annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collare scalibor

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• collare scalibor

volevo fare una domanda!! il collare scalibor della intervet italia offre protezione solo contro i flebotoni o pappatacci oppure anche per pulci e zec.. mi e ' venuto questo dubbio perche' andando a visionare il prodotto sul sito dell' intervet mi parla solo di protezione da flebotoni.un altra cosa alcuni miei amici cacciatori usano sia il collare scalibor da sostituire ogni 4 mesi e sia il frontline combo in associazione .non e' troppo . o sentito parlare invece di un solo prodotto che e' universale vale a dire dell' exspot.in attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente.

Re: collare scalibor

Confermo quanto ti hanno detto i tuoi amici :wink: il collare offre una protezione più che altro per i pappataci( portatori della leshmaniosi), ma poco o nulla per le zecche quindi il consiglio che ti do è di associarlo al frontline
    LA CACCIA, COME LA VITA, E' SEMPRE DOMANI

COMMENTA

Uso esclusivamente il collare scalibor che sostituisco ogni 4 mesi e sinceramente ache se qualche zecca riesce ad attaccarsi alla cute il giorno successivo è morta o quasi.
      inoltre faccio una bella disinfestazione al canile una volta al mese iniziando dal mese di maggio e per fininere i primi di ottobre

COMMENTA

x fugare ogni tuo dubbio leggi le istruzioni sulla scatola dello scalibor x quella che è la mia esperienza funziona bene anche contro zecche e pulci ,l'unica cosa che io consiglio dopo 2 mesi lasciando il vecchio collare faccio aggiungere uno nuovo e la protezione è sicuramente più efficace sia verso le zecche,le pulci e i flebotomi,cmq x zecche e pulci è ottimo il frontline, considera poi che in linea di massima tutti i nuovi presidi tranne il frontline hanno come principio attivo derivati delle permetrine xcui.............utilizza quello che vuoi.

COMMENTA

a scanso di equivoci voglio dire che doc ha ragione, ma per esperienza personale consiglio di sostituirlo ogni 3 mesi.........e cmq qualora nn vogliate usare scalibor meglio advantix spot on perchè oltre a scalibor è l'unico a proteggere il cane dai flebotomi.......unico incoveniete è quello economico pechè una confezione di advantix fino a 25kg costa 31,20 (lo vendo qualcosa in meno) e bisogna somministrare ogni 4 settimane una pipetta, mentre il collare scalibor 20,50 euro e lo sostituisci.......ogni 3 4 mesi!nn me ne volere doc.......solo una modestissima considerazione!

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore!
          Beccacciai D' Italia.

COMMENTA

x dux non te ne voglio sono d'accordo con te x quanto riguarda i costi , il mio consiglio di utilizzare lo scalibor così come ho scritto deriva da considerazioni tecniche e di campo che prendono in considerazione i vari periodi stagionali e quelle che sono le possibilità che i nostri ausiliari vengano in contatto con pulci ,zecche e gli STRAMALEDETTISSIMI FLEBOTOMI veicolo della SUPER STRAMALEDETTISSIMA LEISHMANIOSI malattia x la quale ad oggi non esiste ancora una efficace cura risolutiva.

COMMENTA

Originariamente inviato da dux
              a scanso di equivoci voglio dire che doc ha ragione, ma per esperienza personale consiglio di sostituirlo ogni 3 mesi.........e cmq qualora nn vogliate usare scalibor meglio advantix spot on perchè oltre a scalibor è l'unico a proteggere il cane dai flebotomi.......unico incoveniete è quello economico pechè una confezione di advantix fino a 25kg costa 31,20 (lo vendo qualcosa in meno) e bisogna somministrare ogni 4 settimane una pipetta, mentre il collare scalibor 20,50 euro e lo sostituisci.......ogni 3 4 mesi!nn me ne volere doc.......solo una modestissima considerazione!

approfitto....per dire che anche il box ha bisogno di essere trattato........specialmente se stabulano + cani.....e vi sono murature! korell 40 alla dose di 100ml per 10 lt.......è molto efficace.......raccomando di togliere le scodelle di acqua e cibo.....durante il trattamento e di far rientrare il cane dopo almeno 4 5 ore!
              rieccomi a scrivere dopo tanto tempo, come sempre leggo notizie molto interessanti e vorrei farvi qualche domanda

X dux: mi spieghi dove posso trovare il prodotto per trattare l'ambiente del mio cane ? va usato sulla muratura o anche sulla zona di terra? ( che nel mio caso è piccola trattandosi di un piccolo giardino)

infine vorrei chiedere se può essere sufficiente solo lo scalibor, oggi l'ho comprato e mi hanno consigliato di associare a lui anche il frontline e non come invece credevo l'advantix? mi chiedo ma non è che rischio di "intossicare" il cane con il collare e uno dei due prodotti sopra citati ?

Grazie

COMMENTA

l'advantix e lo scalibor hanno più o meno lo stesso principio attivo xcui associarli nn porterebbe nessun beneficio mentre il frontline ha un principio diverso xcui associandolo si potenzia l'effetto di entrambi,in linea di massima però è buona regola usare l'uno o l'altro l'unica cosa che fà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è solo l'effetto contro le zanzare veicolo di leishmania.

COMMENTA

Originariamente inviato da DOC
                  l'advantix e lo scalibor hanno più o meno lo stesso principio attivo xcui associarli nn porterebbe nessun beneficio mentre il frontline ha un principio diverso xcui associandolo si potenzia l'effetto di entrambi,in linea di massima però è buona regola usare l'uno o l'altro l'unica cosa che fà pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra è solo l'effetto contro le zanzare veicolo di leishmania.
                  e qual'è quello che fa pendere di più quest'ago secondo le tue esperienze ?

COMMENTA

se vieni al negozio....te lo do io e ti faccio pure lo sconto, ti vendo anche scalibor o advantix................
                    Beccacciai D' Italia.

COMMENTA

se vieni al negozio....te lo do io e ti faccio pure lo sconto, ti vendo anche scalibor o advantix................
                      Davide sono super impegnato infatti me lo sono fatto prendere da mio fratello il collare, però volevo sapere se prendere o meno anche il fronline

COMMENTA

se vi prendete il fastidio di leggere le istruzioni dei vari prodotti troverete che l'advantix protegge contro i pappataci x 15 giorni quindi bisogna trattare l'animale con frequenza quindicinale xcui se vi fate i conti lo scalibor è sicuramente più conveniente.

COMMENTA

thank you DOC :wink:

COMMENTA

piante di citronella messe intorno al box e collare scalibor ogni tre mesi così difendo i miei cani dai flebotoni
                            L'ORCHESTRA IDEALE?.....CANE+CACCIATORE!!!!!!!

COMMENTA

Dux ho Fortecid (che daro' appena scalda un po' ) hai notizie di questo prodotto ? Tu tratti anche l'interno cuccia ? (la mia ha l'interno in legno )
                              Fortecid ha i seguenti principi attivi : piperonil butossido 5.0 g - permetrina (cis/trans25/75)
                              2.5 g - D. fenotrina 2.5g
                              GIAN LUCA

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X