merlo1964

Utente Registrato
Messaggi
430
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve ragazzi, ciao Doc, una domanda. Come si fà a vedere se un cane hà i vermi senza portarla dal veterinario? Vi domando questo perchè hò una cucciola di 6 mesi che mangia 2 volte il giorno come una sfondata, circa 140 gr. di royal canin medium junior 32 a pasto quando sulla confezione c'è scritto 250 gr. il giorno, ed è secca abbastanza. Un mio amico mi hà detto che i vermi nelle feci si vedono bene, ma come? Ciao a tutti.
 
Re: VERMI

non sempre sono visibili,ad es. la tenia,per quanto mi risulti, non e' rilasci il segmento ad ogni defecazione. ma il cane e' stato mai sverminato?
comunque le 'dosi' sono orientative mica assolute.ognuno ha il suo metabolismo..... in fondo gli dai il 10% in piu' della dose consigliata.
pap
 
Re: VERMI

i vermi nelle feci del cane si possono notare solo in situazione di grande infestazione, durante un episodio di diarrea,o in distacchi spontanei,io ti consiglio x pochi euro di fare dal tuo veterinario l'esame delle feci con arricchimento,xchè se è vero che esistono le compresse vermifughe,ad ampio spettro è anche vero che esistono dei parassiti,peraltro nn rari che necessitano di farmaci ad hoc,e trattamenti cadenzati ,precisato questo ti consiglio di aggiungere alla razione che dai del pane tostato e vedrai che il tuo cane se nn ha vermi ingrasserà,DOC p.s.come veterinario nn dovrei consigliare cibi diversi dal mangime ma l'esperienza insegna ???????????????? saluti.
 
Re: VERMI

merlo1964 ha scritto:
Salve ragazzi, ciao Doc, una domanda. Come si fà a vedere se un cane hà i vermi senza portarla dal veterinario? Vi domando questo perchè hò una cucciola di 6 mesi che mangia 2 volte il giorno come una sfondata, circa 140 gr. di royal canin medium junior 32 a pasto quando sulla confezione c'è scritto 250 gr. il giorno, ed è secca abbastanza. Un mio amico mi hà detto che i vermi nelle feci si vedono bene, ma come? Ciao a tutti.
----------
Per quando ne sappia io, se mi posso pemettere, i vermi si vedono dopo avergli fatto ingoiare la pasticca. Anche il mio cucciolo, 2 mesi, mangia come un leone, e son sicuro che qualcuno c'è l'ha. fra una settimana vaccino e pasticca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto