Re: CRISI CONVULSIVA

al mio cane è successa l'estate scorsa ma è durata solo pochi secondi e forse nel mio caso, visto che non l'ho più visto in quella situazione, sarà dipeso sicuramente da un colpo di calore.
 

hunter39

Utente Registrato
Messaggi
434
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Il cane di una mia amica mentre giocava con la sua padrona , ha avuto una sorta di crisi epilettica.....gli era successo di nuovo ma mai così pronunciata e violenta.....da cosa puo dipendere e quali sono le cause scatenati?......Nico help my friend.....
 
Re: CRISI CONVULSIVA

la mia bracca soffre di queste crisi dopo accertamenti ed analisi del sangue abbiamo scongiurato la presenza di tumori e altre malattie scatenanti, ora assume GARDENALE con prescrizione medica a vita....le crisi(IO CREDEVO STESSE PER MORIRE) le hanno calmate con il Valium......anche se assume questo psicofarmaco pero' la cagna ne convive tranquillamente...e diciamo che nn ha alterato le prestazioni ...ma questo a detta del Veterinario dipende da cane a cane.
 
Re: CRISI CONVULSIVA

Ho uno spitz di 15 anni,da quando aveva 2 anni ha avuto di queste crisi come dire....epilettiche,il veterinario ha fatto diversi accertamenti,ma non ha trovato niente.Tutt'ora una o due volte al mese ce li ha,gli durano pochi minuti,poi si riprende.Penso che sia per l'età che per il prolungato periodo di malattia....qualche volta non si riprenderà più.
 
Re: CRISI CONVULSIVA

walker960walker ha scritto:
Ho uno spitz di 15 anni,da quando aveva 2 anni ha avuto di queste crisi come dire....epilettiche,il veterinario ha fatto diversi accertamenti,ma non ha trovato niente.Tutt'ora una o due volte al mese ce li ha,gli durano pochi minuti,poi si riprende.Penso che sia per l'età che per il prolungato periodo di malattia....qualche volta non si riprenderà più.

l'epilessia la vedi ,con l'eeg ,che non penso sia possibile fare ai cani ,in condizioni, normali..vista l'eta' ormai penso non sia piu' il caso di iniziare una terapia.
pap
 
Re: CRISI CONVULSIVA

le crisi convulsive riconoscono nel cane molteplici cause xcui è necessario fare delle approfondite e complesse analisi x poter fare una diagnosi, ma spesso la causa rimane ignota,quando le crisi diventano frequenti si fa terapia con barbiturici che purtroppo vanno somministrati a vita,DOC
 
Re: CRISI CONVULSIVA

a volte certe crisi sono dovute a stenosi aortiche che impediscono il regolare afflusso del sangue al cervello quando il cane è sottosforzo o comunque in attività (gioco)
sarebbe opportuno un controllo cardiologico..............in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto