Re: collare scalibor

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore![/quote]

ma questo prodotto e' controindicato se ci sono animali domestici vicino, come galline e conigli?? ha bisogno della prescrizione del veterinario???
grazie per l'aiuto... [lol.gif]
 
Re: collare scalibor

io adopero la deltametrina diluita al 2% intorno al canile ed esternamente alle cucce una volta ogni 15 giorni, in + metto lo scalibor che aggiundo ogni 2,5 mesi il nuovo in + da aprile metto la classica lampada friggi zanzare appesa; non immaginate quanti pappataci e zanzare frigge; ad ora mai avuto problemi di leismania nè di filaria; mentre quanche mio vicino che non ha usato questi accorgimenti ha i cani pieni di piaghe.
 
Re: collare scalibor

beccone ha scritto:
io adopero la deltametrina diluita al 2% intorno al canile ed esternamente alle cucce una volta ogni 15 giorni, in + metto lo scalibor che aggiundo ogni 2,5 mesi il nuovo in + da aprile metto la classica lampada friggi zanzare appesa; non immaginate quanti pappataci e zanzare frigge; ad ora mai avuto problemi di leismania nè di filaria; mentre quanche mio vicino che non ha usato questi accorgimenti ha i cani pieni di piaghe.
si vende in farmacia senza ricetta medica e il prezzo????
 
Re: collare scalibor

gianni1980 ha scritto:
beccone ha scritto:
io adopero la deltametrina diluita al 2% intorno al canile ed esternamente alle cucce una volta ogni 15 giorni, in + metto lo scalibor che aggiundo ogni 2,5 mesi il nuovo in + da aprile metto la classica lampada friggi zanzare appesa; non immaginate quanti pappataci e zanzare frigge; ad ora mai avuto problemi di leismania nè di filaria; mentre quanche mio vicino che non ha usato questi accorgimenti ha i cani pieni di piaghe.
si vende in farmacia senza ricetta medica e il prezzo????
si vende nei consorzi agrari o in negozi simili, un flacone da un litro da diluire, costa intorno ai 40 euro + o -(mi pare), e non serve niente (oltre ai soldi) per comprarla.
 
Re: collare scalibor

dux ha scritto:
a scanso di equivoci voglio dire che doc ha ragione, ma per esperienza personale consiglio di sostituirlo ogni 3 mesi.........e cmq qualora nn vogliate usare scalibor meglio advantix spot on perchè oltre a scalibor è l'unico a proteggere il cane dai flebotomi.......unico incoveniete è quello economico pechè una confezione di advantix fino a 25kg costa 31,20 (lo vendo qualcosa in meno) e bisogna somministrare ogni 4 settimane una pipetta, mentre il collare scalibor 20,50 euro e lo sostituisci.......ogni 3 4 mesi!nn me ne volere doc.......solo una modestissima considerazione!

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore!

Dux ho Fortecid (che daro' appena scalda un po' ) hai notizie di questo prodotto ? Tu tratti anche l'interno cuccia ? (la mia ha l'interno in legno )
Fortecid ha i seguenti principi attivi : piperonil butossido 5.0 g - permetrina (cis/trans25/75)
2.5 g - D. fenotrina 2.5g
 
Re: collare scalibor

DOC ha scritto:
l'advantix e lo scalibor hanno più o meno lo stesso principio attivo xcui associarli nn porterebbe nessun beneficio mentre il frontline ha un principio diverso xcui associandolo si potenzia l'effetto di entrambi,in linea di massima però è buona regola usare l'uno o l'altro l'unica cosa che fà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è solo l'effetto contro le zanzare veicolo di leishmania.

e qual'è quello che fa pendere di più quest'ago secondo le tue esperienze ?
 
Re: collare scalibor

dux ha scritto:
a scanso di equivoci voglio dire che doc ha ragione, ma per esperienza personale consiglio di sostituirlo ogni 3 mesi.........e cmq qualora nn vogliate usare scalibor meglio advantix spot on perchè oltre a scalibor è l'unico a proteggere il cane dai flebotomi.......unico incoveniete è quello economico pechè una confezione di advantix fino a 25kg costa 31,20 (lo vendo qualcosa in meno) e bisogna somministrare ogni 4 settimane una pipetta, mentre il collare scalibor 20,50 euro e lo sostituisci.......ogni 3 4 mesi!nn me ne volere doc.......solo una modestissima considerazione!

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore!

rieccomi a scrivere dopo tanto tempo, come sempre leggo notizie molto interessanti e vorrei farvi qualche domanda

X dux: mi spieghi dove posso trovare il prodotto per trattare l'ambiente del mio cane ? va usato sulla muratura o anche sulla zona di terra? ( che nel mio caso è piccola trattandosi di un piccolo giardino)

infine vorrei chiedere se può essere sufficiente solo lo scalibor, oggi l'ho comprato e mi hanno consigliato di associare a lui anche il frontline e non come invece credevo l'advantix? mi chiedo ma non è che rischio di "intossicare" il cane con il collare e uno dei due prodotti sopra citati ?

Grazie
 
Re: collare scalibor

Confermo quanto ti hanno detto i tuoi amici :wink: il collare offre una protezione più che altro per i pappataci( portatori della leshmaniosi), ma poco o nulla per le zecche quindi il consiglio che ti do è di associarlo al frontline :)
 
Re: collare scalibor

Uso esclusivamente il collare scalibor che sostituisco ogni 4 mesi e sinceramente ache se qualche zecca riesce ad attaccarsi alla cute il giorno successivo è morta o quasi.
inoltre faccio una bella disinfestazione al canile una volta al mese iniziando dal mese di maggio e per fininere i primi di ottobre
 
Re: collare scalibor

dux ha scritto:
se vieni al negozio....te lo do io e ti faccio pure lo sconto, ti vendo anche scalibor o advantix................ [3]

Davide sono super impegnato infatti me lo sono fatto prendere da mio fratello il collare, però volevo sapere se prendere o meno anche il fronline
 
Re: collare scalibor

x fugare ogni tuo dubbio leggi le istruzioni sulla scatola dello scalibor x quella che è la mia esperienza funziona bene anche contro zecche e pulci ,l'unica cosa che io consiglio dopo 2 mesi lasciando il vecchio collare faccio aggiungere uno nuovo e la protezione è sicuramente più efficace sia verso le zecche,le pulci e i flebotomi,cmq x zecche e pulci è ottimo il frontline, considera poi che in linea di massima tutti i nuovi presidi tranne il frontline hanno come principio attivo derivati delle permetrine xcui.............utilizza quello che vuoi.
 
Re: collare scalibor

se vi prendete il fastidio di leggere le istruzioni dei vari prodotti troverete che l'advantix protegge contro i pappataci x 15 giorni quindi bisogna trattare l'animale con frequenza quindicinale xcui se vi fate i conti lo scalibor è sicuramente più conveniente.
 
Re: collare scalibor

a scanso di equivoci voglio dire che doc ha ragione, ma per esperienza personale consiglio di sostituirlo ogni 3 mesi.........e cmq qualora nn vogliate usare scalibor meglio advantix spot on perchè oltre a scalibor è l'unico a proteggere il cane dai flebotomi.......unico incoveniete è quello economico pechè una confezione di advantix fino a 25kg costa 31,20 (lo vendo qualcosa in meno) e bisogna somministrare ogni 4 settimane una pipetta, mentre il collare scalibor 20,50 euro e lo sostituisci.......ogni 3 4 mesi!nn me ne volere doc.......solo una modestissima considerazione!

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore!
 
Re: collare scalibor

l'advantix e lo scalibor hanno più o meno lo stesso principio attivo xcui associarli nn porterebbe nessun beneficio mentre il frontline ha un principio diverso xcui associandolo si potenzia l'effetto di entrambi,in linea di massima però è buona regola usare l'uno o l'altro l'unica cosa che fà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è solo l'effetto contro le zanzare veicolo di leishmania.
 

pietroden

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
1
volevo fare una domanda!! il collare scalibor della intervet italia offre protezione solo contro i flebotoni o pappatacci oppure anche per pulci e zec.. mi e ' venuto questo dubbio perche' andando a visionare il prodotto sul sito dell' intervet mi parla solo di protezione da flebotoni.un altra cosa alcuni miei amici cacciatori usano sia il collare scalibor da sostituire ogni 4 mesi e sia il frontline combo in associazione .non e' troppo . o sentito parlare invece di un solo prodotto che e' universale vale a dire dell' exspot.in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto