Re: AIUTO ESCORAZIONI.

la rogna sarebbe stato facilissimo escluderla facendo un semplice vetrino da osservare al microscopio le lesioni cosi come descritte e x quel poco che si vede dalla foto sembrano essere di tipo piodermite xcui sarebbe opportuno somministrare un antibiotico x bocca, faccio fatica a credere che il veterinario abbia detto che essendo il cane in calore nn si possono somministrare farmaci ????????? ma quando si è laureato 200 anni fà,DOC
 
Re: AIUTO ESCORAZIONI.

se è così convinto che nn ci sono acari xchè gli fà l'ivomec,il fatto che con il dalacin sta meglio è xchè essendo un antibiotico, combatte l'infezione sulla pelle,"come io avevo suggerito"ma la causa rimane sconosciuta, a questo punto, sarebbe opportuno fare le analisi complete del sangue e una biopsia cutanea x esame istologico,DOC
 

merlo1964

Utente Registrato
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao Doc, come al solito hò bisogno del tuo preziosissimo aiuto.
La mia breton di anni 6 da circa una decina di giorni presenta delle sciupature, (tipo eritema) sia sul naso che sulle zampe,rossastre con escoriazioni però non si gratta. Ierisera l'hò portata dal veterinerio il quale gli hà tolto sangue e fatto subito il test per la lesmaniosi il quale fortunatamente è risultato assente, però è un pò incerto su cosa può avere la cagna.
Mi hà parlato di rogna ma hà anche detto che eventualmente si doveva grattare spesso cosa invece che non fà. Essendo in calore da circa una decina di giorni per ora gli hà segnato solamente una schiuma spray di nome DEROXEN applicata 2 volte il dì per una settimana e una volta il dì ancora per un'altra settimana, poi tra quindici giorni di riportarla dal veterinario per un'ulteriore controllo.Inoltre gli hò chiesto se c'èra dei problemi per l'altra cucciolina di 9 mesi visto che stanno nello stesso box ma mi hà detto di no. Doc cosa ne pensi? Ringrazio inoltre tutti quelli che mi daranno delle risposte. Allego una foto, non è che si veda un gran che. Saluti Fabrizio
 
Re: AIUTO ESCORAZIONI.

Scusa ancora DOC, la springer di 9 mesi quando gli gratto un pò l'orecchio inizia a pedalare con le gambe dietro, non è una spia per la scabbia o sbaglio? La breton ora stà meglio, oggi finisce l'antibiotico per bocca, Lunedì di nuovo dal vet. Grazie ancora della tua disponibilità DOC. Saluti
 
Re: AIUTO ESCORAZIONI.

Ciao DOC, ti descrivo la situazione aggiornata ad oggi. Giovedì 15 Aprile decido di portare la cagna da un'altro veterinario che dopo avergli spiegato il problema gli fà un vetrino per un controllo sugli acari ma non sono presenti acari di nessun genere, quindi anche lui come il primo vet. constata una forma allergica e mi consiglia sempre DEROXEN però invece che schiuma spray shampoo perchè giustamente la cagna è rossa un pò dappertutto e con la schiuma sarebbe un'impresa dargliela su tutto il rossore mentre con un bagno ogni 4-5 giorni si riesce a coprire tutta la zona, in più gli inietta un antiinfiammatorio. A questo punto passa ancora una decina di giorni e la cagna peggiora ancora di più perdendo tantissimo pelo specialmente nelle cosce e iniziandosi a grattare abbastanza e quindi il rossore con varie escorazioni aumenta. Hò riportato la cagna dal primo vet. e dopo averla rivisitata non hà ancora ben chiaro di cosa si tratti. Gli hò detto che avevo fatto il vetrino da un'altro vet. e mi hà risposto che con il vetrino si vede bene se fosse rogna o altro ma non se fosse scabbia perchè di acari della scabbia ce ne sono pochissimi e anche con il raschiato non è detto di poterli vedere. Gli hà fatto un'iniezione di quel medicinale che si usa contro la filaria (non ricordo il nome, mi sembra IVOMEC) però invece che da 0,3ml ,che sarebbe la sua dose per il peso che è, da 0,6ml da ripetere oggi 2 maggio e 2 compresse di DALACIN C 150mg l'una ogni giorno per 12 giorni poi nuovo controllo. Ad oggi dopo 4 giorni di Dalacin mi sembra stia un pò meglio ma non di molto. Il fatto è che inizia a grattarsi anche la springer di 9 mesi che vive nello stesso box e ad avere un pò di rossore( in quantità abbastanza ridotte) e gli pescrive anche a lei doppia iniezione di IVOMEC da 0,6 ml a distanza di 5 giorni. Che ne pensi DOC? Premetto che tengo il box sempre pulito, non ci sono pulci e non hò cambiato alimento alla cagna ( crocchette della Purina PRO PLAN) Ciao e grazie dei tuoi sempre preziosissimi consigli.Fabrizio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto