Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime ...

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

nella quotidianità della mia professione spesso mi trovo in situazioni simili,e le parole servono a ben poco xchè per chi ama veramente gli animali la perdita del proprio amico a 4 zampe lascia delle profonde ferite nella psiche,purtroppo ad oggi ci sono tante malattie nell'uomo e negli animali incurabili e devo dire che come professionista il senso di frustrazione è grande,quello che io sto professando da svariati anni x cercare di rendere meno dolorosa la perdità di un "compagno di vita" è questo: una volta fatto tutto il possibile x curare l'animale compatibilmente con una qualità della vita accettabile,l'idea che il nostro "amico"possa soffrire ,ci deve fare accettare sia pur con grande dolore la morte,DOC
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Ciao ragazzi, l'anno scorso anche la mia setter (si chiama Vera) si è beccata la Leishmaniosi, ifat 1:1280, la veterinaria ha iniziato la cura con glucantime 2 punture al giorno da 5 mg. per 30 giorni, associata allo Zyloric 150 per 2 volte al giorno; risultato invariato (1:1280) dopo un mese di cure. La cagna fortunatamente mangia è molto vispa ed in giardino gioca anzi caccia le lucertole. Apparentemente sembra che non abbia nulla infatti è ingrassata di oltre 3 kg, ma io ci sto male al solo pensiero di perderla sono troppo legato a lei è la mia seconda moglie, ho anche un breton (si chiama Zagor) che per fortuna sta benissimo. Scusatemi per lo sfogo ma amo troppo i miei cani.
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

prova ad unire del sodio cloruro(soluzione fisiologica) alla fiala di glucantime.....
se devi mettere 2 ml di glucantime metti 2ml di fisiologica....
nn mollare.....
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Grazie,grazie,grazie [allah.gif] In effetti,m'hai portato fortuna;))) Kiss,a presto :p
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

meredith ha scritto:
Grazie,grazie,grazie [allah.gif] In effetti,m'hai portato fortuna;))) Kiss,a presto :p

Non è questione di fortuna, è che noi AMIAMO i nostri cani, e faremmo qualsiasi cosa per loro, ed io amo anche quelli degli altri, :wink:
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

DOC ......ma tu personalmente cosa ne pensi del trattamento con milteforan e allupropinolo....naturalmente con il quadro clinico non gravissimo?
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

dux ha scritto:
scusamima nn sono affttod'accordo....
la fisiologica la uso come coaudiuvante, per limitare il prurito che da glucantime,poi un paio d'anni fa fu fatta una ricerca da un veterinario, il quale diceva che il farmaco nn dura + di 4 ore nel sangue del cane.....
scusami nn voglio fare polemica, ma queste cose che sto dicendo mi sono state dette da veterinari.....
il fatto che tu nn sia d'accordo nn ha alcuna importanza dal momento che nn sei veterinario e nn hai le conoscenze x capire determinate cose,xcui ti prego in futuro di parlare di cose che capisci e nn x sentito dire, e come più volte ho gia ricordato ad altri questa è una stanza tecnica di cui io sono il moderatore tecnico ruolo di grande responsabilità che mi impone sempre di intervenire quando si dicono cose che possono creare problemi alla salute dei nostri ausiliari ,e credimi so quello che dico,il confronto lo accetto solo con un'altro VETERINARIO precisato questo scusami.DOC
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

ti ringrazio x tuo incoraggiamento;) Ma,sinceramente,nn ho intenzione di sentire altri pareri.Gia' ho cambiato veterinario a marzo,e da allora,seguendo sue indicazioni,Jacqueline è praticamente guarita al 90/100,mi pare,o sbaglio?! [26] nn ho postato l'ifat xchè nn ce l'ho ancora,ma è 1:50,ottimissimo,direi,dalla partenza virulenta che aveva.In effetti,dopo le 53 iniez di Glucantime,ero 1 pò scettica sulla nuova cura,l'altro vet m'aveva prospettato il miltefosan.Pero' dati i risultati,continuo a ringraziare mio vet attuale.Ah,ovviamente continuerà con lo Ziloric.Vorrei sap,sprt dal Doc del Forum,ma nn solo,se qualcuno ha curato suoi cani con stessa terapia,e com'è andata.Ah,anche parere su esami che ho postato,mi sarebbe moltissimo gradito 8)
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

fai così giorno 1 puntura scapola dx,giorno 2 puntura coscia dx,giorno 3 puntura coscia sx, giorno 4 puntura scapola sx, giorno 5 puntura spazio interscapolare, tutte ovviamente sottopelle, così facendo sullo stesso punto ritorni dopo 5 giorni xcui l'edema nn si forma ,diluire con la fisiologica nn serve a nulla inoltre brucia xcui il cane può essere indotto a grattarsi e quindi a provocare maggiore infiammazione,DOC p.s. fidati è un trucco di + di 20 anni di professsione.
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

meredith ha scritto:
Grazie,seguiro'le precisissime indicazioni;) Ma,sinceramente,gli esami sono davvero cosi' brutti [anzioso.gif] ?
meredith CARA,
intanto mi spiace per quello che la setterina ma anche tu stai attraversando.
Posso solo dirti: FIDATI DI DOC ha salvato il mio cane - lo stavo abbattendo - ed ha salvato me da un esaurimento nervoso demenziale !!!
Spero ti vada tutto bene,un abbraccio
Mimmo Tursi

P.S.: Ciao DOC,
sempre a tua disposizione per QUALUNQUE COSA.
Mimmo Tursi
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Grazie,seguiro'le precisissime indicazioni;) Ma,sinceramente,gli esami sono davvero cosi' brutti [anzioso.gif] ?
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Grazie di cuore ancora x vs incoraggiamenti,e utilissimi consigli:) nn ho + risp xchè avuto specie d'influenza,che periodo schifo x me:(( Cmq oggi Jacqueline ha fatto 23°puntura,(da 1 settimana gliele fà veterinario)ci siamo quasi..Ho sia la speranza che il terrore del risultato esami che rifara' appena arriviamo a 30... e,cmq,poverina,le punture sono molto dolorose,anche se,come tutti i setter,lei sopporta tutto..Apparentemente stà benissimo,nn ha davvero nessunissimo disturbo,è vivace e corre come 1 gazzella come sempre,dà la caccia a tutto cio' che vola,cerca i nidi,insomma,se nn avessi fatto quel maledetto test,avrei pensato fose l'ultima cosa che poteva succederle.. Ed invece ora mi trovo a chiedermi:arriverà a compiere 2 anni? D'improvviso svilupperà qualche sintomo strano che la farà soffrire? Le medicine magari la danneggieranno ? Che incubo continuo!
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

ok.........avevo premesso che nn volevo fare polemica.....
 

meredith

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti :roll: Ho 1 splendida setterina inglese,Jacqueline,di solo 15 kg,era l'ultima della cucciolata.Bellissima,intelligentissima,ubbidiente,povera la mia stellina :cry: Pur avendole sempre ,estate scorso,messo il maledetto advantix,il 1Febbraio,orribile scoperta,positiva alla Leishmasniosi [sconvolto.gif] ,ifat 1:640,completamente asintomatica,profilo renale normale,elettroforesi sballatissima.Terapia prescritta:1 fiala Glucantime 5cc x 90 gg,1 ziloric 100 x 2 al gg.Ripetere esami dopo 30gg.Ma è subentrato primo problema enorme :(
Dopo prime 9 iniezioni(sottocute),grosso edema.Sospeso x 4 gg,edema risolto.6 iniezioni,di nuovo edema,di nuovo pausa x 3gg.Ricominciato venerdi',oggi ,dopo solo 3 iniezioni,già ha di nuovo grosso gonfiore .Di sto' passo nn riusciro' mai a farle almeno il primo ciclo di 30 x poter monitorare situazione,porca miseria! Nel frattempo ,settimana scorsa, consultato altro veterinario,che concorda col mio sul fatto che Glucantime è la prima scelta,che il Milteforan è pressochè inutile,e che devo continuare iniezioni.Ma come accidenti faccio se ha queste reazioni??!! :evil: Come è ingiusta la vita,azz! La mia prima setter,il mio amore,Meredith,morta a 12 anni di metastasi da c.mammario.X evitare lo strazio passato,ho fatto sterilizzare Jacqueline a 6 mesi,l'ho sempre ,come ho detto,fatte tutte profilassi esistenti,ed ecco,Leishmaniosi....Cerco di farmi forza,e meglio che niente,nn regge Glucantime :( Ma cosa devo fare? Sono cosi' depressa che giuro,mi sparerei...
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

sonia ha scritto:
il mio cuccolone ci ha lasciati,a soli 17 mesi.................Stiamo vivendo un incubo,la casa è vuota senza lui,mi manca il suo muso di velluto,mi manca il suo saluto affettuoso al mio ritorno a casa,mi manca persino la sua bava!!!!Vi giuro che ho sofferto meno per la perdita di alcuni parenti,anche se è brutto a dirsi,è la verità.E' veramente devastante.

Sono davvero costernata,n so dirti quanto sono dispiaciuta :(
Cmq,quando mori' Meredith,mia setter precedente a Jaqcueline,mi sembrava di nn riuscire a smettere di piangere,e anch'io,sofferto molto di +(sembra orribile dirlo),x sua morte che x quella di mio papà... Io domani faccio secondo prelievo,e,anche se nn sono credente,prego in my God...
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

meredith ha scritto:
sonia ha scritto:
il mio cuccolone ci ha lasciati,a soli 17 mesi.................Stiamo vivendo un incubo,la casa è vuota senza lui,mi manca il suo muso di velluto,mi manca il suo saluto affettuoso al mio ritorno a casa,mi manca persino la sua bava!!!!Vi giuro che ho sofferto meno per la perdita di alcuni parenti,anche se è brutto a dirsi,è la verità.E' veramente devastante.

Sono davvero costernata,n so dirti quanto sono dispiaciuta :(
Cmq,quando mori' Meredith,mia setter precedente a Jaqcueline,mi sembrava di nn riuscire a smettere di piangere,e anch'io,sofferto molto di +(sembra orribile dirlo),x sua morte che x quella di mio papà... Io domani faccio secondo prelievo,e,anche se nn sono credente,prego in my God...

FORZA MEREDITH, STRINGI I DENTI E AUGURONI :wink:
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

niox74 ha scritto:
DOC ......ma tu personalmente cosa ne pensi del trattamento con milteforan e allupropinolo....naturalmente con il quadro clinico non gravissimo?
alla luce delle esperienze fatte mie e di altri il milteforan si è dimostrato un flop nel senso che nn è quel farmaco miracoloso che tutti aspettiamo, tante è che ad oggi il trattamento ancora più efficace è glucantime ed allopurinolo,il resto dei trattamenti sono da considerare alternative, in caso del fallimento della terapia glucantime + allopurinolo fatta ad arte,poi ognuno di noi VETERINARI può fare associazioni varie in base alle proprie esperienze cmq ad oggi la leishmania rimane una delle peggiori malattie,DOC
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Grazie,grazie,gentilissimo;)))sono abbastanza ottimista,gia' esami di fine marzo erano quasi normali, solo l'ifat,azz,nn molla...Speriamo in 1 pò di C [up.gif]
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

ciao a tutti:) Mi sembra incredibile,ma Jacqueline ce l'ha fatta [up.gif] Oggi veterinario m'ha detto che ha già visto ifat,sceso a 1:50,e mese scorso era 1:640,parterndo da + di 1:1280. Anche il tracciato del 7 luglio era ottimo,nn xfetto,ma quasi normale.In tutto sto' tempo,reni sempre xfetti,solo Ldh aveva raggiunto valori spaventosi,ma esami ritirati oggi,indicano abbassamento pure di quello,e,probabilmente,era dovuto al fatto che,dandole la bellezza di 6 e 1-2 pillole al gg,praticamente tutti gg si beccava 1 sottiletta di puri grassi saturi oltre normale cibo. Da domani,solo Zyloric 150 x 2,uauh [lol.gif] A settembre,e God save the Queen, rifacciamo esami....Augurissimi a tutti voi di felice evolversi situazione simile,e grazie a mio veterinario,umanissimo e onestissimo [eusa_clap.gif] Ora provo a postare ultimi esami e la cura che,dopo 35 iniezioni di Glucantime,che nn sopportava +,ha fatto la mia stellina...
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Ecco cura che ha iniziato il 14 Giugno scorso...E ultimi esami:)
 
Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

Re: Help! La mia setterina ha leishmaniosi,e il glucantime .

DOC ha scritto:
fai così giorno 1 puntura scapola dx,giorno 2 puntura coscia dx,giorno 3 puntura coscia sx, giorno 4 puntura scapola sx, giorno 5 puntura spazio interscapolare, tutte ovviamente sottopelle, così facendo sullo stesso punto ritorni dopo 5 giorni xcui l'edema nn si forma ,diluire con la fisiologica nn serve a nulla inoltre brucia xcui il cane può essere indotto a grattarsi e quindi a provocare maggiore infiammazione,DOC p.s. fidati è un trucco di + di 20 anni di professsione.


DOC quindi se ho capito bene anche dalla risposta che mi ha dato poco fa : il primo giorno due punture a distanza di 12 ore su scapola dx e cosi via ... giusto? :cry:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto