Re: Strano comportamento...

l'hai portato in campagna di recente?
anni fa alla chiusura in un aranceto era da ridere tutti i cani dopo un po' smettevano di camminare e si leccavano i cuscinetti...capito l'arcano erbe urticanti ortica od altro. o magari ha camminato su un terreno che gli ha provocato delle escoriazioni.
pap
 
Re: Strano comportamento...

il leccamento dei piedi indica in linea di massima 2 cose uno prurito generalizzato che può essere dovuto a svariati allergeni tipo shampo, nuovo alimento , pulci, collare antipulci , sostanze antipulci,dermatite atopica, piodemite, acari, ecc.ed è la causa piu probabile, l'altra può essere una neuropatia periferica di natura da determinarsi , valuta quali di questi fattori elencati può essere intervenuto e poi fammi sapere.DOC
 
Re: Strano comportamento...

Prima di tutto grazie per le risposte,i fattori elencati da DOC non so se posso escluderli tutti,ma posso dire che la cagna in questo periodo spesso e' soggetta ad allergie specie se mi reco con lei nei campi di addestramento,ma non ho ancora effettuato tale pratica quest'anno,di fatto la porto almeno due volte al giorno in campagna sul Po' e spesso l'accompagno in giardino sotto casa che e' molto vasto,l'alimentazione e' sempre piu o meno la stessa,le allergie che anni or sono ho combattuto anche con antistaminici e cortisonici non mi sembrano a questi livelli anche perche' la cute non e' arrossata come accade in queste occasioni e la cagna mi sembra normale e tranquilla come sempre.Oggi comunque devo dire che il tormento si e' affievolito e si lecca sempre meno,speriamo possa tornare nella normalita'.......PS. per cortesia DOC mi puoi rispondere alla domanda che ti ho posto in sterilizzazione femminile si o no ?????? grazie ciao Davide....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto