annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lesmaniosi

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lesmaniosi

    gentilissimo DOC,le scrivo per chiedergli un consiglio.Ho un alano di 12 mesi al quale 4 mesi fa è stato diagnosticato la lesmania.A già fatto due cicli di milteforan,ma i suoi valori sono scesi di poco.Ora stiamo provando con il glucantime,75ml per kg a giorni alterni.Alla quarta inniezione,si è verificato un grosso gonfiore ,e febbre a 39,7 ,la quinta inniezione stessa cosa.uN INTOLLERANZA SOTTOCUTANEA,anche se il medicinale viene diluito con soluzione fisiologica.Il veterinario ha subito fatto una puntura di cortisone ,e prescritto il keforal.Il risultato che il cane ha perso vitalità,sta sempre nella sua cuccia fa fatica ad alsarsi e nn mangia , il suo peso è sceso di 4 kg in 5 gg .Il veterinario ha consigliato di continuare la terapia,ma di ignettarla endovena.Io ho molti dubbi,anzi per essere precisa ho veramente paura,visto che il cane fino ad oggi nn aveva alcun problema saltava giocava correva ,i reni sono sani, l'unico esame alterato era elettroforesi,con le gamma 2,16. Mi potrebbe consigliare perfavore?Ci sono altre cure alternative valide? cosa posso fare mi dica lei,voglio salvare il mio cucciolone gigante,sono veramente disperata!!!!!!!!!

  • #2
    Re: lesmaniosi

    Aspettiamo il consiglio di DOC....poi ti parlo della mia esperienza che e' la fotocopia della tua situazione. ciao Sonia !
    GIAN LUCA

    COMMENTA


    • #3
      Re: lesmaniosi

      il glucantime nn ha senso farlo ogni 48 ore se tutti i valori del sangue sono normali" se me li posti è meglio" è noto che il glucantime è istolesivo xcui io consiglio di cambiare ogni volta la sede di inoculo,come terapia di mantenimento puoi utilizzare zyloric o allurit 20 mg x kg di peso vivo 2 volte al di cmq ti consiglio di ripetere le analisi e di postarmele insieme al peso del cane,DOC

      COMMENTA


      • #4
        Re: lesmaniosi

        La cura indicata da DOC è la piu' idonea, e quella che da maggiori garanzie nel controllo della malattia. Pero', purtroppo c'è un pero': è raro , ma ci sono dei cani che non lo sopportano proprio il Glucantime e uno di questi era HERO il mio Breton. Primo tentativo con Glucantime,il cane dopo 4 o 5 iniezioni non mangia piu' e quello che mangia vomita ed è in evidente stato di sofferenza, sospendiamo qualche giorno e poi ricominciamo con il medicinale a dosi minime e via via sempre crescenti,stessa storia, allora gli prescrivono stomorgyl e zirolic. Ma caspita dico io ci vogliamo fermare al primo vet. sentiamo un'altro medico.Altro medico: ci propone di somministrare Glucantime per endovena, facciamo il primo mese e mezzo di flebo il cane migliora, ma alla sospensione del trattamento peggiora ancora. Altra serie di flebo e stessa storia e via cosi' credo per piu' di 200 flebo di Glucantime. A questo punto esce in commercio MIlteforan , proviamo con quello !!! ciclo completo... fa lo stesso effetto di un bicchiere d'acqua. A questo punto dopo circa un'anno e mezzo di cure torniamo al Glucantime diluito con soluzione fisiologica per evitare il dolore cutaneo, ma dopo qualche iniezione il cane è in evidente stato di sofferenza e non riesce neanche a saltare in macchina, ma il problema non è il dolore nel punto di inoculazione, il problema è che il cane non ha piu' i reni, ovvero li ha fisicamente ma non funzionano piu',a questo punto il cane è spacciato per ovvi motivi e muore dopo due anni di cure. Allora i consigli che mi sento di darti ,perche' li ho sperimentati mio malgrado sono :

        1 Il tuo cane come il mio è partito con il piede sbagliato, Glucantime è fondamentale per combattere la malattia a patto di tenere sempre sotto controllo il profilo renale.Anche se alcuni cani vanno discretamente anche con Milteforan .

        2 La somministazione di glucantime via endovena credo sia stato scientificamente provato
        non molto indicata, perche' il medicinale ha bisogno per funzionare al meglio di stazionare nell' organismo per un tot di tempo, cosa che la via endovena non garantisce.Per parlare terra terra il farmaco (endovena ) arriva in modo veloce nell'organismo ,ma se ne va via in modo altrettanto veloce.

        3 Non ti preoccupare se ti decidessi di provare a inoculare glucantime via endovena, perche' non da assolutamente gli stessi sintomi dell' iniezione sottocutanea. O almeno HERO cosi' lo sopportava benissimo, anchio in un primo momento credevo che endovena avesse ancora piu' effetti collaterali . Il cane lo sopporta meglio ma il medicinale non fa il suo dovere fino in fondo.

        4 Tenta di tutto ma non ti accanire terapeuticamente, perchè il medicinale fa il suo dovere,ma fa il 40% il restante 60 % lo deve fare il cane con il suo sistema immunitario e la sua sopportabilita' ai medicinali che non sono delle caramelle per la tosse.

        5 Prendi questo mio post come informativa di uno che in questa situazione ci è passato prima di te e non come procedere alla cura del cane (per quello ci sono i vet. )

        6 Ogni cane fa storia a se con la Leishmania, quindi puo' darsi che dopo un inizio un po' sofferto con Glucantime in seguito il cane riesca a sopportarlo, anche con dei medicinali di protezione che DOC sapra' indicarti appena avra' le analisi che ti ha richiesto.

        7 Ti auguro di cuore a te e al tuo cagnone di uscire vincitori da questa non bella esperienza. se vorrai tenerci informati come procedono le cose, io almeno ne avrei molto piacere. Ciao !!


        P.S. X DOC Fammi presente e rettifica qualsiasi mia inesattezza, L'argomento mi interessa e qualsiasi cosa nuova che porterai a mia conoscenza, mi interessa a prescindere . Ciao!!
        GIAN LUCA

        COMMENTA


        • #5
          Re: lesmaniosi

          grazie di avermi risposto,come faccio a mandarti gli esami ?si possono inserire gli allegati?fammi sapere ,sono un po imbranata con il pc!!!!altrimenti te li scrivo ad uno ad uno

          COMMENTA


          • #6
            Re: lesmaniosi

            le cose dette da 100x100 sono vere il fatto è che con la leihmaniosi esistono delle linee guida ma poi ogni cane è un caso a se stante la cosa primaria è sapere esattamente come sta il cane attraverso le analisi complete sangue ed urine,poi decidere la strategia terapeutica,purtroppo oggi data la estrema diffusione della malattia e l'utilizzo dei farmaci nn sempre secondo le regole si registrano numerosi casi di resistenza della leishmania ai vari protocolli terapeutici,fermo restando che nn esiste e lo ribadisco nn esiste una cura definitiva x la leishmania,infatti ci sono grossi sforzi x la ricerca di farmaci, la prevenzione attraverso lo studio di vaccini e presidi antiflebotomi x contenere la malattia, che voglio ricordare ESSERE CONTAGIOSA ANCHE X L'UOMO, DOC.P.S.Aspetto i risultati delle analisi

            COMMENTA


            • #7
              Re: lesmaniosi

              il cane una settimana fa pesava 70 kg, oggi pesa 63,6kg. esami leishmania ssp (lgG)met.IFAT 1:160 PROTEINA C REATTIVA 0,1 ALBUMINA 41,2 ALFA 1 GLOBULINE 2,9 ALFA2 GLOBULINE 13,4 BETA1 GLOBUINE 3,5 BETA2 GLOBULINE 15,5 GAMMA GLOBULINE 23,5 PROTEINE TOTALI 7,6 ASPETTO SERO 0,7 GRAFICO ELETTROFORESI LIMPIDO ESAME URINE,COLORE GIALLO INTENSO ASPETTO OPALESCENTE REAZIONE 6,0 PESO SPECIFICO 1,030 PROTEINE(MG/DL)44 GLUCOSIO ASSENTE CHETONI ASSENTI SANGUE ASSENTE BILLIRUBINA ASSENTE NITRITI ASSENTI SEDIMENTO CRISTALLI DI CARBONATO DI CALCIO+++ RAPPORTO PROT/CREA URINARIE 44(MG/DL)/92(MG/DL)=0,5 TLI 8,2 questi sono l'ultimi esami fatti,oggi li ha ripetuti appena ho i risultati vi aggiornero'

              COMMENTA


              • #8
                Re: lesmaniosi

                grazie anche a te Gian Luca ,è un esperienza davvero devastante.Ho portato il cane per tutta l'italia per avere più pareri e decidere al meglio.Ma questa malattia è veramente tosta!ogni veterinario consiglia secondo la sua esperienza,ma le teorie sono spesso sono contrastanti.Avete proprio ragione,ogni cane è un caso a sè.Ho altri due cani oltre a lui,per me sono come figli.Sto cercando di salvarlo ma decidere qualè la cosa migliore da fare ed è veramente difficile, e la cosa mi fa star molto male ti giuro.

                COMMENTA


                • #9
                  Re: lesmaniosi

                  Ciao Doc,intanto tanti Auguri di buon Natale(anche se in ritardo) e di buon anno,volevo dirti che il mio cane con la cura che mi hai dato e non portandolo a caccia sta meglio, ha ripreso chili,non ha più problemi per svolgere le funzioni organiche,ed tornato vivace,continuo con la cura che mi hai dato oppure posso fargli qualcosaltro? comunque i primi dell'anno lo riporto a fare le analisi. Saluti Michele

                  COMMENTA


                  • #10
                    Re: lesmaniosi

                    Ciao DOC,
                    io penso, e MI AUGURO PROPRIO DI NO, che l'abbia presa il mio cucciolone Kon - drahtthar - anche se i primi risultati delle analisi le avremo domani in mattinata.
                    Ora devi dirmi MOLTO SINCERAMENTE, nell'ipotesi che l'abbia presa, che fare:
                    1) lo abbatto o lo curo ?
                    2) che possibilità di ripresa SERIA ci sono seriamente ?
                    3) quella TROIA della tua collega che avrebbe dovuto fargli il vaccino in GIUGNO, gli sfascio lo studio dandogli fuoco o la SPUTTANO E LA PERSEGUO LEGALMENTE ? O MEGLIO ANCORA ENTRAMBE LE SOLUZIONI ???
                    4) tu saresti interessato a seguire le cure del cane DA TE visto che io non potrei per mancanza di presenza nel mio domicilio a Palo del Colle ?
                    5) vuoi visitare il mio cane dopo che mi hanno dato i risultati ?
                    6) ha perso peso ma ha anche cacciato e TROMBATO molto e da quando sta facendo antibiotici ha ripreso a mangiare e vitalità.
                    7) ha le pupille dilatate e non vede bene - non mette a fuoco - che significa ?
                    8) non ha perso pelo da nessuna parte tranne il rituale cambio di 3 mesi fa oramai smesso anche se ha forfora
                    9) ha sempre mangiato molto, ora mangia ma non tanto quanto prima
                    10) non ha più perdite di sangue nelle urine - durate solo 36 ore -

                    Attendo risposte anche al 3381166931 e scusami la confusione ma capisci bene il mio stato d'animo,
                    Ciao
                    Mimmo Tursi
                    ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

                    COMMENTA


                    • #11
                      Re: lesmaniosi

                      Originariamente inviato da mimmotursi
                      Ciao DOC,
                      io penso, e MI AUGURO PROPRIO DI NO, che l'abbia presa il mio cucciolone Kon - drahtthar - anche se i primi risultati delle analisi le avremo domani in mattinata.
                      Ora devi dirmi MOLTO SINCERAMENTE, nell'ipotesi che l'abbia presa, che fare:
                      1) lo abbatto o lo curo ?
                      2) che possibilità di ripresa SERIA ci sono seriamente ?
                      3) quella TROIA della tua collega che avrebbe dovuto fargli il vaccino in GIUGNO, gli sfascio lo studio dandogli fuoco o la SPUTTANO E LA PERSEGUO LEGALMENTE ? O MEGLIO ANCORA ENTRAMBE LE SOLUZIONI ???
                      4) tu saresti interessato a seguire le cure del cane DA TE visto che io non potrei per mancanza di presenza nel mio domicilio a Palo del Colle ?
                      5) vuoi visitare il mio cane dopo che mi hanno dato i risultati ?
                      6) ha perso peso ma ha anche cacciato e TROMBATO molto e da quando sta facendo antibiotici ha ripreso a mangiare e vitalità.
                      7) ha le pupille dilatate e non vede bene - non mette a fuoco - che significa ?
                      8) non ha perso pelo da nessuna parte tranne il rituale cambio di 3 mesi fa oramai smesso anche se ha forfora
                      9) ha sempre mangiato molto, ora mangia ma non tanto quanto prima
                      10) non ha più perdite di sangue nelle urine - durate solo 36 ore -

                      Attendo risposte anche al 3381166931 e scusami la confusione ma capisci bene il mio stato d'animo,
                      Ciao
                      Mimmo Tursi
                      non esiste nessun vaccino per la lesh.quindi la vet. non ha colpa(solo la prevenzione)
                      quindi casomai incazzati con te....
                      pap
                      ''FORZA MAURE "

                      COMMENTA


                      • #12
                        Re: lesmaniosi

                        Originariamente inviato da papararo
                        Originariamente inviato da mimmotursi
                        Ciao DOC,
                        io penso, e MI AUGURO PROPRIO DI NO, che l'abbia presa il mio cucciolone Kon - drahtthar - anche se i primi risultati delle analisi le avremo domani in mattinata.
                        Ora devi dirmi MOLTO SINCERAMENTE, nell'ipotesi che l'abbia presa, che fare:
                        1) lo abbatto o lo curo ?
                        2) che possibilità di ripresa SERIA ci sono seriamente ?
                        3) quella TROIA della tua collega che avrebbe dovuto fargli il vaccino in GIUGNO, gli sfascio lo studio dandogli fuoco o la SPUTTANO E LA PERSEGUO LEGALMENTE ? O MEGLIO ANCORA ENTRAMBE LE SOLUZIONI ???
                        4) tu saresti interessato a seguire le cure del cane DA TE visto che io non potrei per mancanza di presenza nel mio domicilio a Palo del Colle ?
                        5) vuoi visitare il mio cane dopo che mi hanno dato i risultati ?
                        6) ha perso peso ma ha anche cacciato e TROMBATO molto e da quando sta facendo antibiotici ha ripreso a mangiare e vitalità.
                        7) ha le pupille dilatate e non vede bene - non mette a fuoco - che significa ?
                        8) non ha perso pelo da nessuna parte tranne il rituale cambio di 3 mesi fa oramai smesso anche se ha forfora
                        9) ha sempre mangiato molto, ora mangia ma non tanto quanto prima
                        10) non ha più perdite di sangue nelle urine - durate solo 36 ore -

                        Attendo risposte anche al 3381166931 e scusami la confusione ma capisci bene il mio stato d'animo,
                        Ciao
                        Mimmo Tursi
                        non esiste nessun vaccino per la lesh.quindi la vet. non ha colpa(solo la prevenzione)
                        quindi casomai incazzati con te....
                        pap
                        NO NO NON HAI CAPITO NULLA !!!
                        Lei ha visitato il cane come tutti gli anni e ha fatto tutto - come tutti gli anni prima di partire aggiornando il passaporto - MA NON HA FATTO IL VACCINO di prevenzione PER LA LESMANIOSI !!!
                        Quindi è una STRONZA LEI !!!
                        Il mio rapporto era totalmente di fiducia....Pago solo quello che lei mi propina come conto.
                        Mimmo Tursi
                        ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

                        COMMENTA


                        • #13
                          Re: lesmaniosi

                          non esistono vaccini di nessun genere per la lesmenia,documentati,come tutti ti sbagli con la filariosi,che è cosa diversa.

                          COMMENTA


                          • #14
                            Re: lesmaniosi

                            Originariamente inviato da mimmotursi
                            Originariamente inviato da papararo
                            Originariamente inviato da mimmotursi
                            Ciao DOC,
                            io penso, e MI AUGURO PROPRIO DI NO, che l'abbia presa il mio cucciolone Kon - drahtthar - anche se i primi risultati delle analisi le avremo domani in mattinata.
                            Ora devi dirmi MOLTO SINCERAMENTE, nell'ipotesi che l'abbia presa, che fare:
                            1) lo abbatto o lo curo ?
                            2) che possibilità di ripresa SERIA ci sono seriamente ?
                            3) quella TROIA della tua collega che avrebbe dovuto fargli il vaccino in GIUGNO, gli sfascio lo studio dandogli fuoco o la SPUTTANO E LA PERSEGUO LEGALMENTE ? O MEGLIO ANCORA ENTRAMBE LE SOLUZIONI ???
                            4) tu saresti interessato a seguire le cure del cane DA TE visto che io non potrei per mancanza di presenza nel mio domicilio a Palo del Colle ?
                            5) vuoi visitare il mio cane dopo che mi hanno dato i risultati ?
                            6) ha perso peso ma ha anche cacciato e TROMBATO molto e da quando sta facendo antibiotici ha ripreso a mangiare e vitalità.
                            7) ha le pupille dilatate e non vede bene - non mette a fuoco - che significa ?
                            8) non ha perso pelo da nessuna parte tranne il rituale cambio di 3 mesi fa oramai smesso anche se ha forfora
                            9) ha sempre mangiato molto, ora mangia ma non tanto quanto prima
                            10) non ha più perdite di sangue nelle urine - durate solo 36 ore -

                            Attendo risposte anche al 3381166931 e scusami la confusione ma capisci bene il mio stato d'animo,
                            Ciao
                            Mimmo Tursi
                            non esiste nessun vaccino per la lesh.quindi la vet. non ha colpa(solo la prevenzione)
                            quindi casomai incazzati con te....
                            pap
                            NO NO NON HAI CAPITO NULLA !!!
                            Lei ha visitato il cane come tutti gli anni e ha fatto tutto - come tutti gli anni prima di partire aggiornando il passaporto - MA NON HA FATTO IL VACCINO di prevenzione PER LA LESMANIOSI !!!
                            Quindi è una STRONZA LEI !!!
                            Il mio rapporto era totalmente di fiducia....Pago solo quello che lei mi propina come conto.
                            Mimmo Tursi
                            non esiste una vaccino preventivo della Leishmaniosi e chi te l'ha detto è un fanfarone, magari ci fosse avremmo risolto tutto e molti nostri cari amici sarebbero ancora con noi a caccia.....
                            ps: rivolgersi a Nico (Doc) chiamondo una sua collega "stronza" non è l'atteggiamento migliore che potevi avere.....
                            Sopra ogni cosa combatti l'ignoranza.

                            martino de michele

                            " La Caccia è affascinante ed emozionante ANCHE quando la selvaggina scarseggia....e tu, nonostante tutto, ti diverti lo stesso perchè sei a Caccia."
                            Un Cacciatore.

                            COMMENTA


                            • #15
                              Re: lesmaniosi

                              ARSVENANDI.....

                              ...normalmente non amo apostrofare nessuno - anche gli stronzi veri - ma in questi giorni di amarezza non me ne frega di nulla e di nessuno ma solo di quello che sta passando il mio cane e di ciò che potrebbe avere !!!
                              Se poi qualcuno non lo capisce - certamente non lo condivide - non mi importa nulla.
                              Io so solo, Libretto Veterinario alla mano che, il 2007 leggo NOBIVAC DHP x LEPTO e non lo trovo scritto per il 2008 e 2009, specialmente quando leggo la parcella datata giugno 2009 con su scritto: vaccinazioni.
                              Che ***** di rapporto fiduciario è questo tra me e la veterinaria ???
                              Mimmo Tursi
                              ... tutti vogliono la cacciata della vita, specialmente i FALSI MORALISTI !!!

                              COMMENTA

                              Pubblicita STANDARD

                              Comprimi

                              Ultimi post

                              Comprimi

                              Unconfigured Ad Widget

                              Comprimi
                              Sto operando...
                              X