Re: antiparassitario

Ciao Fra84, sia l'expot che il collare scalibor sono prodotti ottimi e li raccomando a tutti. Sono 5 anni che li utilizzo sui miei cani. Expot ogni mese. 2 pippette su cani adulti (1 tra le scapole e 1 alla base della coda). Lo scalibor va bene anzi benissimo e non perde efficacia anche se il cane si bagna tutti i giorni. Sostituiscilo dopo max 3 mesi.
Per igienizzare le cuccie io uso varechina.
La spruzzo ogni settimana su tutto il canile e la lascio agire. Poi risciacquo abbondantemente con acqua.
Ti dirò di più, spruzzo la varechina anche sopra i miei cani, stando attento agli occhi (poi risciacquo abbondantemente con acqua) ed hanno sempre un mantello candido e pulito.
Se posso darti un consiglio anche sul nutrimento: io durante il periodo di caccia uso HE della Royal Canin. E caro 48,00 euro il sacco da 20 ma ci guadagni perchè le dosi sono minori ma più energetiche ed il cane lo vedi proprio che ha una marcia in più. Nel Maggio 2008 la mia Setter ha partorito 8 cuccioli e oltre al latte materno, 2 volte al giorno li ho allevati dapprima con biscotti nipiol polverizzati nel latte e dopo una settimana HE polverizzato nel latte. Li ha formato il fisico in modo magnifico. Mentre come mangime da mantenimento sempre fai tu ma non spendere poco.
Ciò che ti ho scritto io l'ho messo in pratica su consigni di un Veterinario super qualificato nonchè docente universitario.
Prova e poi mi dirai.
 
Re: antiparassitario

praticamente faccio uguale a te sia per il mangime puppy della royal medium che varechina per il box (ma nn lo lavo [sconvolto.gif] )...il cane lo laverò a giugno con il sapone per cani, ma lo lavo una volta l'anno... data la stazza del cane una pipetta basta è un bretoncino di 10 mesi...quindi si possono mettere insieme expot e scalibor!? più che altro da maggio a settembre poi dopo solo la pipetta di exspot....
 
Re: antiparassitario

nn serve mettere insieme i due prodotti dal momento che sono simili,ognuno utilizzi il prodotto con cui si trova meglio la cosa importante è essere costanti nelle applicazioni e rispettare le indicazioni del foglietto illustrativo, la varichina è meglio lasciarla x i pavimenti , credo che anche il più sprovveduto capisca la differenza che passa tra la pelle del cane ed un pavimento,inoltre i cani vanno lavati solo quando necessario e con un prodotto dedicato,dal momento che hanno un ph cutaneo diverso da quello delle altre specie x nn creare alterazioni che possono predisporre a patologie cutanee,io consiglio di togliere il collare al cane quando si deve bagnare e rimetterlo una volta asciutto,DOC
 
Re: antiparassitario

quindi doc lascio perdere e continuo con l'expot restringendo i giorni es invece di 30 gg 25???? o per il periodo estivo dato che il cane non va nei campi uso il collare es per giugno luglio e poi ad agosto con le prove rimetto le pipette ???
 

fra84

Utente Registrato
Messaggi
2,353
Punteggio reazioni
7
Punti
36
ho visto che ovviamente è un argomento molto discusso nel forum volevo chiedere un paio di consigli.
prima per il cane: su consiglio del veterinario dai tre mesi ho messo l'expot ( http://www.exspot.it ) sinceramente non ho trovato niente..o poca roba 2 pulci ed 2 zecche morte... da giugno scorso..praticamente mi sono trovato più roba io che lui [42] quindi tutto sommato credo sia un antiparassitario valido..ad ottobre ho fatto le analisi per la lesmania e tutto ok, e sto continuando a metterglielo ogni 28/30 gg DATO CHE LE ZECCHE PARTICAMENTE CI SONO SEMPRE(MALEDETTE!!). tra un po penso a fine marzo inizio aprile volevo mettere il collare scalibor, che da quello che ho capito è l'ideale contro i famosi vettori della Leishmaniosi, è possibile mettere tutti e due?? (cosa che nn vorrei fare ma da quel che ho capito il collare ha poca efficacia nel tempo max 3 mesi contro pulci e zecche ma ottimo per le zanzare) capita spesso che in estate il cane si bagni...va tolto il collare e poi rimesso?? quanto deve stare al collo max 3 mesi???
per il box qualche prodotto per igenizzare la cuccia che faccia da antiparassitario??...cosa che nn è mai servita fin ora, ma nn si sa mai!!! grazie
ps ahh ma va rifatto il trattamento contro i vermi dell'intestino???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto