Re: Vaccino

un ottimo piano vaccinale è : a 40 giorni 1 fiala di vanguard7, dopo un mese 2 fiale di vanguard7, dopo 6 mesi altre 2 fiale; poi richiami dopo un anno 1 fiala.
costo 40 euro circa
 
Re: Vaccino

"diciamo" che non potresti.
ma se trovi il farmacista che te lo da senza ricetta, è semplicissimo farlo; sottocute o intramuscolare.
sono due boccette con polvere e diluente, intorno ad ogni boccetta c'è una parte che si stacca (con adesivo) che attacchi al libretto delle vaccinazioni.
comunque quì si trova senza problemi e mai mi hanno chiesto la ricetta ; costa + o - 8 euro a vaccino.
in aggiunta puoi anche praticargli il vaccino pneumodog (a due mesi) con richiamo dopo un mese; la tosse canina è veramente fastidiosa(ma difficilmente lo trovi sfuso, le confezioni sono da 10 unità), puoi andare da un veterinario e fartene dare una dose, o meglio 2 perchè poi devi rifarla dopo un mese.
se poi vai a caccia di solito in acquitrini o fossati, dove la presenza di topi e nutrie è abbondante, e quindi conseguentemente la presenza di leptospire è notevole, aggiungi la vaccinazione per la leptospirosi.
altrimenti segui il piano che ti ho postato e vai sul sicuro.
ricordati di tenere i vaccini sempre in frigo, e anche durante il trasporto dalla farmacia a casa, portati un pò di ghiaccio in una busta.
 
Re: Vaccino

beccone ha scritto:
"diciamo" che non potresti.
ma se trovi il farmacista che te lo da senza ricetta, è semplicissimo farlo; sottocute o intramuscolare.
sono due boccette con polvere e diluente, intorno ad ogni boccetta c'è una parte che si stacca (con adesivo) che attacchi al libretto delle vaccinazioni.
comunque quì si trova senza problemi e mai mi hanno chiesto la ricetta ; costa + o - 8 euro a vaccino.
in aggiunta puoi anche praticargli il vaccino pneumodog (a due mesi) con richiamo dopo un mese; la tosse canina è veramente fastidiosa(ma difficilmente lo trovi sfuso, le confezioni sono da 10 unità), puoi andare da un veterinario e fartene dare una dose, o meglio 2 perchè poi devi rifarla dopo un mese.
se poi vai a caccia di solito in acquitrini o fossati, dove la presenza di topi e nutrie è abbondante, e quindi conseguentemente la presenza di leptospire è notevole, aggiungi la vaccinazione per la leptospirosi.
altrimenti segui il piano che ti ho postato e vai sul sicuro.
ricordati di tenere i vaccini sempre in frigo, e anche durante il trasporto dalla farmacia a casa, portati un pò di ghiaccio in una busta.


ragazzi ma ai vostri figli le fate voi le vaccinazioni??????
capisco che per risparmiare usate il fai da te ma sinceramente per 60€ io mi rivolgo al veterinario, tanto li spendi una sola volta poi fai il richiamo annuale, e poi parliamoci chiaro con che coraggio andate dal vetrinario per un qualsiasi altro problema se non ci siete andati per le vaccinazioni????????? allora si che vi darà la mazzata [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Vaccino

lorè, potrei essere d'accordo con te se uno da antibiotici a caso e a dosaggi inventati senza avere una diagnosi precisa; ma il vaccino ai cani....insomma si tratta di fare una sottocutanea, di vaccini ce ne sono tanti, ma le malattie vaccinabili sono quelle...e i tempi ?...pure...
per quanto riguada la faccia con cui vado dal veterinario.?..se ci devo andare ci vado senza nessun problema, massimo che mi è stato chiesto è : tutto a posto con le vaccinazioni? alla mia risposta affermativa, non mi è mai stato chiesto altro, ed ho sempre pagato il giusto.
del resto quì intorno di veterinari è pieno, e non gli conviene farla lunga.
p.s. a mia figlia i vaccini li ho fatti di persona, al distretto sanitario, non credere che i professionisti non possano sbagliare, a mia figlia per esempio a 3 anni fu fatta una dose di vaccino doppia rispetto al normale, io me ne accorsi perchè sono del campo, altrimenti nessuno si sarebbe accorto di nulla; per fortuna non ebbe conseguenze.
per farti un altro esempio : quante persone vanno in farmacia e si autosomministrano il vaccino antinfluenzale ?
comunque quì i veterinari in media vogliono 20/25 euro a vaccinazione.
sia ben chiaro che con questo non voglio forzare nessuno che non si senta sicuro ed abbia un minimo do conoscenza a fare il fai da te, per aver poi il timore di aver sbagliato; se si è + sicuri si vada dal veterinario.
 
Re: Vaccino

a.verta ha scritto:
Grazie per il consiglio..............,ma era solo per vedere voi cosa avete usato e comparare piani e prezzo,visto che mi ha sparato 95 eurini...


complimenti un bel professionista, il mio prende 15 € a vaccino e mi sembra che tutto mi sia costato 60 € in 4 sedute compresa sverminazione omaggio fatta con iniezione, il piano non lo ricordo prendo il libretto e ti faccio sapere cosa ha usato
 
Re: Vaccino

il cane prima di essere vaccinato deve essere visitato!il vaccino che nn è altro che la malattia.......inniettata nel cane, se nn ci sono anticorpi.......lo stiamo ammazando! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Vaccino

io ho pagato 18 euro vaccino+quello per i vermi............ho girato 3 veterinari in un anno per piccole cose per vedere quale era il migliore,anche se non ho fatto da loro i vaccini non gli salta neanche in mente di farmela pagare visto che campa con i miei soldi,anzi ogni volta erano sempre molto disponibili con me con omaggi vari,ecc......ciao
 
Re: Vaccino

Le mele marce sono ovunque e come in altre categorie purtroppo anche tra i professionisti veterinari c'è chi se ne approfitta inesorabilmente solo per succhiare euro, sfruttando la nostra buona fede e l'amore che abbiamo nei confronti dei nostri cani..mi piacerebbe poter segnalare chi si approfitta di questo... sia per noi clienti sia per doveroso rispetto alla categoria di medici veterinari che svolgono e svolgeranno con passione e professionalità il proprio lavoro.
 
Re: Vaccino

dux ha scritto:
il cane prima di essere vaccinato deve essere visitato!il vaccino che nn è altro che la malattia.......inniettata nel cane, se nn ci sono anticorpi.......lo stiamo ammazando! [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
bè non è proprio così dux ...
si iniettano antigeni delle malattie in modo che il sistema immunitario produca anticorpi per quell'antigene , pertanto per quella malattia; quindi si deduce da ciò che gli anticorpi specifici si hanno dopo aver fatto il vaccino.
ora credo che tu volevi intendere, di far visitare il cane in modo da essere certi che sia in buona salute, perchè i vaccini vanno fatti sempre quando si sta bene, e quindi il sistema immunitario non è sollecitato da chicchessia.
ma credo che + o - tutti siamo in grado di capire se un cucciolo è in buona salute o no; da tutta una serie di cose di cui tutti siamo a conoscenza e che mi sembra insensato ripetere.
 
Re: Vaccino

hai ragione beccone,il mio intervento era errato nel concetto, ma serviva far capire che è importante visitare il cane.....prima della vaccinazione.....
mi scuso!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto