Re: Il mio cane non sta bene

Sono appena tornato dal veterinario.
Ha fatto al cane due flebo :elettrolita reidratante,e una di sodio cloruro in aggiunta all'antibiotico.
Inoltre ha verificato mediante emocromo,i valori dei globuli bianchi,che risultavano un tantino alti.
Mi ha dato appuntamento domattina alle 10.
 
Re: Il mio cane non sta bene

i globuli bianchi alti giustificherebbero l'infezione con molta probabilità di origine batterica dovuta all'acqua sporca che il cane ha bevuto,DOC
 
Re: Il mio cane non sta bene

Allora,caro Doc,tutto risolto.
Il cane non vomita piu' ed ha iniziato a mangiare con grande appetito,pasti piccoli per 3 volte al dì almeno per i prossimi 2 giorni.
Mi ha inoltre prescritto CIPROFLOXACINA,1/4 di compressa ogni 24 h,e KONAKION perchè ritiene che il cane ha problemi di coagulazione del sangue.
Ti ringrazio ancora per la disponibilità.
Saluti,Paolo
 
Re: Il mio cane non sta bene

Grazie Doc!
Da ieri sera il cane non vomita più,e si sente decisamente meglio.
Il dottore,scrupoloso, ha deciso di verificare anche i valori di fegato e reni.
Avrò i risultati in mattinata.
Saluti,Paolo
 
Re: Il mio cane non sta bene

è una cosa che capita di frequente dovrebbe essere proprio una tossicosi da batteri, cmq urgentemente flebo , epatoprotettori, antibiotici ad ampio spettro x via endovena o intramuscolo,e un eco o rx addome x escludere un problema ostruttivo all'apparato gastro intestinale, saluti DOC
 
Re: Il mio cane non sta bene

Grazie per la disponibiltà nel mettere al servizio di tutti le tue preziose competenze in campo veterinario!
Sarà mia premura aggiornarti quanto prima sulle condizioni di salute del cane.
Con stima,Paolo
 
Re: Il mio cane non sta bene

DOC ha scritto:
è una cosa che capita di frequente dovrebbe essere proprio una tossicosi da batteri, cmq urgentemente flebo , epatoprotettori, antibiotici ad ampio spettro x via endovena o intramuscolo,e un eco o rx addome x escludere un problema ostruttivo all'apparato gastro intestinale, saluti DOC


anche se no c'è sangue nelle feci l'avvelenamento no????????????????

occhio paolo di corsa dal veterinario
 
Re: Il mio cane non sta bene

se vuoi accellerare la normalizzazione dell'apparato gastrointestinale dagli x una 15 di giorni da mangiare solo I/D della Hill's,saluti DOC
 

paolo

Utente Registrato
Messaggi
650
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao a tutti.
Ieri mattina sono andato a beccacce con la mia kira.
Ieri sera ha mangiato regolarmente,ma stanotte ha vomitato ed ha continuato fino ad un paio d'ore fa!
Ora sembra che stia meglio,anche se e' mogia nella sua cuccia e rifiuta il cibo(e questo mi sembra anche normale).
Da poco sono tornato dal farle fare i bisogni,e le feci sono mollicce.
Quello che mi preoccupa,e che continua a sbavare saliva filamentosa.
La mia paura e' che ieri mattina ha bevuto acqua in una pozzanghera con acqua ferma e troppo sporca per la presenza di bovini nel bosco.
Aspetto da voi consigli!
Un grazie anticipato
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto