Re: Il cucciolo non mangia

ciao a tutti. per curiosita' che tipo di crocchette date ai vostri cuccioli di setter visto che io cerco di alimentarlo con la novafood natural trainer e ne mangia pochissimo inoltre le feci non sono sempre solide. Gli alimenti diversi dalle crocchette come la carne cotta la mangia in un sol boccone ma quando vede le crocchette le rifiuta.. come mi devo comportare?gli somministro anche della carne perche' me l'hanno dato che era magrissimo e con i vermi e per farlo un po ingrassare cerco di fargli mangiare almeno qualcosa..
 
Re: Il cucciolo non mangia

Titan ha scritto:
ciao a tutti. per curiosita' che tipo di crocchette date ai vostri cuccioli di setter visto che io cerco di alimentarlo con la novafood natural trainer e ne mangia pochissimo inoltre le feci non sono sempre solide. Gli alimenti diversi dalle crocchette come la carne cotta la mangia in un sol boccone ma quando vede le crocchette le rifiuta.. come mi devo comportare?gli somministro anche della carne perche' me l'hanno dato che era magrissimo e con i vermi e per farlo un po ingrassare cerco di fargli mangiare almeno qualcosa..
io pure uso la linea trainer natural e con gli adulti nn mi ha mai dato problemi,per i cuccioli invece uso quelle per cuccioli della giuntini!
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ieri l'ho portato dal veterinario. L'ha visitato, ma non ha trovato niente di anomalo....anche lui diceva che non gli sembra proprio un cane ammalato. Gli ha toccato la pancia ma non ha trovato niente di strano, gli ha misurato la febbre e aveva 39.3, che dovrebbe corrispondere a qualche lineetta di febbre umana.
Quindi ha ipotizzato che magari potrebbe aver sentito freddo e aver preso una congestione.
Ieri dopo pranzo qualcosina aveva rimangiato, ieri sera invece gli ho dato la sua ciotola di crocchette e niente....vediamo oggi....
 
Re: Il cucciolo non mangia

ciao sto vedendo che la giuntini per i cuccioli li fa di diversi tipi tu quale usi? cerco di comprare questo spero che gli piace..
 
Re: Il cucciolo non mangia

personalmente somministro ai miei cani ATLETIC DOG...mi trovo benissimo e le feci che c crediate o no sono a misura di un bossolo calibro 12....
titan il tuo cane nn è fesso, sa quello che gli piace, quando deciderai di dare solo il cibo secco senza altri "regali" si regolarizzerà anche la cacca, ammesso che il mangime che gli dai sia ben assorbito e metabolizzato.
 
Re: Il cucciolo non mangia

grazie dux. il mangime che somministri tu che marca e'? Per il cucciolo devo lasciargli solo le crocchette e sperare che le mangi?
 
Re: Il cucciolo non mangia

Titan ha scritto:
ciao sto vedendo che la giuntini per i cuccioli li fa di diversi tipi tu quale usi? cerco di comprare questo spero che gli piace..
io uso il 26d agnello e riso e mi ci trovo bene!unica accortezza se devi cambiargli mangime fallo gradualmente altrimenti il cane i primi tempi ti andrebbe in diarrea!
 
Re: Il cucciolo non mangia

ha una sessantina di giorni.. vorrei tanto trovare una crocchetta che come dici la riesce a metabolizzare il piu' possibile.. vista che e' pure molto magra.. per il breton gli davo il royal canin yunior 32 misa' che altrimenti devo ricomprare questo che anche se costosissimo mi era andato bene. aiutatemi [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Il cucciolo non mangia

il mangime che do' io si chiama atletic dog, mi trovo bene io e si trovano bene i mei clienti....
il royal è un ottimo prodotto, prendilo se ti piace e dagli solo quello, dividi la razione giornaliera in 4 pasti...e nn pensare ad altro...
questo è il mioo personalissimo consiglio!
 
Re: Il cucciolo non mangia

Titan ha scritto:
ha una sessantina di giorni.. vorrei tanto trovare una crocchetta che come dici la riesce a metabolizzare il piu' possibile.. vista che e' pure molto magra.. per il breton gli davo il royal canin yunior 32 misa' che altrimenti devo ricomprare questo che anche se costosissimo mi era andato bene. aiutatemi [Trilly-11-11.gif]
allora nn dargli quello che ti ho consigliato perchè è per cani dai 5 mesi in sù!sinceramente ad un cane di 60 giorni continuerei a dargli un cibo per svezzamento
 
Re: Il cucciolo non mangia

Stasera non ha mangiato....
Magari domani provo con un barattolo di carne, anche se non è tanto indicata per i cuccioli....che faccio!?!?!
 
Re: Il cucciolo non mangia

se nn ci sono problemi di salute vuol dire che te oltre alle crocchette somministri qualcosa che gli piace di + e quindi fa una sorta di sciopero della fame......
solo crocchette se sta bene, prima o poi le mangia......sempre che siano buone.
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ciao dux, Roy laltro setter che ho mangiava le stesse crocchette e in 2 minuti di orologio puliva la ciotola.
Inizialmente anche questo mangiava con gran foga....ho provato a dargli il riso, niente....
Vediamo oggi verso mezzogiorno se ha mangiato....
 
Il mio cane mangiava poco e niente il mese scorso per circa 3 settimane, buttavo le ciottole piene di cibo. Eppure era sempre bello arzillo, ora sta mangiando di nuovo e si sbaffa tutto. Penso che la causa fosse il caldo e forse anche il riso (credo non gli piaccia) nonostante fosse condito con carne e qualche crocchetta.
 
Re: Il cucciolo non mangia

Ciao Matteo,posso farti una domanda?? tu percaso lasci la ciotola al cane tutta la notte? se si credo(aspetto pareri da più esperti)che quello sia un grosso errore,da quello che ho imparato negli anni è che il cane deve mangiare tutto e subito,anche perchè quello è il primo segnale che c'è qualcosa che non và, molti anni fà capitò una cosa del genere anche a me,il fatto fù questo,finita la stagione venatoria la mia compianta Kiwi cominciò ad ingrassare per la poca attività che faceva,parlai con il vet. e mi disse di dargli il mangime della Purina light,i primi giorni mangiava come al solito (un'idrovora),ma dopo qualche giorno cominciò ha mangiare sempre meno fino ha rifiutare il cibo,preoccupato portai il cane al vet. ed egli mi diede le stesse spiegazioni date a te, bè ho ricominciai con il vecchio mangime e tornò tutto a posto, spero sia lostesso per te. Un AUGURIO
 
Re: Il cucciolo non mangia

Sembra tutto tornato alla normalità....comunque ho notato che l'urina è di un giallo particolarmente scuro.....hai qualche idea DOC?
Grazie dell'interessamento Mauro....comunque il cane sembra in gran salute.
 
Re: Il cucciolo non mangia

boban ha scritto:
Ciao Gianluca, certo mi ricordo....il veterinario in questi giorni non era reperibile, lunedì lo porto e gli faccio fare le analisi.....poi vi faccio sapere....

Risolto il problema?

Tienici aggiornati... grazie

Ciao!
Stefano
 
Re: Il cucciolo non mangia

Sono strafelice per te Matteo. ma sai io un'animale che smette di mangiare per esperienza non è mai stato un segno di buona salute . 2 gatti hanno smesso di mangiare e sono morti di mali incurabili 1 cane mi smise di mangiare è morto di leishmania ,quindi quando sento (non mi mangia ) vedo subito nero .
 
Re: Il cucciolo non mangia

boban ha scritto:
Sembra tutto tornato alla normalità....comunque ho notato che l'urina è di un giallo particolarmente scuro.....hai qualche idea DOC?
Grazie dell'interessamento Mauro....comunque il cane sembra in gran salute.


Matteo eravamo vicini al pranzo del raduno di Migra , mi sei sembrato un ragazzo intelligente,...ma quando fai fare delle analisi al quel cucciolo ,mi sembra che le rimandi da troppo tempo [eusa_naughty.gif]
 
Re: Il cucciolo non mangia

scusa dux ma il mangime atletic dog chi lo produce? non riesco a trovarlo con questo nome..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto