Re: PARERE SU LEISMANIOSI

loar ha scritto:
Anche io ho una bretoncina che da 3 anni ha la lesmania....
La mia fortuna e che me ne accorgetti quasi subito e dopo la consultazione del veterinario cominciai la cura di glugantin e pillole per reni e fegato che ora mi sfugge il nome a cicli di 6 mesi circa con l'accortezza di fare mezza fiala e allungare i tempi. Questo perchè dopo il primo ciclo notai che la dose era troppo forte e la cagna era davvero abbattuta.
Certo con questa malattia si vive sempre con la preoccupazione che da un giorno all'altro ti può lasciare ma io fino a quando non vedo che la cagna soffre davvero continuo a curarla per ora l'unico momento che la vedo sofferente e quando mi avvicino al box e non la porto a caccia...
in bocca al lupo

armando accorgetti mi piace una cifra [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

doveva accadere,ma tu e tuo padre avete aggito nel modo giusto.
Mi dispiace molto,più volte sul forum si è trattato di argomenti simili,che lasciano il nodo alla gola,perche chi ha cani o li ha avuti,sa cosa vuol dire.
La mia dory,(kurzhaar) ha la lesmania da 6 anni,fortunatamente presa in tempo,ogni anno faccio un ciclo di glugantime e una pillola al giorno di zirolic a vita.Penso a quando ci lascerà spero il più tardi possibile.Fino ad allora farò tutto quello che è in mio potere per salvarla.
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

IL FRULLINO ha scritto:
Ragazzi dopo circa due anni dalla scoperta della malattia la bretoncina di mio padre in questi ultimi due giorni ha avuto un tracollo direi "vertiginoso":
- non mangia più e se mangia rivomita tutto
- ieri mattina ha iniziato a mostrare segni di instabilità sulle zampe posteriori come se non gli reggessero più
Ieri l'abbiamo portata dal vet. e quelli che erano i miei sospetti si sono avverati........
la lesmania a colpito in modo grave i reni........
ci sono due strade adesso:
1) si prova con le flebo a sbloccarglieli e poi altro giro di milteforan a distanza di 7 mesi dal primo ( o qualche dubbio che riuscirà a sopportarlo)
2) si pone fine alla sua sofferenza
Io e mio padre in cuor nostro abbiamo deciso per le flebo....
vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione e se poi il cane si è salvato oppure........ :cry: :cry: :cry:
Io per il momento ho avuto amici che arrivati a questo punto hanno avuto i loro cani stroncati da questo incurabile male..............attendo qualcuno che mi dia qualche speranza [anzioso.gif]


per i reni io ci sono gia passato .....pultroppo il mio nn ce la fatta....quando scopri che sono i reni egia troppo tardi!
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

Grazie per la solidarietà....... [tenerezza.gif] Oggi abbiamo parlato col vet. c'ha detto che i reni si iniziano a sbloccare, è riuscita a mangiare e a urinare; ci ha detto anche che sarebbe opportuno iniziare di nuovo il ciclo col MILTEFORAN ( già fatto 7 mesi or sono).
Non vorrei però che questa ripresa sia solo un fuoco di paglia e che una volta finito l'effetto del farmaco si ritrovi nella situazione odierna....... [anzioso.gif]
Che nè pensate??? [anzioso.gif]
 
Messaggi
193
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi dopo circa due anni dalla scoperta della malattia la bretoncina di mio padre in questi ultimi due giorni ha avuto un tracollo direi "vertiginoso":
- non mangia più e se mangia rivomita tutto
- ieri mattina ha iniziato a mostrare segni di instabilità sulle zampe posteriori come se non gli reggessero più
Ieri l'abbiamo portata dal vet. e quelli che erano i miei sospetti si sono avverati........
la lesmania a colpito in modo grave i reni........
ci sono due strade adesso:
1) si prova con le flebo a sbloccarglieli e poi altro giro di milteforan a distanza di 7 mesi dal primo ( o qualche dubbio che riuscirà a sopportarlo)
2) si pone fine alla sua sofferenza
Io e mio padre in cuor nostro abbiamo deciso per le flebo....
vorrei sapere se qualcuno di voi si è trovato in questa situazione e se poi il cane si è salvato oppure........ :cry: :cry: :cry:
Io per il momento ho avuto amici che arrivati a questo punto hanno avuto i loro cani stroncati da questo incurabile male..............attendo qualcuno che mi dia qualche speranza [anzioso.gif]
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

Signori è con grande dispiacere che vi do la triste notizia, la mia cara Diana se ne è andata oggi pomeriggio...........inutili le flebo........inutile tutto il resto :cry: spero solo che non abbia sofferto troppo........il miglioramento di oggi putroppo è stato il canto del cigno...
le dico grazie per i 7 anni meravigliosi che abbiamo passato insieme...........grazie davvero...........ciao Diana
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

Triste decisione ci son passato anche io una decina di anni fa,
non mi sento di darti consigli,mi sentirei fuori luogo
Ciao
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

Leggo solo ora Daniel la vicenda della bretoncia di tuo padre, e sembra la fotocopia della vicenda del mio breton Hero, io non lo feci morire nel box perche' avevo un'altro breton ed erano sempre vissuti assieme, e quindi decisi per l'eutanasia. Probalmente quelle flebo che ti ha fatto il vet non erano per i reni ma erano steroidi o una bomba per tirare su il cane (ecco il miglioramento ) ,sono tutti pagliativi che anchio ho fatto fare , ma che durano poche ore e non evitano a quel punto l'esito finale. La leishmania vedi subito che effetto ha sul cane, se riesci a mandarlo avanti con una serie di cure a intervalli di un anno è facile che riesca a farcela e a invecchiare abbastanza e in modo decente ( nulla a che vedere con un cane sano ). Ma se devi essere sempre sotto con le cure vuol dire che il cane non reagisce , e il termine dei 2 anni è il massimo che si puo' sperare. Ti sono molto vicino ! :(
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

quando colpisce i reni c'è poco da sperare, potresti trovarla morta nel box......è successo a un mio amico, e lui stesso ora è dell'avviso che sarebbe meglio porre fine a quella brutta agonia......
io cmq nn mi permetto di dire cio' che devi fare, decidi con il cuore e decidi per il meglio del tuo cane...che sicuramente nn merita di soffrire.
 
Re: PARERE SU LEISMANIOSI

Anche io ho una bretoncina che da 3 anni ha la lesmania....
La mia fortuna e che me ne accorgetti quasi subito e dopo la consultazione del veterinario cominciai la cura di glugantin e pillole per reni e fegato che ora mi sfugge il nome a cicli di 6 mesi circa con l'accortezza di fare mezza fiala e allungare i tempi. Questo perchè dopo il primo ciclo notai che la dose era troppo forte e la cagna era davvero abbattuta.
Certo con questa malattia si vive sempre con la preoccupazione che da un giorno all'altro ti può lasciare ma io fino a quando non vedo che la cagna soffre davvero continuo a curarla per ora l'unico momento che la vedo sofferente e quando mi avvicino al box e non la porto a caccia...
in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto