Re: Riporto e vermi

sono veterinario da 12 anni !
è ovvio che un cane sano è + performante di uno malato !!!
saluti
 
Re: Riporto e vermi

non penso che i vermi del cane possono influenzare il riporto.di solito quando mangiano la selvaggina si dice che hanno qualche carenza vitaminica. ho un amico che possiede un pointer lo ingozza di cibo prima di gareggiare nel quagliodromo ma a volte è inutile perchè comunque mangia la selvaggina.il riporto sta tutto nell'addestramento.
 
Re: Riporto e vermi

ocavallo ha scritto:
non penso che i vermi del cane possono influenzare il riporto.di solito quando mangiano la selvaggina si dice che hanno qualche carenza vitaminica. ho un amico che possiede un pointer lo ingozza di cibo prima di gareggiare nel quagliodromo ma a volte è inutile perchè comunque mangia la selvaggina.il riporto sta tutto nell'addestramento.

Io penso ad una via di mezzo: un problema di salute del cane può sì influenzarne il rendimento in negativo durante il lavoro, ma in questo caso anch'io credo che il problema di salute solo c'entri con un problema di riporto di un soggetto, di cui ipotizzo come dici tu più un problema di istinto al riporto e/o di mancato o scorretto addestramento.
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Salve ragazzi, stavo pensando ad un problema di un nostro utente riguardo al riporto del suo cane e sempre uno di noi aveva legato il mancato riporto ad un possibile problema di vermi, in quanto il cane per via della fame eccessiva non si concentra sul riporto. Volevo semplicemente se questo problema potrebbe essere una possibile causa per un cane problematico nel riporto o se invece potrebbe influire in minima parte sul problema riporto e bisogna invece legare il problema più ad una questione di istinto del cane e/o di addestramento.
 
Re: Riporto e vermi

portate le feci del cane da un vet ad analizzare ...
per i cani che non hanno attitudine al riporto con pazienza e un minimo di capacità gli si insegna il riporto a comando ...
i vecchi maestri asserivano che il riporto + affidabile si otteneva proprio da questi soggetti !
saluti :)
 
Re: Riporto e vermi

gianniputt ha scritto:
portate le feci del cane da un vet ad analizzare ...
per i cani che non hanno attitudine al riporto con pazienza e un minimo di capacità gli si insegna il riporto a comando ...
i vecchi maestri asserivano che il riporto + affidabile si otteneva proprio da questi soggetti !
saluti :)

Il mio quesito era un altro: volevo sapere se secondo voi (mi premeva più che altro avere il parere di un veterinario ad esempio in questo momento) è vera questa cosa che ci potrebbe essere un legame fra un problema di riporto del cane e problema di vermi dello stesso (problema che secondo un nostro utente poteva esserci riguardo ad un problema di riporto di un altro utente) o invece il fatto che un cane problematico nel riporto lo sia a prescindere se abbia i vermi o meno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto