Re: Testicolo

Che culo, il cane ha la leishmaniosi!
Mi diceva il veterinario che sono stato proprio fortunato vista l'età del cane!
Non voleva nemmeno farglielo il test!
Mi ha dato motilium 2 cpr 2 volte al giorno e glucantime 1/2 fiala per 30 giorni,
Non fa nulla se il glucantime glie lo faccio sottopelle?
Grazie ancora.
 
Re: Testicolo

rilexine 600 cpr mezza ogni 12 ore x 15 giorni se il cane pesa max 15 kg se supera una compressa intera ogni 12 ore sempre x 15 giorni, se poi mi pesi il cane e mi dici quanto pesa meglio.
 
Re: Testicolo

facovito ha scritto:
Che culo, il cane ha la leishmaniosi!
Mi diceva il veterinario che sono stato proprio fortunato vista l'età del cane!
Non voleva nemmeno farglielo il test!
Mi ha dato motilium 2 cpr 2 volte al giorno e glucantime 1/2 fiala per 30 giorni,
Non fa nulla se il glucantime glie lo faccio sottopelle?
Grazie ancora.

sicuro 'motilium'?
pap
 
Re: Testicolo

neanche io capisco il motilium cmq,invece ti consiglio di associare al glucantime che devi rivedere x il dosaggio che è di 1 cc x 3kg. di peso vivo,l'ALLURIT O lo ZILORIC IN DOSE DI 20 mg.x kg. di peso vivo due volte al di x 6 mesi, ad ogni buon conto pesa il cane e fammi sapere mi dispiace di aver indovinato x la leishmaniosi,in bocca al lupo DOC.Un consiglio la puntura nn la fare sempre nello stesso posto ma fai così ,sottopelle spalla dx coscia dx coscia sx spalla sx in modo da ritornare sullo stesso punto dopo 4 giorni altrimenti dopo le prime 4/5 punture sottopelle sul collo nn se le fa fare più.
 
Re: Testicolo

[attachment=1:2e30vv8r]DSCF1494.JPG[/attachment:2e30vv8r]

spero siano chiare,
grazie mille!
 
Re: Testicolo

DOC ha scritto:
neanche io capisco il motilium cmq,invece ti consiglio di associare al glucantime che devi rivedere x il dosaggio che è di 1 cc x 3kg. di peso vivo,l'ALLURIT O lo ZILORIC IN DOSE DI 20 mg.x kg. di peso vivo due volte al di x 6 mesi, ad ogni buon conto pesa il cane e fammi sapere mi dispiace di aver indovinato x la leishmaniosi,in bocca al lupo DOC.Un consiglio la puntura nn la fare sempre nello stesso posto ma fai così ,sottopelle spalla dx coscia dx coscia sx spalla sx in modo da ritornare sullo stesso punto dopo 4 giorni altrimenti dopo le prime 4/5 punture sottopelle sul collo nn se le fa fare più.
Grande Doc, sempre presente!
 
Re: Testicolo

nn mi piace prova a dargli antibiotico x 10 giorni se si riduce è solo una infezione della pelle dello scroto se nn si riduce potrebbe essere una neoformazione di natura da determinarsi, alle volte anche la leishmaniosi , può dare lesioni di questo genere, fammi sapere.
 

facovito

Utente Registrato
Messaggi
134
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve, è da un pò, 1-2 mesi, che ho notato che il mio cane,segugio maremmano di un anno, su un testicolo ha una sorta di escrescenza larga più o meno 1 cm e alta qualche mm!
Mi devo preoccupare, a quell'età che puo essere?
Grazie!
 
Re: Testicolo

se permettete, consiglio di unire al glucantime, soluzione fisiologica, serve per diluire il glucantime, farmaco che "pizzica" molto, quindi, tale unione nn fa alcun danno e allevia il fastidio del farmaco! scusate, ma è una personalissima opinione!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto