Re: Forasacco nel polmone

Carissimi, vi scrivo per condividere la mia euforia. Stamattina ho dovuto far fare una endoscopia alla mia Teti e guardate cosa hanno estratto dal polmone.....
75204ef54d6a040045be76e15f78c9a8.jpg


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Il tuo cane è stato fortunato.... Te ne sei accorta in tempo... Il cane del mio socio purtroppo dopo vari interventi non ce l'ha fatta... Questo periodo è un incubo uscire
 
Re: Forasacco nel polmone

Poveretta .. sono bruttissimi e pericolosi .. menomale che è andata bene[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Forasacco nel polmone

Voi non ci credete. Questo forasacco ha un anno!!!! Settembre 2016 cane ricoverato con polmonite. Causa sospetto corpo estraneo rilevato con eco. Curata con antibiotici ad una successiva eco il forasacco era sparito. Due settimane fa il cane ha una tossetta nuova eco. Focolaio di polmonite e.... Eccolo li!
Finalmente oggi dopo due ore di endoscopia il mostro ha visto la luce..... C'è l ho in borsa. [emoji16]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Forasacco nel polmone

Forasacchi maledetti [****.gif]....piu' inutili delle zanzare tigre...anzi : dannatamente pericolosi [14] !La mia Lola ancora zoppica da 15 giorni grazie all' immancabile forasacco che s'e' beccata nell'unica uscita a rischio che abbiam fatto !Senza contare le spese veterinarie heuuu.gif] cmq.....finche' si racconta....tutto e' bene quel che finisce bene! Ibal x la Teti....un saluto.
 
Re: Forasacco nel polmone

......per fortuna che è stato tolto! a dire il vero anche per bravura dei colleghi e per la disponibilità di Livia a procedere con gli accertamenti.....
Purtroppo i forasacchi sono una maledizione e per quanto si stia attenti non si è mai del tutto al sicuro...
Sul fatto che sia quello di settembre 2016....mah....qualche dubbio ce l'ho.....a vederlo sembra appena preso ...con le sue codine belle intatte....poi sono altrettanto scettico che sia stato li per mesi senza dare sintomi apparenti....però dai forasacchi ci si può aspettare di tutto e... ripeto.... l'importante è che sia stato asportato.
IBAL
 
Re: Forasacco nel polmone

È vero sono tutti scettici sulla età ma chi ha fatto l Endoscopia ha avuto molta difficoltà non per individuarlo ma per estratto perché era avvolto in una massa granulosa. Hanno penato 2 Ore! La cura antibiotica massiccia che le hanno fatto in precedenza avrebbe potuto creare una ciste? Lo chiedo perché è un anno che c'è lo domandiamo !!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Re: Forasacco nel polmone

Anch io quest anno ho beccato forsacco...o meglio il mio bracco ma la cosa assurda (sfiga) preso sul marciapiede me ne sono accorto subito e dopo un ora e mezza ero in clinica.(era di domenica)..con un paio di pinze l hanno tirato fuori per la gioia del cane...e pensare che dopo nemmeno 1 oretta il cane non aveva nessun sintomo,infatti pensavo di aver fatto la figura del corro dal medico per un paio di starnuti...
80f49b4e13ae5e8a6b024c59187d4c6d.jpg
 
Re: Forasacco nel polmone

Il forasacco una volta aspirato nei bronchi procede nelle diramazioni bronchiali fino alle più piccole....a questo punto può "fermarsi" e solitamente, data la carica batterica che veicola, crea una gravissima infezione localizzata a tutto o parte del lobo polmonare, se non addirittura pleurite con versamenti......e non è infrequente che porti a morte il soggetto.....oppure in chirurgia per un intervento a torace aperto....
se siamo più "fortunati" il forasacco esce dal polmone,attraversa le pleure e prosegue tra i fasci muscolari fino a provocare un ascesso all'altezza delle ultime costole oppure ai lati delle porzione toraco-lombare della colonna vertebrale......ve ne accorgete perchè gli viene un gonfiore sospetto e voluminoso.....a quel punto non resta che operarlo e sperare in S.Culazio.....che ci dia una mano a trovarlo sto dannato corpo estraneo!!!
Francamente non so dare una spiegazione certa per cui alcuni corpi estranei sono più' " infettanti " di altri o perchè alcuni si fermano nel polmone e altri proseguono....probabilmente per la minor carica batterica.
Ultima considerazione.....la diagnostica più precisa per localizzare il corpo estraneo (forasacco o altro) è attualmente la T.A.C. oppure Risonanza Magnetica......per ovvi motivi non sono facilmente eseguibili come in medicina umana.
 
Re: Forasacco nel polmone

Orbetello clinica Dante dott. Neubauer un luminare x i forasacchi nei polmoni
mi ha salvato una kurzhaar ormai data x spacciata,un setter ad un mio amico con forasacco sotto spina dorsale ,indirizzato da diversi amici allevatori,non so però se opera sempre!
Questo diversi anni fa,poi da maggio ad agosto cani.........meglio chiusi che morti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto