Re: Farmaco antileish

è pericoloso........ed anche costoso tra l'altro.....
ti stimo centoxcento, nn ti fidare di chi nn ha la responsabilità di suggerirti determinate cose.
 
Re: Farmaco antileish

Infatti io mi stavo informando....puo' essere che abbia anche frainteso....tutto puo' essere !
ma evidentemente essendo un iniettabile la dose variera' a secondo del peso dell'animale almeno è cosi' per tutti i farmaci,non credo che TONY mura usi la stessa dose per le pecore e per il canarino. Comunque domani telefono alla persona che me lo ha detto e mi faccio dire tempi e dosi ... cosi' ci togliamo il dente. La mia era una curiosita' perche' non avevo mai avuto notizie su tale farmaco .
 
Re: Farmaco antileish

centoxcento ha scritto:
Qualcuno ha notizie di un farmaco iniettabile dal nome IVOMEC usato per i bovini, non so per curare cosa in questi animali. Iniettato una volta al mese preserverebbe il cane dal contagio della leishmania. Io ve la rivendo come è stata riportata a me da un 'allevatore amatoriale che lo usa con i suoi cani,a dir suo con risultati eccellenti e particolare non secondario dal costo irrisorio.

Una volta al mese ? guarda ch' è fortissimmo, lo si usa anche per le pecore, io lo uso in casi eccezionali ed una volta l' anno non si attaccano per un bel pezzo ne zecche ne pulci. Lo utilizo anche per i canarini ecc. In formati bene da chi di dovere.
 
Re: Farmaco antileish

dux ha scritto:
è pericoloso........ed anche costoso tra l'altro.....
ti stimo centoxcento, nn ti fidare di chi nn ha la responsabilità di suggerirti determinate cose.

Dux stai tranquillo non do' niente al cane che non mi sia consigliato da persone di fiducia e che non abbia una certa base scientifica. Non lo avevo mai sentito nominare e non sapevo neanche cosa fosse , e per questo ho chiesto informazioni. Tra l'altro mi è stato detto da una persona che non conosco e che ho visto la prima volta sabato scorso, essendo andato a vedere dalla stessa una cucciolata di Breton per curiosita' e per la passione di vedere piu' cuccioli possibile e tenermi informato sulla razza dato che prossimamente daro' un compagno al mio Dero ,ma senza fretta come ho sempre fatto. Grazie per la stima Dux...ricambiata naturalmente .
 
Re: Farmaco antileish

L'ho usato x diversi anni sui cani e non ha controindicazioni,chiaramente nelle dosi appropriate,anche i veterinari ne fanno largo uso,da quel che so io ottimo x prevenire e curare la rogna,i funghi gli acari,e la filaria ma non mi risulta che possa prevenire la maledettissima lehismania,comunque non essendo veterinario lascio il campo a DOC
ciao DOC
 
Re: Farmaco antileish

Ho la possibilità di avere il farmaco da un'amico allevatore di suini ,personalmente lo uso da tanti anni più che altro per la filaria in dose di 0,2 ml. per una cane di 22\24 kg. una volta al mese naturalmente anche su parere del veterinario , per ora nessun problema, l'importante è fare attenzione alle dosi.....lascio la parola all'esperto.
 
Re: Farmaco antileish

l'ivomec nn ha nessuna azione contro la leishmania e i pappataci veicolo della stessa,è un farmaco mortale x i cani di razza collie e loro incroci,viene usato nei cani x curare la rogna sarcoptica con buoni risultati ,meno buoni nella rogna demodettica,x la filariosi come preventivo, al di fuori di queste patologie nn c'è nessun motivo di utilizzarla, esistono farmaci meno costosi e molto più sicuri x zecche pulci acari ecc. ,inoltre va usata sempre sotto stretto controllo veterinario e con l'autorizzazione del proprietario dal momento che nn è registrata x l'utilizzo nel cane ed eventuali reazioni avverse darebbero origine ad un contenzioso con il veterinario utilizzatore, soccombente in giudizio,DOC
 
Re: Farmaco antileish

anche io lo utilizzo per le mie pecore una volta l'anno, ma considera che sono di razza suffolk e sfiorano i 100 kg. di peso!..........iniettatto una volta al mese in animale di 20 kg. mi sembra eccessivo [sconvolto.gif]
 
Re: Farmaco antileish

centoxcento ha scritto:
Infatti io mi stavo informando....puo' essere che abbia anche frainteso....tutto puo' essere !
ma evidentemente essendo un iniettabile la dose variera' a secondo del peso dell'animale almeno è cosi' per tutti i farmaci,non credo che TONY mura usi la stessa dose per le pecore e per il canarino. Comunque domani telefono alla persona che me lo ha detto e mi faccio dire tempi e dosi ... cosi' ci togliamo il dente. La mia era una curiosita' perche' non avevo mai avuto notizie su tale farmaco .

Infatti non uso le stesse dosi ma ti dico che nei canarini è completamente un altro tipo di aplicazione, io lo uso da una vita quando ancora giorgio de Basseggio GRANDE ALLEVATORE e di canarini, da lui naquero i migliori libri oggi in vendita sui canori e altre razze. neanche ne parlava di questo prodotto, ed io ho custodito il mio segretto come allevatore di canarini e cardurlis con gelosia per molti anni aiutando molti amici allevatori circa il problema alle zampe.
Solo negli ultimi 10 Anni Basseggio nomina questo prodotto
 

centoxcento

Utente Registrato
Messaggi
736
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Qualcuno ha notizie di un farmaco iniettabile dal nome IVOMEC usato per i bovini, non so per curare cosa in questi animali. Iniettato una volta al mese preserverebbe il cane dal contagio della leishmania. Io ve la rivendo come è stata riportata a me da un 'allevatore amatoriale che lo usa con i suoi cani,a dir suo con risultati eccellenti e particolare non secondario dal costo irrisorio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto