Re: vaccino antifilaria

infatti il principio attivo dell'ivomec è proprio l'ivermectina ,che ha una azione antiparassitaria,così come dimostrato anche dall'effetto sull'allodola,l'unica controindicazione dell'ivermectina è l'utilizzo nei cani da pastore scozzese e loro incroci i quali hanno reazioni tossiche gravi se trattati con l'ivermectina.
 
Re: vaccino antifilaria

Stefano 123 ha scritto:
[quote="camìo":1kxpix7t][quote="Stefano 123":1kxpix7t]Io do' mensilmente da aprile a novembre una soluzione a base di Ivomec che mi prepara il mio veterinario,1 cc ogni 10kg di cane....la stessa soluzione l'ho usata l'anno scorso con un'allodola che aveva tosse causata da acari,1 goccia per via orale ed e' guarita :D

Anch'io uso, e ho sempre usato l'ivomec, ma nella dose di 0,10cc ogni 10kg di cane...[/quote:1kxpix7t]

La soluzione che mi fa il veterinario dovrebbe essere 9 parti di Glicole e una di Ivomec quindi e' la stessa dose che usi tu
ciao :D[/quote:1kxpix7t]
[meaculpa.gif]...ero saltato subito sulla dose senza leggere che si trattava di una soluzione...èh brutta cosa la vecchiaia :D
 
Re: vaccino antifilaria

è necessaria una importante precisazione NON ESISTE UN VACCINO X LA FILARIA,la puntura che si fà altro nn è che un antiparassitario, che impedisce lo sviluppo delle filarie iniettate dalla zanzara, il cardoteck anche esso è un antiparassitario che funzione nello stesso modo ma con principio attivo diverso, se sia meglio uno o l'altro nn è stabilito ,rimane solo il fatto che con la puntura una volta fatta nn ci si pensa più fino alla successiva stagione , mentre la compressa bisogna ricordarsi di darla tutti i mesi x il periodo di presenza dei vettori diffusori della malattia.
 
Re: vaccino antifilaria

Stefano 123 ha scritto:
Io do' mensilmente da aprile a novembre una soluzione a base di Ivomec che mi prepara il mio veterinario,1 cc ogni 10kg di cane....la stessa soluzione l'ho usata l'anno scorso con un'allodola che aveva tosse causata da acari,1 goccia per via orale ed e' guarita :D

Anch'io uso, e ho sempre usato l'ivomec, ma nella dose di 0,10cc ogni 10kg di cane...
 
Re: vaccino antifilaria

camìo ha scritto:
[quote="Stefano 123":3uki9r1d]Io do' mensilmente da aprile a novembre una soluzione a base di Ivomec che mi prepara il mio veterinario,1 cc ogni 10kg di cane....la stessa soluzione l'ho usata l'anno scorso con un'allodola che aveva tosse causata da acari,1 goccia per via orale ed e' guarita :D

Anch'io uso, e ho sempre usato l'ivomec, ma nella dose di 0,10cc ogni 10kg di cane...[/quote:3uki9r1d]

La soluzione che mi fa il veterinario dovrebbe essere 9 parti di Glicole e una di Ivomec quindi e' la stessa dose che usi tu
ciao :D
 

max_fior

Utente Registrato
Messaggi
1,317
Punteggio reazioni
1
Punti
36
siccome stiamo entrando nel periodo vaccinazioni volevo chiedere un consiglio agli esperti come prevenzione antifilaria cosa e' piu' consigliato,il classico vaccino iniettato o la pastiglia cardiotek. io gli ho sempre fatto fare dal veterinario il vaccino mi sembra si chiami guardian una sola iniezione a durata annuale,ma chiedendo in farmacia se c'e' qualcosa altro il farmacista mi ha indicato il cardiotek, come mi consigliate voi?

grazie max
 
Re: vaccino antifilaria

max_fior ha scritto:
siccome stiamo entrando nel periodo vaccinazioni volevo chiedere un consiglio agli esperti come prevenzione antifilaria cosa e' piu' consigliato,il classico vaccino iniettato o la pastiglia cardiotek. io gli ho sempre fatto fare dal veterinario il vaccino mi sembra si chiami guardian una sola iniezione a durata annuale,ma chiedendo in farmacia se c'e' qualcosa altro il farmacista mi ha indicato il cardiotek, come mi consigliate voi?

grazie max
ciao max io usavo la puntura di guardian poi l'anno scorso o usato il cardiotek sara una combinazione o fortuna pero su tre cani nessuno mi a preso una zecca mentre gli anni precedenti spendevo capitali in front line e vari prodotti acaricidi insetticidi. io questanno ripeto cardiotek (ricordati che ti aspetto sempre al mare con moglie e bimba)ciao antonio.
 
Re: vaccino antifilaria

anton2 ha scritto:
max_fior ha scritto:
siccome stiamo entrando nel periodo vaccinazioni volevo chiedere un consiglio agli esperti come prevenzione antifilaria cosa e' piu' consigliato,il classico vaccino iniettato o la pastiglia cardiotek. io gli ho sempre fatto fare dal veterinario il vaccino mi sembra si chiami guardian una sola iniezione a durata annuale,ma chiedendo in farmacia se c'e' qualcosa altro il farmacista mi ha indicato il cardiotek, come mi consigliate voi?

grazie max
ciao max io usavo la puntura di guardian poi l'anno scorso o usato il cardiotek sara una combinazione o fortuna pero su tre cani nessuno mi a preso una zecca mentre gli anni precedenti spendevo capitali in front line e vari prodotti acaricidi insetticidi. io questanno ripeto cardiotek (ricordati che ti aspetto sempre al mare con moglie e bimba)ciao antonio.


ho letto su un altro forum di caccia di cani morti causa vaccino e che in america e' stato tolto dal commercio per questo mi e' sorto questo problema.

grazie per l'invito ma quando comincia il caldo mi distrugge [meaculpa.gif]


ciao max
 
Re: vaccino antifilaria

il principio antifilaria del cardiotek è l'ivermectina noto prodotto antiparassitario, xcui è verosimile che le zecche nutrendosi di sangue siano subito morte assumendo tale principio attivo,ma una azione repellente SICURAMENTE NO,N.B.nn scrivo grande x gridare ma bensì x porre l'attenzione sulle cose che ritengo importanti.DOC
 
Re: vaccino antifilaria

Io do' mensilmente da aprile a novembre una soluzione a base di Ivomec che mi prepara il mio veterinario,1 cc ogni 10kg di cane....la stessa soluzione l'ho usata l'anno scorso con un'allodola che aveva tosse causata da acari,1 goccia per via orale ed e' guarita :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto