Re: orecchio arrossato

Corey ha scritto:
DOC sono appena tornato dal veterinario...entrambe le orecchie sn sgombre da cerume..finamente la membrana timpanica è visibile nn c sn lesioni e nessun arrossamento...è guarito insomma..sn strafelice...Mi ha detto cmq che è buona norma una volta a settimana di continuare gli sciacqui di Otodog...Bè grazie x i consigli [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]

evvivaaaaaaaaaa grande doc come sempre [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: orecchio arrossato

sono andato dal medico...allora responso ..otite ceruminosa..m ha detto per fortuna che me ne sono accorto ...le otiti nn curate bene possono causare la sordità...cmq mi ha dato da fare sciacqui con OTODOG...per 3 volte ogni 3 giorni e poi di riportarlo a controllare...sono un po preoccupato Doc..ke ne pensi??
 
Re: orecchio arrossato

quando l'orecchio è arrossato indipendentemente dal fatto che il cane si gratta o no è obbligatoria una visita veterinaria con l'otoscopio, xchè si potrebbe trattare di una otite monolaterale,con presenza forse anche di un corpo estraneo inoltre le otiti trascurate e malcurate che diventano croniche sono un grosso problema x il cane e x il veterinario che spesso nn può più nulla x risolverle tranne un complicato intervento chirurgico con gravi effetti collaterali.
 
Re: orecchio arrossato

Doc oggi ho fatto la seconda applicazione d otodog...un orecchio è completamente chiaro e privo di cerume...l'altro è ancora un po arrossato (molto meno rispetto a prima) e all'apparenza privo di cerume....credimi ad ogni applicazione escono pezzi d cerume paurosi..sembra che la cura funzioni..speriamo bene :wink:
 
Re: orecchio arrossato

Ciao Doc...Il mio veterinario mi a consigliato di mettere periodicamente dell'olio di semi nelle orecchie del cane.Ora non ricordo se di mais o girasole,ma dice che fa bene x la pulizia dell'orecchio interno....cosa dici è vero???
 
Re: orecchio arrossato

Corey ha scritto:
Ciao DOC m servirebbe un consiglio...noto da diverso tempo ke il mio breton ha quasi sempre l'orecchio destro arrossato(il sinistro è normalissimo)...cn ogni tanto la comparsa di brufoli...Pensando ad una semplice escoriazione l'ho tamponato cn acqua ossigenata...il rossore passa per qualche giorno..o anche per qualche mese per poi ritornare..il cane non scuote la testa ne da segni di fastidio (tipo di corpo estraeneo entrato nell'orecchio) come se nn avesse nulla..però questo rossore un po mi preoccupa...cosa mi consigli?..Grazie e rinnovo i miei auguri di buona pasqua a tt [lol.gif]
 
Re: orecchio arrossato

Ho dimenticato di precisare che nell'orecchio destro noto(almeno credo) maggiore quantità di cerume rispetto a quello sinistro...chiedo scusa inoltre per aver inserito più di un messaggio ho avuto problemi col pc [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif] ciao ragazzi
 
Re: orecchio arrossato

in linea di massima tutte le sostanze oleose hanno la tendenza a sciogliere il cerume cmq i prodotti ad hoc x tale uso costano pochi euro xcui io consiglio di utilizzare quest'ultimi.
 
Re: orecchio arrossato

DOC sono appena tornato dal veterinario...entrambe le orecchie sn sgombre da cerume..finamente la membrana timpanica è visibile nn c sn lesioni e nessun arrossamento...è guarito insomma..sn strafelice...Mi ha detto cmq che è buona norma una volta a settimana di continuare gli sciacqui di Otodog...Bè grazie x i consigli [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 

Corey

Utente Registrato
Messaggi
1,083
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ciao DOC m servirebbe un consiglio...noto da diverso tempo ke il mio breton ha quasi sempre l'orecchio destro arrossato...cn ogni tanto la comparsa di brufoli...Pensando ad una semplice escoriazione l'ho tamponato cn acqua ossigenata...il rossore passa per qualche giorno..o anche per qualche mese per poi ritornare..il cane non scuote la testa ne da segni di fastidio (tipo di corpo estraeneo entrato nell'orecchio) come se nn avesse nulla..però questo rossore un po mi preoccupa...cosa mi consigli?..Grazie e rinnovo i miei auguri di buona pasqua a tt [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto