calendario [meaculpa.gif]

COMMENTA

• Zoom Testo

Alla volpe non sparo, anche se mi è capitata più volte l'occasione.

Cordialità

Alessandro
              E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da sasà
                ragazzi state bene?! le gazze di devono distruggere.....!!! io le sparo sempre e comunque....! Forse non vi è mai capitato di vedere scene in cui gazze e cornacchie depredavano letteralmente nidi di merli passeri e le stesse ghiandaie....io non sparo per leggi a tutti gli uccelli protetti come picchi, rapaci e certi passeriformi, ma un uccello a cui non sparo per scelta non c'è....già ne abbiamo pochi in calendario....però ripeto....guerra spietatissima a gazze e cornacchie.....!!!!
                "Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra, e dopo la caccia..."

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da nirossi
                  Originariamente inviato da sasà
                  ragazzi state bene?! le gazze di devono distruggere.....!!! io le sparo sempre e comunque....! Forse non vi è mai capitato di vedere scene in cui gazze e cornacchie depredavano letteralmente nidi di merli passeri e le stesse ghiandaie....io non sparo per leggi a tutti gli uccelli protetti come picchi, rapaci e certi passeriformi, ma un uccello a cui non sparo per scelta non c'è....già ne abbiamo pochi in calendario....però ripeto....guerra spietatissima a gazze e cornacchie.....!!!!
                  Giusto. Anch'io a settembre in caso mi dedicherò a gazze e cornacchie. Io per quanto mi riguarda sparo quello che c'è elencato sul calendario, già specie cacciabili ne abbiamo pochissime a disposizione, poi se ci mettiamo a fare gli schizzinosi siamo a posto!
                  La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
                  César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

COMMENTA

• Zoom Testo

non sparate alle volpi?!??!?!?!

per ogni volpe ke salvate, uccidete decine di covate di fagiani, lepri, starne, quaglie ecc...

non mi pare una gran scelta!

io non sparo ai cervidi, anke se fossero cacciabili, non riuscirei a sparare a caprioli, daini ecc
                    per il resto a caccia non ho problemi...però al di fuori della caccia non riuscirei ad uccidere niente nè polli nè conigli nè maiali nè niente di niente, non so perkè ma non ci riesco....ci pensa papà!

uccidere la preda fa parte della caccia, ke è una passione incredibile per me, ma se non sono a caccia mi intenerisco molto e non riesco ad uccidere animali con le mani.
                    Federico

Per sempre uno di noi...ciao Maurè!!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ciao io non sparero a tutto quello che non e segato nel calendario venatorio della puglia
                      W LA CACCIA

COMMENTA

• Zoom Testo

a tutto quello che non è consentito,per il resto non ho problemi,specialmente le volpi,chi vive in campagna come me ed ha un pollaio o conigli mi capisce bene.Addirittura avevo pensato di farmi due seguggi per la volpe,da me ne è pieno.
                        Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                        Sta il cacciator fischiando
                        sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da walker960walker
                          a tutto quello che non è consentito,per il resto non ho problemi,specialmente le volpi,chi vive in campagna come me ed ha un pollaio o conigli mi capisce bene.Addirittura avevo pensato di farmi due seguggi per la volpe,da me ne è pieno.
                          Se vuoi ti dò una mano io per le volpi, devo fare il rodaggio al Beretta A301!
                          La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
                          César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

COMMENTA

• Zoom Testo

Dunque, vediamo un po': ai Saccufae sparo perchè sono troppobuoni, ai frasuni sparo perchè è un bel tiro e sono grossi quanto un sassello; ai furmiculuni no,perchè sono amari, ai verdoni li rovina il nome e purtroppo...; i cazzamendule troppo simpatici e bisogna prenderne un po', ai falchi e in genere rapaci diurni e notturni mai; alle volpi no perchè da me fagiani non esistono e neanche galline, quindi mangiano solo topi; alle gazze sempre, ai Pterodattili no che si sono estinti.

COMMENTA

• Zoom Testo

Tra le specie previste dalle norme, quando sono a caccia non tiro praticamente mai a ghiandaie, turdidi ed allodole in genere x l'intera stagione, salvo se devo provare qualcosa od usare qualche cartuccina vecchia in qualche zaino che voglio eliminare. Le gazze invece vanno perseguite senza alcuna pietà, così come le volpi, ..... associandomi alla necessità di "controllarle" molto.

Non tiro, nè tirerò mai certamente a caprioli e cervidi vari.
                              Cordialmente dallo "yankee" - 58beppe

"Tale il carattere, tale il discorso" - "Chi si loda, presto trova chi lo deride" - "Studia prima la scienza e poi seguita la pratica nata da essa" - "Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese".

COMMENTA

La tua Armeria Online

Comprimi

Sponsor 2022/23 - CLICCA

Ultimi post

Comprimi

Titolo del video

Comprimi

Sto operando...
                              X