Re: non mangia

arsvenandi ha scritto:
mirko ha scritto:
azz andiamo bene, ho appena aperto il sacco di mangime !

proverò a cambiarlo

Martì sai com'è sono alle prime armi e un po' mi preoccupo

se non vuoi sprecare il sacco appena aperto, prova a renderlo più appetibile con l' umido, qualsiasi scatoletta va bene [lol.gif]

Quoto martino..
prendi una scatoletta di carne per cani ,da 250 gr versala nella ciotola, e con un bastone sminuzzala, poi aggiungi i croccantini ed infine aggiungi acqua, io la metto calda, cosicche' ic croccantini assorbono e diventano morbidi, poi con un bastone mescola tutto e prova..
 
Re: non mangia

mirko ha scritto:
ecco il responso del medico, cistite alle vie urinarie diagnosticata dopo una radiografia (se non ricordo male) che hanno causato la mancanza di appetito, ora stiamo provvedendo all'analisi delle urine, oggi andava leggermente meglio le ho fatto mangiare dalla mia mano la sua razione di croccantini giornalieri, il cane è comunque in buona salute, anche se un po' abbattuto rispetto a sempre

grazie a tutti comunque

Bhe dopo una settimana che non tocca cibo ci sfido io che sia un po abbattuto... :wink:

Ciao
Stefano
 
Re: non mangia

mirko ha scritto:
Salve,

da un tre giorni a questa parte il mio springer non mangia più i suoi croccantini, riversa la ciotola dopo un po' di tempo e li lascia lì per terra, prima invece appena posata la ciotola a terra mangiava molto velocemente e la finiva in meno di 5 minuti, non si dava proprio tregua.

il cane comunque è attivo come sempre, una vera peste e questo mi consola sinceramente, ma non vorrei che vi fosse qualcosa di serio alle spalle; ho chiesto ai miei vicini se gli avessero dato qualche avanzo di cibo ma nulla, nessuno di loro ha dato nulla.

cosa ne pensi DOC ? mi rivolgo, ovviamente, anche a chiunque altro abbia già avuto esperienze simili o sappia cosa può essere

grazie
Ciao Mirko, alla mia bretoncina succede spesso quando stà per andare in calore, diventa inappetente, le prime volte mi preoccupavo poi hò capito di cosa si tratta, a volte mangia pochissimo anche per una settimana cmq sempre prima del calore.Ciao
 
Re: non mangia

Io in questo periodo noto un calo di appetito nel mio cane, (che già non è un mangione) probabile che sia dovuto ai primi caldi, poi si abbitua e gli passa, stai attento che non abbia preso anche una qualche lucertola, se mangia quelle so caxxi...

Ciao
Stefano
 
Re: non mangia

dux ha scritto:
generalmente quando nn li vogliono +, avranno assaggiato qualche altra cosa!.......molto + saporita!..................okkio ai vicini......

ho già chiesto a loro ma non gli hanno dato nulla, ho provato pure con un'altra varietà di croccantini ma stessa cosa ! rovescia la ciotola e li lascia a terra [anzioso.gif]
 
Re: non mangia

di solito io do una grandissima importanza all'appetito del cane se il cane rifiuta solo il mangime e tutto il resto lo mangia con la consueta avidità nessun problema ma se si tratta di appetito capriccioso della serie questo voglio e questo nn voglio, mi preoccupo xchè e sicuramente segno di un malessere che all'inizio può essere banale x poi precipitare all'improvviso xcui ti consiglio di monitorare attentamente il tuo cane e se ci sono cambiamenti ulteriori nell sue abitudini di corsa dal veterinario,sempre a disposizione degli amici del forum DOC.
 
Re: non mangia

mirko ha scritto:
dux ha scritto:
generalmente quando nn li vogliono +, avranno assaggiato qualche altra cosa!.......molto + saporita!..................okkio ai vicini......

ho già chiesto a loro ma non gli hanno dato nulla, ho provato pure con un'altra varietà di croccantini ma stessa cosa ! rovescia la ciotola e li lascia a terra [anzioso.gif]
Non è che per caso è innamorato?
 
Re: non mangia

papararo ha scritto:
mirko ha scritto:
papararo ha scritto:
diagnosticare una cistite con una radiografia e'.......impossibile
scusa sai ma lo dovevo dire.
pap

impossibile is nothing ! :D

è cistite, il cane sta notevolmente meglio e mangia come prima, grazie a tutti
credimi sulla parola la diagnosi non la ha fatta con la radiografia ma dai sintomi...
pap

Mario era una battuta ovviamente, non so come l'ha capito perchè il cane non l'ho portato io ma mia madre
 
Re: non mangia

proverò con altri croccantini sperando che siano quelli, il cane continua a comportarsi così purtroppo, rovescia la ciotola e li lascia quasi tutti a terra, resta comunque molto molto pimpante come sempre

grazie a tutti per le risposte
 
Re: non mangia

La cosa è molto strana, di solito l'inappetenza è sintomo di malessere, comunque è rincuorante il fatto che il cane è attivo.
Prova a dargli qualcosa di più succulento vedi come reagisce.
 
Re: non mangia

Ciao Mirko, prova ha cambiare alimento,qualche anno fà per mettere ha dieta il mio cane presi il light della purina (di solito io dò l'adult sempre purina), i primi giorni lo mangiava con avidità come al solito,poi un bel giorno lo rifiutò e non cè stato più gnente da fare,spero tanto sia quello, buona fortuna.
 
Re: non mangia

sto controllando spesso la mia cagnolina, è attiva come sempre, oggi le ho portato un pezzo di pane duro per vedere cosa faceva, dopo un po' se l'è finito tutto, ho provato a darle i croccantini dalle mia mani, ne mangia qualcuno ma poi non ne vuole più, eppure ha sempre avuto una fame esagerata e mangiava sempre avidamente non appena posavo la ciotola per terra
 
Re: non mangia

oltre che col pane hai provato con il cibo..umano (pasta cotta,tritato,verdure)?
pap
se mangia vuol dire che ti sta mandando a ramengo te ed i croccantini,se non mangia e' preoccupante.
 
Re: non mangia

papararo ha scritto:
diagnosticare una cistite con una radiografia e'.......impossibile
scusa sai ma lo dovevo dire.
pap

impossibile is nothing ! :D

è cistite, il cane sta notevolmente meglio e mangia come prima, grazie a tutti
 
M

mirko

Salve,

da un tre giorni a questa parte il mio springer non mangia più i suoi croccantini, riversa la ciotola dopo un po' di tempo e li lascia lì per terra, prima invece appena posata la ciotola a terra mangiava molto velocemente e la finiva in meno di 5 minuti, non si dava proprio tregua.

il cane comunque è attivo come sempre, una vera peste e questo mi consola sinceramente, ma non vorrei che vi fosse qualcosa di serio alle spalle; ho chiesto ai miei vicini se gli avessero dato qualche avanzo di cibo ma nulla, nessuno di loro ha dato nulla.

cosa ne pensi DOC ? mi rivolgo, ovviamente, anche a chiunque altro abbia già avuto esperienze simili o sappia cosa può essere

grazie
 
Re: non mangia

ecco il responso del medico, cistite alle vie urinarie diagnosticata dopo una radiografia (se non ricordo male) che hanno causato la mancanza di appetito, ora stiamo provvedendo all'analisi delle urine, oggi andava leggermente meglio le ho fatto mangiare dalla mia mano la sua razione di croccantini giornalieri, il cane è comunque in buona salute, anche se un po' abbattuto rispetto a sempre

grazie a tutti comunque
 
Re: non mangia

succede che si stufino del mangime, prova a cambiarlo ma rimani sempre con i croccantini, se cambi tipo di alimentazione poi son guai.....e non essere apprensivo vincè, tranquillo che non muore di fame, come hai potuto constatare quando ha fame mangia il pane duro [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: non mangia

azz andiamo bene, ho appena aperto il sacco di mangime !

proverò a cambiarlo

Martì sai com'è sono alle prime armi e un po' mi preoccupo
 
Re: non mangia

mirko ha scritto:
papararo ha scritto:
diagnosticare una cistite con una radiografia e'.......impossibile
scusa sai ma lo dovevo dire.
pap

impossibile is nothing ! :D

è cistite, il cane sta notevolmente meglio e mangia come prima, grazie a tutti
credimi sulla parola la diagnosi non la ha fatta con la radiografia ma dai sintomi...
pap
 
Re: non mangia

il tuo medico ti ha prescritto xcaso degli antibiotici, xchè il tuo cane aveva febbre,stranguria o emissione di poco gocce di urina ma in modo frequente,ematuria cioè emissione di urine con sangue,xchè se l'ha fatto in base a questi segni e il cane sta meglio ok ,in quanto una radiografia da sola nn è evocativa di cistite al limite di presenza di calcoli ,altrimenti tutto da rivedere,cmq anche in questo caso ho avuto ragione nel dire che l'appetito capriccioso è un segno da nn sottovalutare mi auguro che nn sia niente di grave,tienimi informato,DOC.Dimenticavo l'esame delle urine invece è molto esplicativo x i problemi urinari insieme all'ecografia.
 
Re: non mangia

mirko ha scritto:
azz andiamo bene, ho appena aperto il sacco di mangime !

proverò a cambiarlo

Martì sai com'è sono alle prime armi e un po' mi preoccupo

se non vuoi sprecare il sacco appena aperto, prova a renderlo più appetibile con l' umido, qualsiasi scatoletta va bene [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto