Re: Zecche adesso???

DOC ha scritto:
con l'aumento delle temperature medie stagionali è normalissimo trovare le zecche anche in pieno inverno xcui è opportuno x evitare che il nostro ausiliare si ammali di malattie trasmesse da zecche fare il trattamento antiparassitario anche in pieno inverno,saluti DOC

Grazie mille DOC e un'altra informazione....si trovano quei collarini antizecche funzionano oppure è una fregata!?
 
Re: Zecche adesso???

esatto papararo ha ragione, il frontline nn agisce sui flebotomi,exspot e advantix gocce agiscono contro i flebotomi,oltre che su zecche e pulci,DOC
 
Re: Zecche adesso???

Ciao Nico, ti volevo rivolgere una domanda,io una sola volta ho messo il collare scalibor,ma quando l'ho messo il cane ha cominciato il valzer del grattamento,fino a rompere il collare stesso,domanda:potrebbe essere allergica??
 
Re: Zecche adesso???

con l'aumento delle temperature medie stagionali è normalissimo trovare le zecche anche in pieno inverno xcui è opportuno x evitare che il nostro ausiliare si ammali di malattie trasmesse da zecche fare il trattamento antiparassitario anche in pieno inverno,saluti DOC
 
Re: Zecche adesso???

Non so se vene siete accorti ma il frontline non funziona più, sembra le zecche si siano abituate. Metto quello da taglie medie (fino a 25 kg) al cocker, seguo le indicazioni, dopo una settimana ce le ha di nuovo. [sconvolto.gif]
 
Messaggi
1,141
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Salve a tutti,due settimane faho notato che la mia cagnolina aveva una zecca sopra la testa e l'ho tolta e stamani prima di andare a caccia ho visto che ne portava altre due. Ma non dovrebbero morire con questo freddo??mio padre mi ha sempre detto che in inverno non bisognava fare il trattamento anti-zecche o pulci per via delle basse temperature ma secondo voi è necessario farlo???é capitato anche a voi??
 
Re: Zecche adesso???

carletto the hunter ha scritto:
Salve a tutti,due settimane faho notato che la mia cagnolina aveva una zecca sopra la testa e l'ho tolta e stamani prima di andare a caccia ho visto che ne portava altre due. Ma non dovrebbero morire con questo freddo??mio padre mi ha sempre detto che in inverno non bisognava fare il trattamento anti-zecche o pulci per via delle basse temperature ma secondo voi è necessario farlo???é capitato anche a voi??

figurati io fino a metà novembre vedevo ancora delle zanzare...comunque anche io sul mio cane ci ho messo il collare xcalibur (non ricordo come si scrive) e devo dire che funziona...
 
Re: Zecche adesso???

comunque esiste un'altro ottimo trattamento che si tratta di gocce da mettere sulla schiena del cane si chiama frontline...il lo applico e funziona molto bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto