Re: infezone..

è probabile che la cura che stai facendo nn sia corretta cmq controlla che il cane nn abbia l'otite che è una delle cause di prurito ,le infezioni della pelle necessitano di una diagnosi appropriata con antibiotici specifici , ben dosati e dati x lunghi periodi,purtroppo con i pochi dati che mi hai fornito nn posso esserti di aiuto, avrei bisogno di vedere una foto e sapere quale cura stai facendo.,
 
Re: infezone..

non è una otite,si è lacerata la pelle e ha fatto infezione...utilizzi 1/2 compressa la mattia e 1/2 compressa il pomeriggio di Zimox e disinfetto la ferita con il betadine.
 
Re: infezone..

lo zimox contiene amoxocillina che nei confronti degli stafilococchi che sono gli agenti responsabili delle max parte delle piodermiti ha molte resistenze, il farmaco di elezione è la cefalessina ogni 12 ore"RILEXINE" 20 mg. x kg.di peso vivo x almeno 3 settimane, volendo si può associare x qualche giorno un farmaco antiprurito.
 

dade

Utente Registrato
Messaggi
824
Punteggio reazioni
44
Punti
38
ciao Doc,ho tosato il mio setter e probabilmente si sono creati dei taglietti sulle orecchie dando fastidio al cane,ma grattandosi in continuazione ha creato delle ferite piene di pus provocandogli molto dolore,infatti tutti i padiglioni sono ricoperti da crosticine.....lo sto disinfettando con il betadine e gli sto dando un antibiotico,ma sinceramente non vedo miglioramenti,cosa consigli???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto