Re: L'occhio si sta' sbiancando......

Un mio cane aveva lo stesso problema....non ti preoccupare ...almeno il mio è ritornato come prima,non ricordo le medicine che mi ha prescritto il veterinario,ma nel giro di pochi giorni ha risolto.
Ora viene DOC e ci svernicia tutti . ihihihihihihihihih
 
Re: L'occhio si sta' sbiancando......

mettile nell'occhio xantervit pomata con antibiotico 3 volte al di pulendo prima con acqua borica al 3% x almeno 7 giorni e dalle x bocca rilexine compresse 600 una ogni 12 ore x 10 giorni,DOC
 
Re: L'occhio si sta' sbiancando......

il tobradex è un collirio antibiotico come quello che ti avevo consigliato io solo con principio attivo diverso,DOC
 
Re: L'occhio si sta' sbiancando......

Qualche anno fa capitò al mio cane una cosa simile e il veterinario mi diede delle gocce e dopo alcuni giorni tutto tornò alla normalità spero che il tuo cane si rimetta presto
 
Re: L'occhio si sta' sbiancando......

il riflesso della luce solare nn permette una visione ottimale della lesione,cmq le ipotesi possibili sono un esito cicatriziale, una infezione dovuta al morso ,una lussazione della lente,una reazione da immunocomplessi da leishmania,siccome da quello che hai scritto mi è parso di capire che è una cosa conseguenziale ai morsi ,l'ipotesi più probabile è quella dell'esito cicatriziale con infezione,DOC
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
Buon giorno a tutti......vi spiego cosa è successo.

Tre giorni fa lasciai in campagna,in un box, la mia cocker che è in calore del peso di 10 kg,separata dal setter e dalla springer ........al mio ritorno ho trovato il box aperto,la cocker ridotta in gravissime condizioni,sicuramente colpa della springer inquanto non vanno daccordo e il setter che smaniava perchè voleva coprirla.. [Backstab_emoticon.gif]
Portata subito dal veterinario abbiamo costatato che aveva solo delle lesioni al collo e alla testa causate dai morsi,tanto spavento e tanto shock...fatta una flebo e un antibiotico dopo qualche ora l'ho riportata a casa,anche se il collo era tutto gonfio_Oggi ho costatato che sull'occhio vicino alla ferita si è formata come una patina biancastra,ad esempio come la cataratta non facendola vedere più molto bene......vi chiedo: cosa potrebbe essere e se passerà ritornando al colore suo naturale,soprattutto facendo vedere il cane.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto