Re: Cane che sbava......

Non so se per i cani è come per gli umani ma credo di si.
Ma il mal di macchina è un effetto della stimolazione del sistema simpatico e di quello parasimpatico contemporaneamente. Cio provoca senzazione di malessere in quanto ad esempio c'è stimolazione della contrazione dello stomaco(parasimpatico) ma chiusura dello sfintere pilorico(simpatico) con conseguente uscita del chimo dal cardias, poi esofago, poi praticamente vomiti.
La salivazione è la stimolazione delle ghiandole salivatorie ad opera dei nuclei salivatori (parasimpatico). Non sono a conoscenza di farmaci che aiutano in questo caso.
 
Re: Cane che sbava......

scusa sugar...che vuol dire è la radio che lo disturba???
se fosse stata quella bastava provare senza attaccare la radio...e penso che tu lo abbia gia fatto, o almeno avresti dovuto farlo...
 
Re: Cane che sbava......

Contro il mal di macchina non va bene lo stomaco vuoto e nemmeno troppo pieno. Probabilmente il veterinario non ha capito qual'è il problema. E se lo portassi da un altro veterinario?
Dicendo la radio ovviamente scherzava.
 
Messaggi
255
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao Doc! allora il mio springer ha 7 mesi e da quando aveva 5 mesi che lo porto in macchina sbava dalla bocca......ho rpovato su consiglio del veterinario delel pasticche x evitare il mal di macchina che nonc reano sonnolenza tuttavia non funziona!ho provato a stomaco vuoto ma niente,guidando piano ma niente.....che sia la radio che lo disturba???DOC aiutami te!
 
Re: Cane che sbava......

ho provato a radio spenta ma niente......ho provato con stomaco nn troppo pieno ne troppo vuoto ma niente.....fa le candele di bava agli angoli della bocca.......e nn so cmf are sn disperato!!!doc nn hai niente da propormi?
 
Re: Cane che sbava......

Ho un meticcio e in macchina aveva lo stesso problema, l'unica soluzione è farlo restare a stomaco vuoto, preferibilmente da molte ore...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto