Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

i farmaci a cui faccio riferimento sono studiati apposta x correggere,i disturbi comportamentali se nn li vuoi usare utilizza allora il collare elettrico ogni qual volta il tuo cane si comporta scorrettamente e vedrai che dopo un pò di volte il problema è risolto DOC
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

i farmaci a cui faccio riferimento nn curano l'iperattività e cmq questo vale x qualsiasi disturbo comportamentale i farmaci aiutano ma il grosso si risolve attraverso una interazione intensa col cane, DOC
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

Doc allora anch'io ho un problema, perché nel invecchiare il mio cane è diventato più aggressivo (ha 9 anni). Quest'anno poi che mi porto 2 ragazzi nuovi di pda e uno di loro mi fa pena! Si porta dietro un labrador, a caccia non capisce nulla (non che i labrador non siano buoni per la caccia, ma questo è una pecora, uno che piscia su un colombo morto è bene che giochi con la carta igenica) però è bello e buono, ma basta che gli passi vicino al mio cane che lo aggredisce, lo rincorre proprio, questo scappa dalla paura. Cosa mi consigli? Questi farmaci o il collare? [26]
PS fra qualche mese dovrei prendere un cucciolo e vorrei stare tranquillo :roll:
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

esistono dei farmaci che sono in grado di modulare i comportamenti del cane e che potrebbero fare al tuo caso, saluti DOC
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

DOC ha scritto:
esistono dei farmaci che sono in grado di modulare i comportamenti del cane e che potrebbero fare al tuo caso, saluti DOC


doc ma a me sembra che una volta ho letto che dare farmaci particolari ai cani danno meno rendimento durante l'attività venatoria...capisco che qui il problema è piu grave...
 

ANDREA73

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
CIAO A TUTTI. HO INSERITO QUESTO NUOVO ARGOMENTO DA TRATTARE PER AVERE UN CONSIGLIO DA TUTTI VOI PER QUEL CHE RIGUARDA IL MIO CANE DA CACCIA.
SONO PROPRIETARIO DI UNA CAGNA DI SPRIGER DI CIRCA 3 ANNI E MEZZO.
NON E' STATA STERILIZZATA PER MIA VOLONTA'. DA QUANDO L'HO PRESA CON ME HA SEMPRE DIMOSTRATO UN COMPOTAMENTO ECCESSIVAMENTE AGGRESSIVO VERSO GLI ALTRI CANI MA MAI VERSO GLI UOMINI. QUANDO LA PORTO A CACCIA E' BRAVINA SOLO PERO' SE NON C'E' UN ALTRO CANE NEI PARAGGI ALTRIMENTI CONTINUAMENTE VA A DARGLI FASTIDIO FINO POI ADDIRITTURA A DOVERLI DIVIDERE.
NON SO VERAMENTE PIU' COSA FARE LE HO PROVATE PROPRIO TUTTE. HO TENTATO DI PREMIARLA, DI PUNIRLA MA NULLA E' CAMBIATO.
QUANDO NON E' APERTA LA CACCIA NON LA POSSO PORTARE CON ME AL PARCO ALTRIMENTI DEVO,COME GIA' E' SUCCESSO LITIGARE CON GLI ALTRI PADRONI.
AIUTATEMI QUALSIASI PARERE PUO' ESSERMI UTILE.
GRAZIE A TUTTI ANDREA73 DA ROMA. [5a] [eusa_naughty.gif] [26]
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

opinione personale ma secondo me più che un problema fisico sia legato a un prematuro allontanamento dai fratelli e dalla madre o una carenza di socializazione da cucciola con altri cani quindi presso a poco irrisolvibile!forse l'unica possibilità che hai è mettergli un cucciolo nel box e farlo crescere vicino a lei ma rischi che nn ti accetti neanche il cucciolo o peggio ancora che diventi mordace anche con questo una volta cresciuto!
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

baroncini ha scritto:
Doc allora anch'io ho un problema, perché nel invecchiare il mio cane è diventato più aggressivo (ha 9 anni). Quest'anno poi che mi porto 2 ragazzi nuovi di pda e uno di loro mi fa pena! Si porta dietro un labrador, a caccia non capisce nulla (non che i labrador non siano buoni per la caccia, ma questo è una pecora, uno che piscia su un colombo morto è bene che giochi con la carta igenica) però è bello e buono, ma basta che gli passi vicino al mio cane che lo aggredisce, lo rincorre proprio, questo scappa dalla paura. Cosa mi consigli? Questi farmaci o il collare? [26]
PS fra qualche mese dovrei prendere un cucciolo e vorrei stare tranquillo :roll:
prova ad utilizzare DAP collare, saluti DOC
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

Beh effettivamente c'è poco da fare. Consigliati col tuo veterinario se magari può avere qualche disturbo. A volte i cani se sono in carenza fisica possono reagire con un pò di nervosismo. O magari potrebbe essere proprio un problema di ormoni che sterilizzandola potresti risolvere.
 
Re: SPRIGER SPANIEL AGGRESSIVO

nn ha mai avuto la fortuna di trovare un cane......che gli faccia passare la voglia....e cmq nn devi permettere alla ta cagnina di avvicinarsi ad un altro cane.......ogni tanto una scudisciata n fa male........OGNI TANTO QUANDO SERVE!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto