Re: Piometra

la piometra è una alterazione dell'utero legata al ciclo e a i suoi ormoni che provocano un alterazione dell'endometrio"parte interna dell'utero"dove attraverso la cervice risalgono i germi normalmente pre senti in vagina provocando appunto la piometra ,la cosa migliore da fare se nn si vogliono cuccioli è la sterilizzazione chirurgica che risolve il problema in modo definitivo, se invece si vogliono i cuccioli bisogna fare dei trattamenti ormonali e antibiotici,e vedere se la cagna poi accoppiandosi rimane gravida ,io x nn correre rischi farei senz'altro l'intervento chirurgico.
 

Urika

Utente Registrato
Messaggi
1,555
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Un nemico subdolo che nella migliore delle ipotesi si mostra con fuoriuscita di pus dalla vulva, la mia setterina è stata colpita da questo male ( per la seconda volta nel giro di 2 anni) e fortunatamente ho subito fatto una cura antibiotica (unasim) che l'ha stroncata sul nascere.
Ma non è stato cosi circa 2 anni fa...nonostante molti medici, ecografie ed esami vari non si riuscì a capire cosa avesse i cane ... di mio ho sempre creduto che fosse stata questa maledetta infezione.
Chiedo a Doc se ci sono precauzioni da prendere per scongiurare possibili ricadute e quale terapia fare in caso di ric...(faccio le corna)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto