Musoduro

Utente Registrato
Messaggi
92
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao DOC,da circa una settimana la mia Birba di 10mesi fa le feci molto liquide o quasi e con piccole placche tipo muco di sangue all'interno,mangia con tanto appetito...per il momento le ho dato una compressa di BACTRIM, all'età di 4mesi e stata colpita dalla gastoenterite ma l'abbiamo salvata in tempo,ieri per giunta ha mangiato mezza palla da tennis..
 
Re: E SE FOSSE GASTROENTERITE?

cioa DOC ho portato la cagnolina dal veterinario,dopo aver fatto l'esame delle feci e aver eliminato il dubbio della coccigliosi ha visto che la cagnolina aveva la febbre a 40 ha detto che e' un infezione dovuta a qualcosa che ha mangiato..mi ha detto di fare una cura per 4 giorni con 3ml al mattino di epargrisovit(non ricordo come si scrive correttamente)
e 3ml a sera di baitril, sembra che si stia riprendendo, l'unica preoccupazione che ho e' che mi ha detto di riportare il cane dopo la cura xchè vuole fare le analisi dato che aveva i linfonodi ingrossati,pensa che possa essere lesmaniosi, io spero che sia dovuto solo a questa situazione di momentaneo malessere..tu che dici?Grazie.
Francesco
 
Re: E SE FOSSE GASTROENTERITE?

di solito nei cuccioli i linfonodi sono fisiologicamente ingrossati il fatto che stia rispondendo al baytril fà pensare ad una infezione batterica probabilmente del tratto gastrointestinale , continua , con la cura x almeno 10 giorni cmq tienimi informato sugli sviluppi.
 
Re: E SE FOSSE GASTROENTERITE?

premesso che sotto il nome di gastroenterite si raggruppano tutte le malattie del tratto digerente, e nn solo quella da parvovirus dei cuccioli, è certo che un cane una volta che si è ammalato di parvovirosi e supera al malattia nella sua vita difficilmente la riprenderà mai più,le feci con muco misto a sangue possono essere espressione, di coccidiosi ,neoplasie che mi sento di escludere, colibacillosi ,salmonellosi, virosi varie,parassitosi,intolleranza alimentare,accelerato transito di natura da determinarsi tra cui quella su base immunitaria,detto questo io farei fare al tuo cane un buon esame delle feci x prima cosa e poi in caso negativo approfondirei con altre analisi,ad ogni buon conto xchè nn provi a dargli x un mesetto esclusivamente una dieta tipo hills i/d e actinorm compresse,spero di essere stato chiaro,cmq tienimi informato dell'andamento del problema, saluti DOC.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto