annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NEWS LEISHMANIA

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• NEWS LEISHMANIA

Da studi recentissimi effettuati da ricercatori brasiliani e della Facoltà di Veterinaria di Bari è risultato probabile che anche le pulci e le zecche possono trasmettere la leishmania sia attraverso inoculazione e sia attraverso l'ingestione x bocca da parte dei cani di pulci e zecche infette,inoltre si è giunti alla considerazione che mentre i pappataci sono attivi da giugno ad ottobre dalle ore 24 alle ore 4,00 del mattino le pulci e le zecche sono attive tutto l'anno le prime 24h al di le seconde 12h xcui è stato stilato un protocollo di prevenzione che prevede l'applicazione di frontline e scalibor insieme con effetto sinergico tra i 2 presidi ,DOC

Re: NEWS LEISHMANIA

Sempre peggio...grazie Doc se non ci fossi tu, Doc a tal proposito, io diversi anni fà davo al cane delle pillole che inibivano la cheratina(credo si chiami così), andavano date all'ausiliare una volta al mese, esistono ancora???

COMMENTA

Originariamente inviato da mimetico
      Sempre peggio...grazie Doc se non ci fossi tu, Doc a tal proposito, io diversi anni fà davo al cane delle pillole che inibivano la cheratina(credo si chiami così), andavano date all'ausiliare una volta al mese, esistono ancora???
      nn capisco spiegati meglio,DOC

COMMENTA

Grazie Nico! sei sempre il
        Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

martino de michele

" La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
        Un Cacciatore.

COMMENTA

il veterinario me le aveva cosigliate ,per le pulci e le zecche ,per far si che le stesse non si potessero riprodurre, non ricordo il nome di quelle pillole

COMMENTA

è un prodotto che funziona solo x le pulci interceptor,DOC

COMMENTA

Grazie Nico

COMMENTA

Grazie DOC

COMMENTA

Doc mi sorge una curiosità,abito in toscana a 10 km dal mare,le alture collinari presenti ricche di macchia mediterranea sono considerarate ad alto rischio lehismania ,pero' ti posso assicurare che le zone costiere pianeggianti dove la macchia mediterranea è assente, il rischio leismania è praticamente assente,ma areali non privi di zecche e pulci,chi ha avuto la possibilita ha trasferito il canile in queste zone ,proprio x evitare la malattia
                  Ciao danilo

COMMENTA

cavolo dal titolo ho pensato: ecco il vaccino!! invece peggio, pure le zecche!
                    ......non è la fame ma l'ignoranza che uccide!!!
                    Ciao Mauro, non ti dimentichero'!!! sigpic

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC
                      Da studi recentissimi effettuati da ricercatori brasiliani e della Facoltà di Veterinaria di Bari è risultato probabile che anche le pulci e le zecche possono trasmettere la leishmania sia attraverso inoculazione e sia attraverso l'ingestione x bocca da parte dei cani di pulci e zecche infette,inoltre si è giunti alla considerazione che mentre i pappataci sono attivi da giugno ad ottobre dalle ore 24 alle ore 4,00 del mattino le pulci e le zecche sono attive tutto l'anno le prime 24h al di le seconde 12h xcui è stato stilato un protocollo di prevenzione che prevede l'applicazione di frontline e scalibor insieme con effetto sinergico tra i 2 presidi ,DOC
                      avevo già saputo da un'amico questo fatto il quale mi ha consigliato oltre all'associazione dello scalibor con frontline anche una iniezione di 1 cc di ivomec.chiedo a te caro DOC se può andare bene.grazie
                      L'ORCHESTRA IDEALE?.....CANE+CACCIATORE!!!!!!!

COMMENTA

forse volevi scrivere ivomec?
                        pap
                        ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Doc sto leggendo con attenzione tutti i post relativi a questa malattia odiosa sul forum..... purtroppo anche uno dei miei cani ha contratto la malattia .... sinceramente ero d'accordo con il mio veterinario alla somministrazione di milteforan ma leggendo i vari post sembra che siano comunque meglio le iniezioni al glicantime..... io nn avrei voluto intraprendere sta strada perchè nn vorrei essere troppo invadente nei suoi coonfronti (con una puntura al giorno) ....addirittura leggo che tu consigli di farne due da 50 anziche una da cento per cani di trenta chili ....

posso chiederti perchè? e farne una sola da 100 è meno efficace contro la malattia ?

ti prego di rispondermi .... lunedi devo iniziare la cura

ciao e grazie anticipatamente

COMMENTA

il glucantime si dosa una fiala x 15 kg di peso e x questioni di emivita del farmaco va somministrato ogni 12 ore anche se i più la somministrano ogni 24 ore,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da ocavallo
                              Originariamente inviato da DOC
                              avevo già saputo da un'amico questo fatto il quale mi ha consigliato oltre all'associazione dello scalibor con frontline anche una iniezione di 1 cc di ivomec.chiedo a te caro DOC se può andare bene.grazie
                              l'ivomec nn serve a nulla x la prevenzione della leishmania inoltre nn è registrato x il cane e 1 cc va x 50 kg di peso DOC

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X