Re: Aiuto..

DOC ha scritto:
le crisi epilettiche riconoscono varie cause ,alle volte con opportuni percorsi diagnostici si riesce ad individuare la causa ed a risolverla ,altre volte la causa rimane ignota e si curano le crisi epilettiformi con barbiturici x bocca,il problema è che la ricetta x i barbiturici va fatta in un certo modo diverso dalle ricette comuni,ed implica un notevole grado di responsabilità x il veterinario,cmq fino a che le crisi epilettiche sono sporadiche si preferisce aspettare, quando poi diventano giornaliere si prescrivono i barbiturici o il bromuro, in base al peso del cane,esiste da poco anche un mangime che si chiama calm che aiuta a tenere gli animali tranquilli nn è consigliato x le crisi epilettiche ne io l'ho mai provato però si potrebbe fare un tentantivo,DOC

Per il momento ringrazio DOC,vediamo se nell'avvenire la situazione mutera'...ciao Davide..
 
Re: Aiuto..

Davide, non sono un veterinario, ma voglio semplicemente farti i complimenti, la cosa che fai è molto bella, indice di gran cuore con le persone a cui vuoi bene..... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] In bocca al lupo per il cane!
 
Re: Aiuto..

Sono felice di onorarmi di essere amico di una così grande (wè non mi rifersico al peso...anche se come mangi le allodole tu.....vero Botahv? [Trilly-77-24.gif] ) persona [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Aiuto..

Ciao dado sapevo di un mio conoscente che possiede un golden che soffre di crisi epilettiche... so che deve somministrargli per 3 volte al giorno tutti i giorni un farmaco particolare del quale non conosco il nome...

Cmq vedrai che il Doc ti aiuterà!

ciao
 
Re: Aiuto..

Ringrazio tutti per queste belle parole....sono lusingato...,ma penso che anche voi a una situazione simile non vi sareste "tirati indietro"....la vita e' dura per tutti,ma c'e' anche chi e' piu' sfortunato di noi,questo mio piccolo gesto e' un dovere nei confronti di un amico vicino e del suo cagnolino.....!!..ciao Davide...
 
Re: Aiuto..

le crisi epilettiche riconoscono varie cause ,alle volte con opportuni percorsi diagnostici si riesce ad individuare la causa ed a risolverla ,altre volte la causa rimane ignota e si curano le crisi epilettiformi con barbiturici x bocca,il problema è che la ricetta x i barbiturici va fatta in un certo modo diverso dalle ricette comuni,ed implica un notevole grado di responsabilità x il veterinario,cmq fino a che le crisi epilettiche sono sporadiche si preferisce aspettare, quando poi diventano giornaliere si prescrivono i barbiturici o il bromuro, in base al peso del cane,esiste da poco anche un mangime che si chiama calm che aiuta a tenere gli animali tranquilli nn è consigliato x le crisi epilettiche ne io l'ho mai provato però si potrebbe fare un tentantivo,DOC
 
Re: Aiuto..

Scusate se mi intrometto, ma vorrei ringraziare, penso a nome di tutto il forum, DOC, che con il suo sapere ci aiuta quando un nostro amico a 4 zampe sta male!!!
Grazie davvero DOC, i tuoi interventi e la tua competenza sono davvero preziosi!
 
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Punti
198
Questo mio messaggio per aiutare un carissimo amico in gravi difficolta' economiche,in cassa integrazione, con ogni probabilita' la fabbrica dove lavora verra' chiusa.Possiede un cagnolino meticcio di circa 7 kili,con frequenti verosimili crisi epilettiche,io mi prendero' l'impegno di pagare le eventuali cure se mai esistessero ,chiedo a DOC dal lato del suo impegno profuso a questo forum e indiscussa professionalita' di indicarmi eventuali farmaci,io riferisco i sintomi del cagnolino di 8 anni,da circa un mese ha avuto 3 episodi di queste crisi,un irrigidimento del corpo con sussulti,scosse e occhi al cielo con presenza di bava,......l'episodio dura anche mezz'ora,poi il cagnolino riprende la sua attivita' normale,si nutre come sempre...come se non avesse avuto niente.Ringrazio fin da ora e augurandomi di poter aiutare cane e amico porgo un caloroso saluto....ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto