Re: NEWS LEISHMANIA

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Sempre peggio...grazie Doc se non ci fossi tu, Doc a tal proposito, io diversi anni fà davo al cane delle pillole che inibivano la cheratina(credo si chiami così), andavano date all'ausiliare una volta al mese, esistono ancora???
 
Re: NEWS LEISHMANIA

mimetico ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] Sempre peggio...grazie Doc se non ci fossi tu, Doc a tal proposito, io diversi anni fà davo al cane delle pillole che inibivano la cheratina(credo si chiami così), andavano date all'ausiliare una volta al mese, esistono ancora???
nn capisco spiegati meglio,DOC
 
Re: NEWS LEISHMANIA

il veterinario me le aveva cosigliate ,per le pulci e le zecche ,per far si che le stesse non si potessero riprodurre, non ricordo il nome di quelle pillole
 

DOC

Utente Registrato
Messaggi
1,286
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Da studi recentissimi effettuati da ricercatori brasiliani e della Facoltà di Veterinaria di Bari è risultato probabile che anche le pulci e le zecche possono trasmettere la leishmania sia attraverso inoculazione e sia attraverso l'ingestione x bocca da parte dei cani di pulci e zecche infette,inoltre si è giunti alla considerazione che mentre i pappataci sono attivi da giugno ad ottobre dalle ore 24 alle ore 4,00 del mattino le pulci e le zecche sono attive tutto l'anno le prime 24h al di le seconde 12h xcui è stato stilato un protocollo di prevenzione che prevede l'applicazione di frontline e scalibor insieme con effetto sinergico tra i 2 presidi ,DOC
 
Re: NEWS LEISHMANIA

Doc mi sorge una curiosità,abito in toscana a 10 km dal mare,le alture collinari presenti ricche di macchia mediterranea sono considerarate ad alto rischio lehismania ,pero' ti posso assicurare che le zone costiere pianeggianti dove la macchia mediterranea è assente, il rischio leismania è praticamente assente,ma areali non privi di zecche e pulci,chi ha avuto la possibilita ha trasferito il canile in queste zone ,proprio x evitare la malattia
Ciao danilo
 
Re: NEWS LEISHMANIA

Doc sto leggendo con attenzione tutti i post relativi a questa malattia odiosa sul forum..... purtroppo anche uno dei miei cani ha contratto la malattia .... sinceramente ero d'accordo con il mio veterinario alla somministrazione di milteforan ma leggendo i vari post sembra che siano comunque meglio le iniezioni al glicantime..... io nn avrei voluto intraprendere sta strada perchè nn vorrei essere troppo invadente nei suoi coonfronti (con una puntura al giorno) ....addirittura leggo che tu consigli di farne due da 50 anziche una da cento per cani di trenta chili ....

posso chiederti perchè? e farne una sola da 100 è meno efficace contro la malattia ?

ti prego di rispondermi .... lunedi devo iniziare la cura

ciao e grazie anticipatamente
 
Re: NEWS LEISHMANIA

il glucantime si dosa una fiala x 15 kg di peso e x questioni di emivita del farmaco va somministrato ogni 12 ore anche se i più la somministrano ogni 24 ore,DOC
 
Re: NEWS LEISHMANIA

ocavallo ha scritto:
DOC ha scritto:
Da studi recentissimi effettuati da ricercatori brasiliani e della Facoltà di Veterinaria di Bari è risultato probabile che anche le pulci e le zecche possono trasmettere la leishmania sia attraverso inoculazione e sia attraverso l'ingestione x bocca da parte dei cani di pulci e zecche infette,inoltre si è giunti alla considerazione che mentre i pappataci sono attivi da giugno ad ottobre dalle ore 24 alle ore 4,00 del mattino le pulci e le zecche sono attive tutto l'anno le prime 24h al di le seconde 12h xcui è stato stilato un protocollo di prevenzione che prevede l'applicazione di frontline e scalibor insieme con effetto sinergico tra i 2 presidi ,DOC
avevo già saputo da un'amico questo fatto il quale mi ha consigliato oltre all'associazione dello scalibor con frontline anche una iniezione di 1 cc di ivomec.chiedo a te caro DOC se può andare bene.grazie
l'ivomec nn serve a nulla x la prevenzione della leishmania inoltre nn è registrato x il cane e 1 cc va x 50 kg di peso DOC
 
Re: NEWS LEISHMANIA

DOC ha scritto:
Da studi recentissimi effettuati da ricercatori brasiliani e della Facoltà di Veterinaria di Bari è risultato probabile che anche le pulci e le zecche possono trasmettere la leishmania sia attraverso inoculazione e sia attraverso l'ingestione x bocca da parte dei cani di pulci e zecche infette,inoltre si è giunti alla considerazione che mentre i pappataci sono attivi da giugno ad ottobre dalle ore 24 alle ore 4,00 del mattino le pulci e le zecche sono attive tutto l'anno le prime 24h al di le seconde 12h xcui è stato stilato un protocollo di prevenzione che prevede l'applicazione di frontline e scalibor insieme con effetto sinergico tra i 2 presidi ,DOC
avevo già saputo da un'amico questo fatto il quale mi ha consigliato oltre all'associazione dello scalibor con frontline anche una iniezione di 1 cc di ivomec.chiedo a te caro DOC se può andare bene.grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto