Re: ZECCHE

merlo1964 ha scritto:
Ciao a tutti, ciao DOC. Hò iniziato a portare a spasso la mia springer femmina di quasi 8 mesi e immancabilmente tutte le volte che ritorno a casa gli devo togliere qualche zecca, posso iniziare con l'advantix ? (che uso anche sull'altro cane con successo) con il frontline ? in che dosi? la cagna peserà sui 10-11 kg. Oppure è sempre piccola? Da qualche parte avevo letto che hai cuccioli e cuccioloni di dare il frontline perchè l'advantix gli fà male, cosa c'è di vero? Saluti da Fabrizio
DI solito usavo priodicamente Frontline.
Lo scorso anno il veterinario mi ha consigliato di mettere ai miei cani il collare "scalibur", costo circa 20 euro.
Oltre a proteggere da Zecche e Pulci, dà protezione anche per il parassita della Leishmaniosi.
Ho messo i collari a giugno e li ho tolti alla fine di novembre pensando che non ci fossero più zecche.
In realtà a dicembre i cani erano di nuovo pieni di zecche, non appena le temperature si sono alzate ed ho rimesso subito i vecchi collari con efficacia.
Mi sembra un prodotto efficace ma non so se ci sono altre controindicazioni all'uso.
 
Re: ZECCHE

lo scalibor è un ottimo prodotto,a riguardo dei vari presidi antiparassitari l'argomento è stato già ampiamente trattato con il motore di ricerca potrai trovare tutte le delucidazioni del caso in alternativa sempre disponibile a fornire chiarimenti,DOC
 

merlo1964

Utente Registrato
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Ciao a tutti, ciao DOC. Hò iniziato a portare a spasso la mia springer femmina di quasi 8 mesi e immancabilmente tutte le volte che ritorno a casa gli devo togliere qualche zecca, posso iniziare con l'advantix ? (che uso anche sull'altro cane con successo) con il frontline ? in che dosi? la cagna peserà sui 10-11 kg. Oppure è sempre piccola? Da qualche parte avevo letto che hai cuccioli e cuccioloni di dare il frontline perchè l'advantix gli fà male, cosa c'è di vero? Saluti da Fabrizio
 
Re: ZECCHE

Ciao Fabrizio, intanto nell'attesa di una risposta degli esperti, ti rispondo io....ho portato due sabati fa il mio setterino di 8 mesi a fare un giretto in cerca di due beccacce avvistate qualche giorno prima da alcuni tartufai.
Come l'ho riportato a casa, aveva una zecca nella parte superiore della testa. L'ho tolta subito, poi sono andato dal veterinario e mi ha detto che l'Advantixx si può tranquillamente dare.
E così ho fatto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto