Re: pulizia denti

rotts ha scritto:
se vuoi un consiglio per mantenere i denti del cane puliti e in buono stato,basta dargli da mangiare una mela una volta a settimana... :)

E che è ???? ci siamo già tolti il medico e adesso ci vogliamo pure togliere il veterinario con sta mela. ?
 
Re: pulizia denti

addestratore....? mi viene solo in mente quelli che "addestrano" i cani con la pallina......
comunque ti ha detto 'na cazzata.... al limite puoi provocare danni all'intestino.
 
Re: pulizia denti

il problema della salute dei denti dei nostri cani è legato esclusivamente al tipo di alimentazione che hanno , i lupi nn hanno problemi di tartaro xchè strappano spaccano lacerano pelle ossa e tendini,esistono in commercio crocchette ,stick in pelle e tendini, bastoncini vari,ecc...tutti con azione preventiva sulla formazione del tartaro,ma fino a quando i nostri cani mangeranno crocchette bagnate, resti di alimentazione casalinga,ed altro il problema si verificherà sempre,x quanto riguarda la pulizia dei denti"dicasi detartrasi"nn esiste uno intervallo di tempo codificato, ma lo si fa ogni volta che il veterinario lo ritiene necessario,le anestesie fatte ad arte nn creano nessun problema, anche se ripetute,DOC
 
Re: pulizia denti

fra84 ha scritto:
ma quei bastoncini che pubblicizzano ogni tanto vanno bene mi sbaglio sono della "pedigree"??
si chiamano Dentastix... ne do uno al giorno e il mio cane ne va matta, quindi lo uso anche come premio. in'oltre ha sempre un'osso in pelle da sgranocchiare.
 
Re: pulizia denti

baui ha scritto:
fra84 ha scritto:
ma quei bastoncini che pubblicizzano ogni tanto vanno bene mi sbaglio sono della "pedigree"??
si chiamano Dentastix... ne do uno al giorno e il mio cane ne va matta, quindi lo uso anche come premio. in'oltre ha sempre un'osso in pelle da sgranocchiare.
risolvi una cosa.... peggiori un'altra.... io al mio cane non do mai ossi ho simili cose che state nominando,mi ha detto l'addestratore che è negativo, in quanto il cane poi tende a mordere la preda, o mangiarsela... da quando me l ha detto, non ho dato piu ossi al cane.....
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
mi pare sia un argomento poco trattato...non so se utile...ma va effettuata al cane!! io sapevo che si poteva risolvere con del pane secco o osso, ma non ne sono sicuro [26]
 
Re: pulizia denti

mi scuso con doc se mi permetto di scrivere qui,esprimo una mia opinione benvenga se poi lui mi contraddirà,la pulizia dei denti andrebbe oggettivamente fatta almeno ogni 2 anni,il problema è che nn è troppo bene fare troppe anestesie nel corso della vita del cane,le crocchette,il pane secco ed ogni tanto un ginocchio di vitello da sgranocchiare di certo aiutano per una parlziale pulizia dalla placca prima che mineralizzi creando problemi,in commercio esistono delle paste da utilizzare come il nostro dentifricio ma nn l'ho mai usata e nn nè conosco l'effettiva efficacia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto