annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

crampi....

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• crampi....

cari amici mi trovo davanti ad un problema del mio cane ke mi sta dando preoccupazioni...l'anno scorso in una mattina abbastanza fredda dopo pochi minuti dall'uscita della cuccia il mio cane sembrava ubriaco...si buttava a terra pur senza lamentarsi e le gambe sembravano non reggerlo, dalla bocca colava della saliva e ci vollero un buon 10 minuti perchè tt questo passasse...noi capimmo ke erano crampi anche se mio padre di tanti cani ke ha avuto era la prima volta ke si trovava di fronte a questo problema...quest'anno la cosa si sta intensificando...gli prende a volte anche nel bosco e non è una bella cosa sia per lui ke per noi ke guardiamo impotenti....a volte cerchiamo di massaggiarlo ma ho visto ke la migliore cosa è lasciarlo stare...cari amici è mai successo a voi...?! e sapete dirmi se è il caso di portarlo da un veterinario...?!
    PS è un pointer di 4-5 anni...
    "Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra, e dopo la caccia..."

Re: crampi....

craqmpi?
    purtroppo penso si tratti di attacchi epilettici. da come li descrivi
    comunque l'epilessia anche se non 'guaribile' e' curabile
    pap
    ''FORZA MAURE "

COMMENTA

E' la prima volta che sento di un problema simile!
      Umile son ed umiltà me basta, dragon diventerò se alcun me tasta!

COMMENTA

Originariamente inviato da papararo
        craqmpi?
        purtroppo penso si tratti di attacchi epilettici. da come li descrivi
        comunque l'epilessia anche se non 'guaribile' e' curabile
        pap
        no non credo proprio perchè appoggiando le mani sulle cosce si sente ke i muscoli sono contorti....e poi....se capita a noi uomini perchè non possono capitare agli animali...?! sono muscoli
        "Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra, e dopo la caccia..."

COMMENTA

ipertonia muscolare e' presente in alcuni tipi di epilessia,ma aspettiamo il parere di doc.
          pap
          ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Come dice Pap,ma ovviamente da confermare,l'epilessia puo' dare contrazioni muscolari generalizzate,per poi in pochi secondi rilassarsi,...certamente e' da far vedere ad un veterinario......ciao Davide...
            ...meglio far credere di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio...

COMMENTA

per me ha ragione pap. avendo avuto un cane che dava i soliti problemi, e la cosa purtroppo va sempre peggiorando. speriamo di sbagliarsi. ciao

COMMENTA

bè direi che di portarlo dal veterinario non ci siano dubbi....
                cu pò e non fà, campa scuntentu...

COMMENTA

credo proprio che si tratti di attacchi epilettici purtroppo fare la diagnosi è semplice stabilire la causa è difficilissimo è chiaro che così a distanza x me è problematico cmq vanno fatte tutta una serie di indagine x cercare di stabilire se possibile una causa se nn si riesce a trovarla e a rimuoverla il cane è destinato ad avere episodi sempre più frequenti x i quali l'unica terapia possibile è il trattamento a vita con sedativi ,DOC

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC
                    credo proprio che si tratti di attacchi epilettici purtroppo fare la diagnosi è semplice stabilire la causa è difficilissimo è chiaro che così a distanza x me è problematico cmq vanno fatte tutta una serie di indagine x cercare di stabilire se possibile una causa se nn si riesce a trovarla e a rimuoverla il cane è destinato ad avere episodi sempre più frequenti x i quali l'unica terapia possibile è il trattamento a vita con sedativi ,DOC
                    scusa se intervengo..
                    l'epilessia purtroppo se non causata da traumi al cervello e' di eziologia praticamente ignota.comunque,mentre una volta si usavano quasi esclusivamente barbiturici (con un effetto ovviamente sedativo) ,oggi esistono farmaci piu' moderni con un buon effetto anti epilettico,senza un vero effetto sedativo.
                    il problema e' che non so se sono stati utilizzati nel cane e con che dosaggi.i farmaci A.E. sono molto 'delicati' da dosare ed in genere si usano dosi crescenti sino ad ottenere il massimo effetto terapeutico senza indurre effetti collaterali.
                    il valproato (depakin) per es. ha un bun rapporto efficacia \ eff. collaterali, ma ne esistono molti altri.
                    a volte si usano in associazione fra di loro.
                    pap
                    ''FORZA MAURE "

COMMENTA

x quello che ne so io nei cani si utilizzano ancora i barbiturici,le cause di epilessia nel cane sono molteplici vanno dallo shunt epatico, lesioni da virus del cimurro, tossine, infezioni ,tumori, ecc...DOC P.S. colgo l'occasione x ricordare a tutti che negli animali domestici nn sempre si possono utilizzare i farmaci che si utilizzano nell'uomo in alcuni casi sono veramente pericolosi.

COMMENTA

esatto io parlavo di epilessia vera,attacchi similepilettici possono essere causati da molte cause, (in pratica tutte quelle che determinano danno cerebrale),non trascurerei neanche una possibile parassitosi. bisognerebbe fare un'indagine molto accurata e poi intervenere ,anche perche' in genere gli attacchi epilettici sono ingravescenti e nel tempo e conducono a danni molto seri.
                        pap
                        ''FORZA MAURE "

COMMENTA

l'ideale......sarebbe una clinica veterinaria.....nn il semplice studio, bisogna osservare il cane.......
                          Beccacciai D' Italia.

COMMENTA

io lo porterei alla più vicina facoltà di veterinaria,DOC

COMMENTA

ragazzi mi state spaventando....in settimana lo porto da u veterinario e gli faccio fare visite e analisi....oggi siamo usciti e non ha dato nessun segno...caccia, corre e sta con gli altri cani senza problemi....e i crampi o epilessia come la chiamate voi non gli sono venuti....con tt il rispetto per quelli ke hanno risposto( e vi ringrazio tt) io davvero credo si tratti di crampi poichè a dire la verità questo cane era un po fuori allenamento e gli è successo in mattinate fredde davvero...in ogni modo controllerò con una buona visita

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X