FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

AHH un'altra cosa non fate trattamenti di antiparassitari con cane lavato da poco, tutti gli spot on devono essere applicati su cane non lavato di recente.Altrimenti il prodotto non ha efficacia.
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

si compra in farmacia, nei pets shop, nelle rivendite agrarie! normalmente deve essere utilizzato da solo, ma ci sono alcuni casi di ridotta efficacia verso le pulci(nn è la prassi) e quindi si utilizza anche advantix!.........io cmq lo uso tutto l'anno.......con le temperatura del salento....è sempre PRIMAVERA, ergo,......pulci zecche e flebotomi sempre in agguato!
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

è vero che ci sono 4 fiale di advantix però l'efficacia è più limitata nel tempo xcui alla fine siamo lì l'unico vantaggio dell'advantix rispetto al frontline è non è cosa da poco è che ha una azione repellente nei confronti dei pappataci veicolo della leishmaniosi, come diceva renzo arbore meditate gente meditate.
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

merlo1964 ha scritto:
Io uso ADVANTIX, costa di più del frontline ma ci sono 4 fiale invece che tre quindi a fiala il costo è lo stesso e per di più protegge anche dalla zanzara della filaria. Mai avuto problemi

anche io uso sempre l'advantix l'unica cosa e di ricordarsi di fare il trattamento ogni mese al contrario al frontline
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione: cio' che fa la differenza sono i principi attivi dei 2 prodotti commerciali; il frontiline contiene fipronil, molecola attiva nei confronti di insetti ad apparato boccale pungente succhiante;....nn è un insetticida che ha un'azione repellente, ergo la zecche continuano a salire sul cane al momento della penetrazione del rostro muoiono! questo per rispondere a arsvenandi, in quanto lui stesso ha notato che i parassiti cmq camminano sul pelo dell'animale;cio' cmq è un pregio, in quanto nn risulta tossico per il nostro amico a 4 zampe; l'advantix, contiene imidacloprid + permetrina, quindi una molecola che agisce per via sistemica e una molecola con potere repellente nn a caso risulta repellente anche per la mosca cavallina! a questo punto pero'.....bisogna guardare ai vantaggi di advantix e cioè l'ampio spettro d'azione....(pulci zecche flebotomi, mosca cavallina)...e la persistenza anche in caso di presenza di acqua sul pelo dell'animale! poi il grande scalibor, contenente deltametrina e attivo nei confronti di zecche pulci(un po meno) e flebotomi! quale scegliere? io consiglio scalibor....perchè? applicazione ogni 3 mesi, il cane puo' bagnarsi e nn succede niente, nn ce bisogno ogni mese di ricordarsi dell'applicazione, rapporto qualità prezzo! ovviamente queste sono onsiderazioni personali.....liberissimi di fare come vi consiglia il vostro veterinario!
 

enzo62

Utente Premium
Utente Registrato
Messaggi
145
Punteggio reazioni
8
Punti
156
Usavo "Frontline" con ottimi risultati..ma ho l'impressione che negli ultimi anni qualcosa sia cambiato ..nel senso che il prodotto ha perso di efficacia...e signori con quello che costa !!!
Mi chiedo se è il principio attivo che non funziona più come prima o si tratta di qualche "eccessiva diluizione" ?
Tuttora uso un prodotto nuovo secondo me molto valido "PRAC-TIC" commercializzato dalla "Novartis"...sono aperte le discussioni.. :wink:
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Il Frontline ormai non serve più a niente.
Una volta era una certezza. Ora si riempiono di zecche anche ad una settimana dall'applicazione.
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

dux ha scritto:
si compra in farmacia, nei pets shop, nelle rivendite agrarie! normalmente deve essere utilizzato da solo, ma ci sono alcuni casi di ridotta efficacia verso le pulci(nn è la prassi) e quindi si utilizza anche advantix!.........io cmq lo uso tutto l'anno.......con le temperatura del salento....è sempre PRIMAVERA, ergo,......pulci zecche e flebotomi sempre in agguato!
grande davide [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Io uso ADVANTIX, costa di più del frontline ma ci sono 4 fiale invece che tre quindi a fiala il costo è lo stesso e per di più protegge anche dalla zanzara della filaria. Mai avuto problemi
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Io frontline l'ho abbandonato!!avevo provato sia fiale che spruzzino, sembrava di metterci l'acqua sul cane, non ne cadeva una, ne di zecche ne di pidocchi!!e qualche anno fa non era così!andava benissimo questo prodotto...per me si tratta di una sorta di immunità!...come si abituano i topi al veleno, pure zecche e pulci si abituano a questi prodotti!
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

la tua osservazione è giustissima marcohunter......quando si utilizzano sempre le stesse molecole a lungo andare si sviluppano ceppi resistenti!
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Per tutti quelli che dicono che Frontline non fa niente. Io è la seconda applicazione che faccio al mio cucciolo (8 mesi) e se trovo una zecca attaccata e morta schiantata,ora se il trattamento funziona veramente per un mese intero non lo so, ma sul mio cane funziona.
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Ma una domanda: il collare scalibor dove si compra? và comunque associato a advantix o frontline? Ho letto che dura tre mesi ma và messo sempre al cane anche in inverno? Faccio per capire. Saluti
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

non conosco quel prodotto enzo, ma ti posso dire di aver cambiato il front line da quando ho visto le zecche passeggiare tranquillamente sul cane, ora metto ai cani il collare scalibor, ottimo prodotto [lol.gif]
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

arsvenandi ha scritto:
non conosco quel prodotto enzo, ma ti posso dire di aver cambiato il front line da quando ho visto le zecche passeggiare tranquillamente sul cane, ora metto ai cani il collare scalibor, ottimo prodotto [lol.gif]
IDEM!!!!!!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

il problema è che anche verso il frontline si stà creando qualche resistenza tantè che adesso c'è il frontline combo una versione potenziata, cmq nn esiste un prodotto che abbia una azione repellente così potente da impedire alle zecche o alle pulci di salire sul cane, salvo morire dopo essere venute a contatto col veleno.
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

io uso il frontline sui mie cani e anche sul gatto e sinceramente non ho trovato problemi di eeficienza
 
Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

ciao enzo 62 be io nn credo che sia un problema del prodotto....ma semplicemente credo che le zecche o le pulci siano o stiano diventando immuni al prodotto...stanno mutando, stanno diventando sempre piu' resistenti al prodotto da te' citato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto