annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ocavallo
    ha risposto
    Re: FRONTLINE....come una volta?..o qualcos'altro è cambiato?

non è più quello di prima sicuramente.proverò anch'io il prac-tic

Lascia un commento:

• centoxcento
    ha risposto

AHH un'altra cosa non fate trattamenti di antiparassitari con cane lavato da poco, tutti gli spot on devono essere applicati su cane non lavato di recente.Altrimenti il prodotto non ha efficacia.

Lascia un commento:

• centoxcento
    ha risposto

Per tutti quelli che dicono che Frontline non fa niente. Io è la seconda applicazione che faccio al mio cucciolo (8 mesi) e se trovo una zecca attaccata e morta schiantata,ora se il trattamento funziona veramente per un mese intero non lo so, ma sul mio cane funziona.

Lascia un commento:

• kunfors
    ha risposto

io uso un prodotto che si usa per i cavalli per le mosce e lo trovo anche efficace per zecche,pulci e per la zanzare che attacca la lesmaiosi si chiama stomoxin un tappo con un litro.
    http://www.bowdenandknights.com/s30/Product-List.html
    www.noahsarkmalta.org/sandfly.htm

Lascia un commento:

Replica dell'ospite

Il Frontline ormai non serve più a niente.
    Una volta era una certezza. Ora si riempiono di zecche anche ad una settimana dall'applicazione.

Lascia un commento:

• andrewdedda
    ha risposto

Originariamente inviato da dux
    si compra in farmacia, nei pets shop, nelle rivendite agrarie! normalmente deve essere utilizzato da solo, ma ci sono alcuni casi di ridotta efficacia verso le pulci(nn è la prassi) e quindi si utilizza anche advantix!.........io cmq lo uso tutto l'anno.......con le temperatura del salento....è sempre PRIMAVERA, ergo,......pulci zecche e flebotomi sempre in agguato!
    grande davide

Lascia un commento:

• dux
    ha risposto

si compra in farmacia, nei pets shop, nelle rivendite agrarie! normalmente deve essere utilizzato da solo, ma ci sono alcuni casi di ridotta efficacia verso le pulci(nn è la prassi) e quindi si utilizza anche advantix!.........io cmq lo uso tutto l'anno.......con le temperatura del salento....è sempre PRIMAVERA, ergo,......pulci zecche e flebotomi sempre in agguato!

Lascia un commento:

• merlo1964
    ha risposto

Ma una domanda: il collare scalibor dove si compra? và comunque associato a advantix o frontline? Ho letto che dura tre mesi ma và messo sempre al cane anche in inverno? Faccio per capire. Saluti

Lascia un commento:

• dux
    ha risposto

la tua osservazione è giustissima marcohunter......quando si utilizzano sempre le stesse molecole a lungo andare si sviluppano ceppi resistenti!

Lascia un commento:

• MarcoHunter
    ha risposto

Io frontline l'ho abbandonato!!avevo provato sia fiale che spruzzino, sembrava di metterci l'acqua sul cane, non ne cadeva una, ne di zecche ne di pidocchi!!e qualche anno fa non era così!andava benissimo questo prodotto...per me si tratta di una sorta di immunità!...come si abituano i topi al veleno, pure zecche e pulci si abituano a questi prodotti!

Lascia un commento:

• dux
    ha risposto

mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione: cio' che fa la differenza sono i principi attivi dei 2 prodotti commerciali; il frontiline contiene fipronil, molecola attiva nei confronti di insetti ad apparato boccale pungente succhiante;....nn è un insetticida che ha un'azione repellente, ergo la zecche continuano a salire sul cane al momento della penetrazione del rostro muoiono! questo per rispondere a arsvenandi, in quanto lui stesso ha notato che i parassiti cmq camminano sul pelo dell'animale;cio' cmq è un pregio, in quanto nn risulta tossico per il nostro amico a 4 zampe; l'advantix, contiene imidacloprid + permetrina, quindi una molecola che agisce per via sistemica e una molecola con potere repellente nn a caso risulta repellente anche per la mosca cavallina! a questo punto pero'.....bisogna guardare ai vantaggi di advantix e cioè l'ampio spettro d'azione....(pulci zecche flebotomi, mosca cavallina)...e la persistenza anche in caso di presenza di acqua sul pelo dell'animale! poi il grande scalibor, contenente deltametrina e attivo nei confronti di zecche pulci(un po meno) e flebotomi! quale scegliere? io consiglio scalibor....perchè? applicazione ogni 3 mesi, il cane puo' bagnarsi e nn succede niente, nn ce bisogno ogni mese di ricordarsi dell'applicazione, rapporto qualità prezzo! ovviamente queste sono onsiderazioni personali.....liberissimi di fare come vi consiglia il vostro veterinario!

Lascia un commento:

• loar
    ha risposto

Originariamente inviato da merlo1964
    Io uso ADVANTIX, costa di più del frontline ma ci sono 4 fiale invece che tre quindi a fiala il costo è lo stesso e per di più protegge anche dalla zanzara della filaria. Mai avuto problemi
    anche io uso sempre l'advantix l'unica cosa e di ricordarsi di fare il trattamento ogni mese al contrario al frontline

Lascia un commento:

• DOC
    ha risposto

è vero che ci sono 4 fiale di advantix però l'efficacia è più limitata nel tempo xcui alla fine siamo lì l'unico vantaggio dell'advantix rispetto al frontline è non è cosa da poco è che ha una azione repellente nei confronti dei pappataci veicolo della leishmaniosi, come diceva renzo arbore meditate gente meditate.

Lascia un commento:

• colombacciaio
    ha risposto

Originariamente inviato da arsvenandi
    non conosco quel prodotto enzo, ma ti posso dire di aver cambiato il front line da quando ho visto le zecche passeggiare tranquillamente sul cane, ora metto ai cani il collare scalibor, ottimo prodotto
    IDEM!!!!!!!!

Lascia un commento:

• andrewdedda
    ha risposto

ora stanno producendo il combo che a quanto pare e' molto piu' efficace

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X