Re: Eritema...?

ti faccio domande banali 1)a prevenzione antipulci come sei messo 2)hai xcaso cambiato alimentazione 3)su cosa dorme la cagna 4)sono arrossate anche le orecchie 5)sotto le ascelle c'è pigmentazione nera,dopo queste informazioni ed eventualmente altre che vorrai fornirmi dovrei essere in grado di risponderti,DOC
 
Re: Eritema...?

il fatto stagionale fa pensare ad un fattore allergico xcui con gli antistaminici dovresti risolvere,cmq prima fai una prova a darle x qualche mese FORZA 10 DIET come unico alimento e poi vedi ,altrimenti VETERAXOID compresse,DOC
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
Ciao Doc approfitto della tua professionalita' per porti una domanda ed un'eventuale cura....

la mia bretoncina piu' vecchia, 9 anni, in primavera con il risveglio della vegetazione e dopo le sortite in campagna accusa un rossore nella zona mammaria, si gratta in continuazione e si mordicchia tale parte,

ricordo in passato il veterinario mi ordino' un farmaco spray che ora non ricordo il nome e anche in alcune occasioni un antistaminico perche' il rossore si sviluppo' anche alle labbra,
puoi darmi ulteriori consigli..?..perche' ricordo quelle cure non dare troppo beneficio...

provo a postare alcune foto scattate stamane...grazie Davide...
 
Re: Eritema...?

Salve Doc: sono disperato!! Il mio bracco presenta delle piaghe cutanee nelle zampe dalla parte esterna all'altezza dei "gomiti"e "ginocchia", praticamente dove si corica. L'ho fatto vedere da 2 (DUE) veterinari senza nessun risultato, tutti due hanno detto che è un fattore cronico,con le stesse cure (antibiotici e vitamine e lavaggi con amuchina diluita).Il cane ha 7 anni, vive con noi , dentro e fuori casa, dorme in una cuccia di legno e d'inverno gli metto degli stracci, alimentato con ottimo mangime e avanzi di cucina. Ti prego aiutami. Antonio (polesanodoc)
 
Re: Eritema...?

Salve Doc: sono disperato!! Il mio bracco presenta delle piaghe cutanee nelle zampe dalla parte esterna all'altezza dei "gomiti"e "ginocchia", praticamente dove si corica. L'ho fatto vedere da 2 (DUE) veterinari senza nessun risultato, tutti due hanno detto che è un fattore cronico,con le stesse cure (antibiotici e vitamine e lavaggi con amuchina diluita).Il cane ha 7 anni, vive con noi , dentro e fuori casa, dorme in una cuccia di legno e d'inverno gli metto degli stracci, alimentato con ottimo mangime e avanzi di cucina. Ti prego aiutami. Antonio (polesanodoc)
 
Re: Eritema...?

DOC ha scritto:
ti faccio domande banali 1)a prevenzione antipulci come sei messo 2)hai xcaso cambiato alimentazione 3)su cosa dorme la cagna 4)sono arrossate anche le orecchie 5)sotto le ascelle c'è pigmentazione nera,dopo queste informazioni ed eventualmente altre che vorrai fornirmi dovrei essere in grado di risponderti,DOC

1)Prevenzione frontline fialette interscapolari,da sempre,
2)non ho cambiato alimentazione
3)la cagna dorme su un divano con teli di lana da sempre
4)le orecchie non sono arrossate,ma molto calde...alla visita del mio veterinario circa un mese fa' non ha trovato problemi alle orecchie,in passato l'ho curata con Surolan per un fungo mi pare (malasezia)
5)sotto le ascelle non ha pigmentazione nera......
posso dirti che se evito di portarla in campagna lei sta' molto meglio,sembra proprio che al contatto dell'erba si procuri questo eritema,ma come faccio a tenerla a casa..?..se esco solo con con l'altra mi cacciano dal condominio..!!..perche' lei piange....ciao e ancora grazie...Davide..
 
Re: Eritema...?

vedi davide la cosa strana è che l'eritema compaia solo nella zona inguinale e nn su tutto l'addome o su tutto il corpo come dovrebbe essere se fosse un problema da contatto all'erba,altre 2 domande nn è xcaso che l'altra cagna le ciuccia i capezzoli,o la lecca, e ancora può esserein gravidanza isterica?DOC
 
Re: Eritema...?

polesanodoc ha scritto:
Salve Doc: sono disperato!! Il mio bracco presenta delle piaghe cutanee nelle zampe dalla parte esterna all'altezza dei "gomiti"e "ginocchia", praticamente dove si corica. L'ho fatto vedere da 2 (DUE) veterinari senza nessun risultato, tutti due hanno detto che è un fattore cronico,con le stesse cure (antibiotici e vitamine e lavaggi con amuchina diluita).Il cane ha 7 anni, vive con noi , dentro e fuori casa, dorme in una cuccia di legno e d'inverno gli metto degli stracci, alimentato con ottimo mangime e avanzi di cucina. Ti prego aiutami. Antonio (polesanodoc)
le lesione che mi fai vedere sono dei calli dovuti al contatto con un pavimento duro dove il cane riposa, tali calli impediscono la fuoriuscita dei peli provocando irritazione e infezione l'unica cura possibile sono antibiotici ed antinfiammatori iniettati in loco e sopratutto spostare il cane in un box con pavimento in sabbia e cuccia con materassino,DOC cmq sono lesioni difficili da guarire proprio x il carattere cronico che hanno.
 
Re: Eritema...?

DOC ha scritto:
vedi davide la cosa strana è che l'eritema compaia solo nella zona inguinale e nn su tutto l'addome o su tutto il corpo come dovrebbe essere se fosse un problema da contatto all'erba,altre 2 domande nn è xcaso che l'altra cagna le ciuccia i capezzoli,o la lecca, e ancora può esserein gravidanza isterica?DOC

Ciao Doc,stasera scrutando scrupolosamente la cagna effettivamente ha rossore diffuso,anche nelle coscie, internamente e sull'addome,ma molto meno pronunciato,escludo nel modo piu' assoluto l'intervento dell'altra cagnina...

Per la gravidanza isterica lei e' soggetta,ma ancora deve andare in calore....ciao Davide..
 
Re: Eritema...?

davide ma il rossore ed il prurito compaiono anche di inverno o solo adesso in primavera c'è x caso ortica nei campi dove la porti,DOC
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto