Re: Drontal plus

USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Direttamente in bocca oppure avvolta nella carne o frantumata nel cibo
. Non e' necessario rispettare particolari misure dietetiche ne' purga
nti. Una sola somministrazione e' sufficiente per la completa svermina
zione dell'animale.
 
Re: Drontal plus

DOC ha scritto:
anche se da banco e pur sempre un farmaco che va dato in dosi esatte correlate al peso del cane pertanto la compressa si somministra intera al limite frazionandola x raggiungere il dosaggio esatto , e direttamente al cane x essere certi che la prenda e che il pricipio attivo nn si disperda o possa essere reso inefficace ad es. dalla temperatura dell'alimento, x avere un azione ottimale del FARMACO,DOC p.s. nn c'è scritto da nessuna parte che l'intervallo di somministrazione giusto sia ogni 6 mesi e cmq và sempre preceduto da un esame coprologico x accertare la presenza dei parassiti e quali essi siano.

Grazie mille Doc [allah.gif]
 
Re: Drontal plus

i nostri cani possono prendere le uove dei parassiti gastrointestinali anche nelle uscite che fanno xcui,è buona norma almeno 2 volte l'anno fare un trattamento, se possibile previo esame delle feci,il drontal plus è un ottimo prodotto,DOC
 

mimetico

Utente Registrato
Messaggi
3,618
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Ciao Doc (Nico), volevo porti un quesito,secondo la tua esperienza di veterinario,fare un trattamento con il Drontal plus ogni 6 mesi, può creare qualche problema al nostro ausiliare,se no, come conviene dare la pastiglia intera o sbriciolata nel pasto?? ti ringrazio anticipatamente della risposta.
 
Re: Drontal plus

il mio cane ha dei vermi piuttosto difficili da eliminare, a detta del veterinario, se non sbaglio sono anchilostomi o qualcosa del genere.
il veterinario mi ha detto di dargli due pasticche per tre volte a distanza di 15 giorni (totale 6 pasticche) ma prima della fine della cura lavare il pavimento del recinto con soda caustica.
Volevo chiedervi se secondo voi la cura è giusta e se è proprio necessario lavare con la soda caustica, poichè bisogna stare attenti a usarla, rovina il cemento del recinto e si rischia di bruciare i piedi del cane se non si sciaqua bene.
ciao e grazie in anticipo per le risposte.
 
Re: Drontal plus

dux ha scritto:
USO/VIA DI SOMMINISTRAZIONE
Direttamente in bocca oppure avvolta nella carne o frantumata nel cibo
. Non e' necessario rispettare particolari misure dietetiche ne' purga
nti. Una sola somministrazione e' sufficiente per la completa svermina
zione dell'animale.
nn ho bisogno che mi scrivi le modalità di uso del FARMACO come al solito sei tu che nn capisci e ti ripeto nn hai gli studi x poterlo fare, i tuoi interventi fai da te falli altrove nn in questa stanza ,giusto x dovere di cronaca in passato ho avuto degli scontri simili con papararo che pur nn essendo veterinario ha svolto un lavoro da informatore scientifico e quindi con delle nozioni notevoli in materia,però una volta che ci siamo chiariti su quelli che erano i ruoli, continua a fare i suoi interventi in questa stanza , senza nessun problema e con tutta la mia stima DOC cmq frantumata nn vuol dire sbriciolata
 
Re: Drontal plus

Anchio domandavo a riguardo dei vermi.. oltre al Drontal plus non esistono di altri vermifughi che magari riescono ad eliminare i vermi che non muoiono con il Drontal? I miei due altri cani con il drontal e' bastata un unica somministrazione con questo nuovo cucciolo invece mi sta ad essere piu' difficile anche a me la faccenda.. Il tuo e' un cucciolo o un adulto?
 
Re: Drontal plus

diciamo che la soda è un potente caustico a buon mercato attenzione però che la soda nn fa distinzione tra uova di pa rassiti e tessuti animali o umani,una buona lavata con varechina va bene lo stesso,inoltre esistono i detergenti ad hoc che si usano nei macelli,DOC
 
Re: Drontal plus

il mio è uno springer spaniel di 5 anni, la veterinaria dice che nelle feci ci sono le uova e nascono le larve, il cane se le pesta le larve si attaccano alla pelle, entrano dentro, vanno nel sangue e arrivano all'intestino dove vi rimangono; per questo mi ha detto di pulire spesso le feci e lavare con soda caustica in modo da far scoppiare le uova.
ciao
 
Re: Drontal plus

mi permetto perchè è un farmaco da banco quindi una volta lette le istruzioni......
grazie alla combinazione di 3 principi attivi, basta fare una sola somministrazione, ogni 6 mesi va benissimo, puoi tranquillamente sbriciolare e mischiare al cibo oppure darle direttamente intere in bocca, facendolo deglutire forzatamente.
 
Re: Drontal plus

dux ha scritto:
mi permetto perchè è un farmaco da banco quindi una volta lette le istruzioni......
grazie alla combinazione di 3 principi attivi, basta fare una sola somministrazione, ogni 6 mesi va benissimo, puoi tranquillamente sbriciolare e mischiare al cibo oppure darle direttamente intere in bocca, facendolo deglutire forzatamente.

Grazie Dux :wink:
 
Re: Drontal plus

anche se da banco e pur sempre un farmaco che va dato in dosi esatte correlate al peso del cane pertanto la compressa si somministra intera al limite frazionandola x raggiungere il dosaggio esatto , e direttamente al cane x essere certi che la prenda e che il pricipio attivo nn si disperda o possa essere reso inefficace ad es. dalla temperatura dell'alimento, x avere un azione ottimale del FARMACO,DOC p.s. nn c'è scritto da nessuna parte che l'intervallo di somministrazione giusto sia ogni 6 mesi e cmq và sempre preceduto da un esame coprologico x accertare la presenza dei parassiti e quali essi siano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto