Re: orecchie sempre infiammate

Il cortisone non cura. Disinfiamma ma la causa dell arrossamento va ricercata. Potrebbero essere gli acari. Dovrebbe fare un prelievo di tessuto e ricercare con il vetrino se c'è L acaro. Oppure non so una follicolite ma di solito è frequente nei cuccioli non in un cane di due anni. Hai notato se ha prurito ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: orecchie sempre infiammate

Buongiorno max 57 x orecchie indendo essendo un bracco tedesco quelle che praticamente pendono allingiu' .

- - - Aggiornato - - -

Praticamente si possono prendere in mano e senti il calore del l'infiammazione
 
Re: orecchie sempre infiammate

Grazie x l'informazione

- - - Aggiornato - - -

Grazie x l'informazione nn ha prurito in altre parti del corpo e nn c'è presenza di secrezione
 

gianni37

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti praticamente il mio bracco tedesco che ha quasi due anni ha sempre le orecchie esterne x capirci e nn dentro sempre infiammate e belle rosse rosse sn andato dal veterinario mi ha prescritto una pomata cortisonica, x 2/3 settimane vanno bene e poi ritornano,praticamente è una storia che va avanti da quando l'ho avuto.che faccio ?

- - - Aggiornato - - -

Aah dimenticavo nn si lamenta e nn scuote la testa
 
Re: orecchie sempre infiammate

allora ....il padiglione auricolare caldo e arrossato, "OTITE esterna " , può essere dovuto a :

1° reazione su base allergica da contatto ( prodotti chimici/detersivi/detergenti usati dove vive il cane....oppure azione irritante per contatto con erbe rovi ecc...)

2° reazione allergica di origine alimentare ( qualunque alimento può causare dermatite allergica ma di solito è arrossato e ha prurito anche in altre parti del corpo...)

3° conseguenza dello scuotimento eccessivo causato da una vera e propria "OTITE interna o profonda" , con infiammazione del condotto auricolare ( eccesso di cerume...dolore alla palpazione dell'orecchio....presenza di secrezione eccessiva e maleodorante...)

i due tipi di otite possono essere disgiunti ma non necessariamente .....anzi sovente una iniziale infiammazione esterna se trascurata può a lungo andare coinvolgere anche l'orecchio interno ( e viceversa...) semplicemente perchè il grattamento e lo scuotimento violento delle orecchie peggiora la situazione.
 
Re: orecchie sempre infiammate

...immagino che per "orecchie esterne" Tu intenda la parte interna del padiglione auricolare,cioè quella poco ricoperta di pelo.
se è quella che presenta arrossamento è quasi certamente una reazione su base allergica, per cio funziona il cortisonico, toglie il sintomo ma va ricercato il fattore scatenante.
l'importante che sia normale e senza secrezioni particolari il condotto uditivo, perchè allora si tratta di otite vera e propria e non va assolutamente trascurata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto